Assunzioni Google: 400 posti di lavoro, Dublino

In arrivo nuovi posti di lavoro in Google in Irlanda. Il colosso dell’informatica di Mountain View creerà un nuovo centro di calcolo da affiancare a quello irlandese già esistente, e prevede ben 400 assunzioni a Dublino.

GOOGLE ASSUNZIONI IN IRLANDA

La notizia è di questi giorni ed è stata ripresa da diversi organi di stampa internazionali: Google ha iniziato la costruzione di un nuovo data center in Irlanda e creerà 400 posti di lavoro a Dublino. L’annuncio è stato dato lo scorso 21 agosto e, a quanto sembra, la nuova struttura, per la quale big G ha stanziato un finanziamento da 150 milioni di dollari, sarà completata, almeno per la prima parte, entro la fine dell’anno.

Il nuovo centro dati sorgerà a Profile Park, nella zona occidentale di Dublino, e le 400 assunzioni Google saranno effettuate durante la costruzione del data center, il secondo nella città irlandese dopo quello realizzato nel 2012. La nuova struttura sarà una delle più efficienti al mondo, con un avanzato sistema di raffreddamento ad aria che permetterà all’azienda californiana di abbattere significativamente il proprio fabbisogno energetico e di garantire l’efficienza, la velocità e la disponibilità dei servizi Google, quali Gmail, Google Maps e YouTube, per i milioni di utenti che, ogni giorno, utilizzano il noto motore di ricerca e le sue applicazioni.

Quali sono le figure richieste? Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli circa i posti di lavoro Google a Dublino, ma è facile immaginare che il maxi recruiting previsto partirà a breve. Inoltre, a queste prime assunzioni potrebbero seguirne altre, dato che il Gruppo ha acquistato 31 acri di terreno adiacenti alle sue proprietà di Profile Park, in vista di future espansioni che, c’è da scommetterci, porteranno ulteriori risvolti sull’occupazione.

Dal canto suo Ronan Harris, responsabile di Google in Irlanda, ha sottolineato come il primo data center costruito a Dublino ha generato 30 posti di lavoro full time, e che la nuova costruzione porterà ulteriori benefici per la comunità locale. Google, infatti, ha già una notevole presenza in Irlanda, dove conta circa 5.000 collaboratori, di cui la metà sono dipendenti diretti del Gruppo.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Google Inc. è una società informatica americana, con headquarter in California, a Mountain View, fondata, nel 1998, da due studenti dell’Università di Stanford, Larry Page e Sergej Brin. Oggi Google possiede più di 100 uffici in 54 Paesi del mondo e impiega oltre 50.000 collaboratori.

CANDIDATURE

Al momento sono già numerose le selezioni in corso per lavorare in Google a Dublino. Gli interessati alle future assunzioni Google in Irlanda e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo, Google “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online, in risposta agli annunci di interesse.

Per prendere visone delle posizioni aperte in Google Irlanda occorre effettuare una ricerca tematica, digitando ‘Dublin’ nel box ‘Location’ a sinistra della pagina web riservata alle ricerche in corso, o selezionare ‘View locations’ per visionare il menu a tendina con tutte le sedi disponibili, mettendo la spunta su quelle di interesse.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments