ASST Pavia: concorso pubblico per infermieri pediatrici

infermieri, infermiera, infermiere

È stato indetto un nuovo concorso dell’ASST Pavia per infermieri pediatrici.

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Pavia prevede l’inserimento a tempo indeterminato e pieno di quattro risorse con destinazione funzionale inziale presso la SC Pediatria e Nido.

Le domande di ammissione devono essere inviate entro il 10 marzo 2025.

Di seguito presentiamo in modo chiaro e dettagliato tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione, come è possibile presentare la domanda di partecipazione e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

adv

REQUISITI RICHIESTI

Per candidarsi al concorso per infermieri pediatrici dell’ASST Pavia è necessario avere i requisiti di seguito elencati:

  • cittadinanza italiana o dell’Unione Europea – requisiti previsti dall’articolo 38, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti politici;
  • laurea in Infermieristica Pediatrica (Classe SNT/01 delle Lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica) o diploma universitario di Infermiere Pediatrico oppure diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento;
  • iscrizione all’Albo Professionale.

COME SI SVOLGE LA SELEZIONE

La selezione prevede la valutazione dei titoli dei concorrenti ed è articolata in due prove d’esame: una scritta e una orale.

Il punteggio massimo attribuibile è di:

  • n. 30 punti complessivi per i titoli;
  • n. 70 punti complessivi per le prove d’esame, così ripartiti:
    – 40 punti per la prova scritta: il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di almeno 28/40;
    – 30 punti per la prova orale: il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di almeno 21/30.
adv

COME PREPARARSI AL CONCORSO E COSA STUDIARE

Vi consigliamo di leggere la guida su come prepararsi al concorso per infermieri, nella quale vengono spiegati quali sono gli esami da superare, cosa studiare, quali manuali scegliere, come esercitarsi per superare la selezione. Inoltre vi è anche un gruppo di supporto per scambio consigli e informazioni.

adv

GRUPPO TELEGRAM DI SUPPORTO

Per scambiare informazioni e chiedere consigli è disponibile il gruppo Telegram dedicato ai concorsi per infermieri, utile anche per restare aggiornati sulle nuove selezioni.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso deve essere prodotta unicamente via web, registrandosi a questo portale tramite e – mail oppure mediante credenziali SPID, CIE o TS – CNS.

Segnaliamo che nell’istanza online è obbligatorio indicate il proprio indirizzo PEC, pertanto coloro che ne fossero sprovvisti possono leggere in questo articolo come crearne uno in soli 30 minuti, da casa.

Infine, avvisiamo i candidati che è necessario pagare la tassa di partecipazione alla procedura pari a euro 25,00.

adv

BANDO

Gli interessati al concorso ASST Pavia per infermieri pediatrici sono invitati a prendere visione del BANDO (Pdf 371 KB).

Per completezza informativa segnaliamo che il documento è stato pubblicato in questa sezione del sito internet aziendale e sul portale inPA in questa pagina.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Il diario e la sede delle prove d’esame saranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ Serie Speciale “Concorsi ed esami” – o, in caso di numero esiguo di candidati, saranno comunicati agli stessi a mezzo PEC. In ogni caso, saranno pubblicati sul sito internet aziendale alla sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso”, all’interno della sezione dedicata alla procedura in oggetto.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Se sognate di svolgere il lavoro di infermiere vi invitiamo a leggere la guida su come diventare infermiere.

Vi suggeriamo di consultare la sezione che raccoglie tutti i concorsi pubblici per infermieri e quella dedicata ai concorsi pubblici 2025, costantemente aggiornata con i nuovi bandi indetti.

Può interessarvi anche conoscere i prossimi concorsi in uscita e leggere la nostra guida ricca di consigli e risorse utili su come prepararsi ai concorsi pubblici.

Infine, per essere sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita, ai nostri canali Telegram, WhatsApp, TikTok @ticonsigliounlavoro e seguiteci su Instagram.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *