Assunzioni Finmeccanica: 1500 posti di lavoro

finmeccanica

Sono davvero numerose le assunzioni Finmeccanica in vista per il 2013 2014. Il colosso italiano che opera nelle tecnologie per la difesa e l’aerospazio ha annunciato una massiccia campagna di recruiting per la copertura di ben 1500 posti di lavoro.

Si chiama “1000 giovani per Finmeccanica” il nuovo progetto del gruppo che mira a combattere la disoccupazione giovanile in Italia reclutando diplomati e laureati under 30, specializzati in materie tecnico – scientifiche. Le nuove assunzioni Finmeccanica, infatti, vedranno l’inserimento di ben 1500 giovani in altrettanti posti di lavoro, per svolgere attività ad elevato contenuto tecnologico e industriale presso le principali aziende del gruppo che operano sul territorio nazionale.

A darne notizia è Alessandro Pansa, amministratore delegato Finmeccanica, nel corso del convegno “Finmeccanica, lavoro, industria, ricerca, per il futuro della Liguria” tenutosi recentemente a Genova. Come riportato dall’Agenzia ANSA, l’AD del noto gruppo industriale italiano ha lanciato ufficialmente un programma volto ad assumere 1500 giovani di età inferiore ai 30 anni durante il biennio 20132014. Questo imponente piano di assunzioni determinerà un grande incremento delle risorse umane e, oltre ai giovani coinvolti nel progetto moltissimi altri saranno “mappati” per attitudini e competenze, per poter essere inseriti in futuro in percorsi formativi tecnici o presso aziende della filiera produttiva di Finmeccanica.

Finmeccanica pone notoriamente grande attenzione alle persone, puntando su talenti che possano contribuire al percorso di costante innovazione e ricerca scientifica intrapreso dall’azienda. Lavorare in Finmeccanica vuol dire non soltanto entrare a far parte di un team altamente specializzato in un contesto che offre concrete possibilità di crescita professionale, ma anche vivere in una realtà attenta al rispetto del territorio e ad operare scelte ecosostenibili.

REQUISITI
I requisiti per candidarsi sono:
– avere meno di 30 anni di età;
– essere in possesso di diploma oppure laurea in discipline tecnico – scientifiche;

PROFILI
Le figure professionali ad oggi maggiormente ricercati dalle Società del Gruppo Finmeccanica riguardano:
– Area Ingegneria e Progettazione: Progettista Hardware, Progettista Software, Systems Engineer, Test Engineer, ecc.
– Area Produzione e Gestione Supply Chain: Production Planner, Addetto al Montaggio, Operatore Macchine Utensili, Operatore Installazione e Assistenza Tecnica, Material Planner & Controller, ecc.
Sono ricercati inoltre i profili per le aree:
– Area Sviluppo Business e Vendite: Proposal Manager, Sales Manager, ecc.
– Area Gestione Progetti: Project Manager, ecc.

SELEZIONE
Il processo si articolerà in tre fasi:
Pre-screening dei cv pervenuti
Assessment on line: i candidati scelti saranno invitati via e-mail a partecipare a test on line per delinearne i profili psicoattitudinali;
Colloquio finale ed inserimento: chi supera le prime due fasi, viene convocato per i colloqui.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle  assunzioni Finmeccanica e ai posti di lavoro disponibili possono visitare la pagina lavora con noi del gruppo. Finmeccanica ha infatti creato proprio una sezione dedicata al progetto “1000 giovani per Finmeccanica”, sulla quale è possibile prendere visione di tutte le informazioni relative all’iniziativa. Le candidature devono essere presentate entro il 31 Ottobre 2013.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments