Assunzioni Altran 2020: 1000 posti di lavoro per laureati

Altran talenti

Altran offre numerose opportunità di lavoro in Italia.

La nota società di consulenza ha lanciato una maxi campagna di recruiting per Laureati. Sono ben 1000 le assunzioni da effettuare su tutto il territorio nazionale entro quest’anno.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Altran Italia da coprire e come candidarsi.

ALTRAN ASSUNZIONI 2020

La notizia è stata diffusa attraverso un recente comunicato del Gruppo, che annuncia il lancio di un nuovo piano assunzioni Altran per quest’anno. Si tratta di un progetto di inserimento per profili tecnico scientifici e ad indirizzo economico, che mette a disposizione 1000 posti di lavoro per Laureati. I candidati selezionati potranno lavorare in Altran Italia, presso varie sedi presenti sul territorio nazionale, e nell’ambito di progetti internazionali.

Il nuovo programma assunzionale è rivolto sia a personale esperto che a giovani anche senza esperienza. Sono previste assunzioni a tempo indeterminato (prevalenti) e determinato, e contratti di stage finalizzati all’inserimento. Le risorse saranno impiegate nell’ambito di attività legate ai settori di mercato in cui opera l’azienda, ovvero Automotive, Infrastructures & Transportation, Aeronautics, Space, Defense, Railway, Energy, Electronics, Life Sciences, Financial Services, Telecoms & Media. I nuovi assunti saranno coinvolti in progetti relativi alle tecnologie più innovative, quali Additive Manufacturing, Big Data, Internet of Things, Digital Transformation, Immersive Reality e Virtual Reality, e ai nuovi strumenti che caratterizzeranno l’Industry 4.0.

FIGURE RICHIESTE

Quali sono i profili ricercati? Le opportunità di lavoro Altran sono rivolte a candidati che hanno conseguito una laurea in materie STEM, ossia scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche. Oppure in Informatica, Statistica, Economia e Industrial Design

Le figure cercate possiedono competenze in ambito engineering, information technology o economia dei mercati finanziari. Hanno un’ottima padronanza della lingua inglese e spirito di iniziativa, e la predisposizione ad affrontare le sfide e a lavorare in gruppi multidisciplinari e internazionali.

Le candidature sono aperte sia per Neolaureati che per Laureati con esperienza. Si ricercano anche figure manageriali, in particolare Team Manager da impiegare per la gestione e lo sviluppo di gruppi di ingegneri e professionisti specializzati, Account Manager, che si occuperanno della vendita e dello sviluppo delle relazioni commerciali, e Business Development Manager, per l’apertura di nuovi mercati e clienti. 

Nell’ambito del proprio programma di Corporate Social Responsibility, Altran mira, inoltre, a  favorire l’inserimento di candidati appartenenti alle categorie protette, nel settore ER&D (Engineering Research & Development). 

CONDIZIONI DI LAVORO

Le  assunzioni Altran Italia saranno effettuate mediante contratti di lavoro prevalentemente a tempo indeterminato, ma anche a tempo determinato e di stage. I candidati selezionati potranno beneficiare di piani formativi sia generali che individuali, per accrescere le proprie competenze in ambito tecnico, commerciale e manageriale.


Avranno anche la possibilità di partecipare al programma ‘High Potential’, un percorso finalizzato alla valorizzazione e all’accelerazione della crescita professionale. Inoltre potranno beneficiare di programmi quali lo smart working e il welfare aziendale, che l’azienda ha adottato per favorire la conciliazione tra vita lavorativa e vita professionale dei dipendenti. Non a caso Altran Italia è stata insignita della certificazione ‘Most Attractive Employers Italia‘ rilasciata dalla società svedese leader nell’employer branding Universum alle migliori aziende in cui lavorare.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Altran Italia è una società attiva nel settore della consulenza avanzata in ingegneria e innovazione, nata nel 1996. Fa parte del Gruppo Altran, multinazionale francese presente in oltre 30 Paesi del mondo. L’azienda opera in ambito Automotive, Aeronautica, Spazio, Difesa, Navale, Ferroviario, Infrastrutture e Trasporti, Energia, Industrial & Consumer, Life Sciences, Telecomunicazioni, Semiconduttori ed Elettronica, Software & Internet, Finance e Pubblica Amministrazione. Impiega, attualmente, circa 3.300 collaboratori nel nostro Paese. Altran Italia ha sedi, laboratori tecnici e presidi presso varie località sul territorio nazionale. Precisamente a  Genova, Torino, Orbassano (TO), Ivrea, Milano, Trieste, Padova, Bologna, Modena, Pisa, Firenze, Roma, Napoli, Pomigliano (NA), Brindisi, Palermo.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Altran e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere – Lavora con noi – del Gruppo. Dalla stessa è possibile accedere alla sezione riservata alle ricerche in corso e inviare il cv tramite l’apposito form online, in risposta alle posizioni aperte di interesse. Vi ricordiamo che è possibile consultare le ricerche in corso per lavorare in Altran anche attraverso la pagina aziendale presente sul social network professionale LinkedIn.

Mettiamo, inoltre, a vostra disposizione questo approfondimento, con tante informazioni utili sulle offerte di lavoro Altran, sulle candidature e sull’ambiente di lavoro, la formazione e le selezioni.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *