Assunzioni Eurowings: oltre 1000 posti di lavoro

Eurowings Lufthansa

Eurowings, compagnia aerea low cost del Gruppo Lufthansa, ha annunciato nuove assunzioni in Europa.

L’azienda è in crescita e necessita di incrementare il personale. Infatti sta portando avanti una campagna di recruiting per la copertura di oltre 1000 posti di lavoro per Assistenti di Volo e Piloti, e varie figure da inserire nel personale di terra, in Germania. Inoltre, assumerà nuovi collaboratori anche in Austria e Spagna.

Ecco cosa sapere sulle prossime assunzioni Eurowings e come candidarsi.

EUROWINGS ASSUNZIONI 2017 2018

A dare la notizia è la stessa compagnia aerea, attraverso un recente comunicato stampa, relativo al nuovo piano assunzioni Eurowings in Austria e Spagna. Il Gruppo sta portando avanti, dallo scorso anno, un programma di espansione che comprende una intensificazione del traffico aereo effettuato, con l’introduzione di nuove rotte, soprattutto per destinazioni a lungo raggio, e l’acquisto di nuovi aeromobili. Oltre all’aggiunta di nuove basi del Gruppo in Europa e all’introduzione di innovazioni che renderanno ancora più appetibile viaggiare con la compagnia per i potenziali clienti. 

Tutte queste iniziative hanno reso necessario assumere nuovo personale. L’azienda, infatti, aveva già lanciato, nei mesi scorsi, una campagna di reclutamento per oltre 1000 risorse, da inserire presso le proprie basi in Germania entro il 2017, che ha già portato ben 500 assunzioni e altre ne porterà nei prossimi mesi negli aeroporti di Dusseldorf, Colonia, Stoccarda e Monaco. Ora ha annunciato che sono disponibili numerose nuove opportunità di lavoro Eurowings anche presso le basi del Gruppo presenti a Vienna, Salisburgo e Palma di Maiorca.

‘Proseguiamo nel processo di crescita come da programma – ha dichiarato il CEO di Eurowings Thorsten Dirks, che è anche Executive Board Member di Lufthansa – Ora offriamo posti anche in Austria e Spagna, oltre a quelli nelle nostre basi in Germania’.

Una parte degli inserimenti sarà riservata agli ex collaboratori di Air Berlin, compagnia aerea tedesca che ha cessato le attività nell’ottobre 2017. Eurowings è anche in attesa dell’approvazione da parte della Commissione Europea del piano di acquisizione della Luftfahrtgesellschaft Walter (LGW), altra compagnia aerea tedesca fallita insieme alla Air Berlin, di cui conta di assumere tutti gli 870 collaboratori.

PROFILI RICHIESTI

I posti di lavoro Eurowings sono rivolti sia al personale di bordo, che dovrà lavorare sugli aerei del Gruppo, che a quello di terra. Degli oltre 1000 inserimenti previsti, buona parte riguardano assunzioni per Assistenti di Volo e assunzioni per Piloti, mentre diverse sono anche le posizioni aperte per lavorare a terra.

I candidati selezionati saranno assunti con contratti di lavoro tedeschi, che prevedono stipendi equi e benefici. Tra questi indennità di permesso, periodi di malattia retribuiti, agevolazioni per viaggi a corto e lungo raggio, e altro ancora. Le retribuzioni saranno stabilite anche in base all’esperienza pregressa dei nuovi assunti. Inoltre, questi ultimi avranno anche concrete opportunità di crescita e carriera all’interno della compagnia aerea.

RECRUITING DAY EUROWINGS

Per reclutare le nuove figure che potranno lavorare in Eurowings, la compagnia ha organizzato anche delle giornate dedicate alle selezioni. Ecco quali sono i recruiting day in programma:


  • 19 e 20 dicembre – Vienna;
  • 21 dicembre – Dusseldorf.

LA COMPAGNIA

Vi ricordiamo che Eurowings Luftverkehrs AG è una compagnia aerea con sede in Germania, a Dusseldorf, che opera nel settore di voli low cost. Il brand, che fa parte del Gruppo Lufthansa, unisce varie compagnie low cost indipendenti, e, a partire dal 2015, offre collegamenti per oltre 150 città in Europa e offre anche destinazioni intercontinentali. Eurowings, infatti, raggiunge, con collegamenti diretti in partenza da vari aeroporti europei, Miami, Orlando, Las Vegas, Seattle, Fort Myers, Mauritius, Bangkok, Phuket, Cancún, Havanna, Varadero, Punta Cana, Puerto Plata, Montego Bay, Città del Capo e Windhoek.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Eurowings e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte ( Eurowings Lavora con noi), e registrando il cv nell’apposito form online.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments