Foggia, Medusa Park: 1200 posti di lavoro

parco acquatico

Nuovi posti di lavoro nel turismo in Puglia. E’ in programma la costruzione del Medusa Park, un parco turistico culturale che avrà sede a Foggia, e si prevedono ben 1200 assunzioni.

FOGGIA POSTI DI LAVORO NEL NUOVO PARCO

A dare la notizia è il Comune di Foggia, attraverso un recente comunicato relativo alla decisione del Consiglio Comunale di attivare la procedura per un accordo di programma con la Genera Consulting Srl, finalizzato alla realizzazione di un Parco integrato turistico culturale a Foggia. Il sito, che sorgerà in un’area di 90 ettari presso lo svincolo autostradale di Foggia, richiederà un investimento da ben 300 milioni di Euro per la costruzione della struttura, ed un costo di 8 milioni di Euro per le urbanizzazioni, ed avrà notevoli risvolti sul territorio, sia dal punto di vista economico che, soprattutto, occupazionale, dato che si stima la creazione di 1200 posti di lavoro nel Medusa Park.

IL PROGETTO

Il Medusa Park, questa la denominazione scelta per il complesso, sarà edificato in un’area che rientra in parte nell’area archeologica “Arpi-Tombe a grotticella”, nella quale, stando al progetto presentato dalla Genera Consulting Srl, saranno effettuati scavi anche per rendere il sito fruibile ai visitatori, ed è prevista la realizzazione di una pista ciclo pedonale di collegamento con la Tomba della Medusa, volta alla riqualificazione di quest’ultima.

Il Parco turistico culturale di Foggia occuperà una superficie di 90 ettari, su cui sorgeranno un parco acquatico, un edificio direzionale, destinato in parte ad ospitare l’Authority sulla Sicurezza Alimentare, un albergo a 4 stelle, una struttura di vendita dell’artigianato no food, un distributore di carburante, un parcheggio di scambio servito da mezzi eco sostenibili da e per il centro cittadino e un mercato per la vendita di prodotti agricoli a chilometro zero, rivolto ai coltivatori locali, in collaborazione con le associazione di categoria e con la Facoltà di Agraria dell’Università di Foggia.

LE ASSUNZIONI

Il progetto presentato al Comune di Foggia presenta anche una previsione sul numero di posti di lavoro nel Parco turistico culturale che si creeranno. Le assunzioni Medusa Park saranno almeno 1200, un numero davvero significativo per l’occupazione in un territorio come quello foggiano, che presenta diverse problematiche dal punto di vista sociale ed economico.

“Si tratta di un progetto importante – ha dichiarato Franco Landella, Sindaco di Foggia – che prevede investimenti notevoli e circa 1200 assunzioni”.

Al momento non sono noti maggiori dettagli relativi ai tempi di realizzazione della struttura, alle future opportunità di lavoro a Foggia e alle modalità con cui saranno effettuate le assunzioni Medusa Park. Continuate a seguirci per restare aggiornati sulle prossime novità sul fronte lavoro relative al Parco turistico culturale di Foggia.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments