Nestle Benevento: 150 assunzioni nello stabilimento Buitoni

nestle

Il Gruppo Nestlè ha lanciato un programma di rilancio dello stabilimento Buitoni di Benevento.

Grazie a nuovi investimenti il sito produttivo si avvia a diventare un centro di rilevanza internazionale per la produzione di pizze surgelate. Si tratta di una iniziativa che porterà occupazione, creando ben 150 posti di lavoro in Campania.

La campagna di recruiting è ufficialmente aperta. Ecco tutte le informazioni sulle nuove assunzioni Nestlè e come candidarsi.

NESTLE ASSUNZIONI A BENEVENTO

La notizia di un nuovo piano di investimenti Nestlè per lo stabilimento Buitoni di Benevento è nota da tempo. Il Gruppo, che opera nel settore alimentare, ha deciso, infatti, lo scorso anno, di rilanciare il sito produttivo campano, dove vengono prodotte le pizze surgelate a marchio Buitoni. 

Per questo ha programmato una serie di interventi sugli impianti finalizzati a modernizzarli e incrementarne la capacità produttiva, creando un hub internazionale per produrre la pizza e, a tutti gli effetti, una fabbrica 4.0. L’iniziativa avrà una ricaduta occupazionale importante, in quanto, una volta che la produzione sarà a pieno regime, porterà circa 150 assunzioni Nestlè.

Il progetto  Buitoni è già partito e, lo scorso 12 settembre, è stato presentato ufficialmente dall’azienda, nel corso di un evento dedicato tenutosi a Benevento, alla presenza del ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio de Vincenti, del presidente della Regione Campania Vincenzo de Luca, del sindaco di Benevento Clemente Mastella e dell’AD di Invitalia Domenico Arcuri

Ora l’azienda ha dato il via alla fase di reclutamento del personale che dovrà lavorare nello stabilimento Buitoni e ha già pubblicato, attraverso l’area riservata alle carriere del proprio portale web, le prime offerte di lavoro in Campania.

IL PROGETTO

Il programma di rilancio dello stabilimento beneventano Buitoni è stato reso possibile grazie ad un investimento di più di 50 milioni di Euro, messo in campo da Nestlè con il contributo di Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa del Ministero dell’Economia, e della Regione Campania. Prevede la realizzazione di 3 linee produttive per la pizza surgelata, di magazzini a temperatura controllata e di un nuovo lay out lineare, oltre all’introduzione delle migliori tecnologie attualmente disponibili. Questi interventi permetteranno di arrivare a produrre ben 350 pizze al minuto, e di portare questo prodotto italiano sui mercati esteri, non solo europei.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Questo progetto di crescita avrà positivi risvolti, dal punto di vista occupazionale, sul territorio e porterà numerose assunzioni a Benevento. Saranno circa 150 i posti di lavoro Buitoni Benevento da coprire una volta che il sito produttivo sarà a pieno regime, il che avverrà entro il 2020. E’ facile immaginare che buona parte delle nuove opportunità di lavoro Nestlè in Campania sarà rivolta ad operai e addetti alla produzione. Con ogni probabilità non mancheranno le possibilità di impiego anche per altri profili.

POSIZIONI APERTE

Gli inserimenti saranno effettuati nell’arco di un triennio, a partire dalla primavera 2018. Le selezioni sono aperte e la raccolta delle candidature viene effettuata attraverso il portale web dedicato al recruiting del Gruppo.


Al momento Nestlè è alla ricerca di 20 Capisquadra linea pizza / Macchinisti da assumere in apprendistato presso il sito beneventano. Ecco una breve descrizione delle figure richieste, per le quali è possibile candidarsi:

CAPISQUADRA LINEA PIZZA / MACCHINISTI
Le risorse provvederanno al monitoraggio del prodotto finito, redigendo la relativa reportistica e condividendola con il Capolinea Pizza. Verificheranno il rispetto degli standard di produzione ed interverranno in caso di anomalie. Dovranno coordinare il team di lavoro e segnalare eventuali problemi legati alla produzione.

Requisiti
I candidati ideali hanno conseguito una diploma industriale ad indirizzo elettromeccanico / meccatronico. Sono in grado di settare e riparare i macchinari di produzione e conoscono Office, Applicativi di produzione e altri strumenti informatici. Sono disponibili a lavorare su turnazioni, sono flessibili rispetto ai turni lavorativi e sanno operare anche in situazioni di stress. Sono requisiti preferenziali il possesso di una laurea triennale in materie scientifiche e di esperienza nella gestione di gruppi di lavoro, e una conoscenza di base dell’Inglese.

Condizioni di lavoro
L’inserimento avverrà mediante un contratto di apprendistato della durata di 36 mesi.


L’AZIENDA

Vi ricordiamo che la Société des Produits Nestlé S.A. è una grande azienda multinazionale che opera nei campi della nutrizione, della salute e del benessere. Nata nel 1866, ha il proprio headquarter a Vevey, in Svizzera, ed impiega circa 335mila lavoratori. Il Gruppo Nestlè è presente anche in Italia, dove conta quasi 5mila collaboratori. E’ proprietario di diversi marchi alimentari, tra cui Buitoni, e, nel nostro Paese, ha sede centrale ad Assago (Milano) e ben 11 stabilimenti produttivi.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Nestle e alle opportunità di lavoro a Benevento possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte (Lavora con noi) raggiungibile dal portale web del Gruppo, selezionando la voce ‘Carriere’ presente in homepage e quindi la voce ‘Opportunità’. In questo modo è possibile visualizzare le ricerche in corso e candidarsi online, selezionando l’annuncio di interesse e registrando il cv nell’apposito form.

Per tutti i dettagli relativi alle modalità di reclutamento del personale che potrà lavorare in Buitoni Benevento mettiamo a vostra disposizione questo DOCUMENTO (Pdf 124Kb) pubblicato dall’azienda, contenente tutte le informazioni relative alle candidature e all’iter selettivo.

In questo periodo sono disponibili anche diverse le posizioni aperte disponibili per assunzioni e stage presso varie sedi del Gruppo presenti sul territorio nazionale. Per ulteriori dettagli sulle ricerche in corso mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare in Nestlè, con tante informazioni utili sulle offerte di lavoro e le modalità di recruiting.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments