L’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato (IPZS) seleziona laureati per nuove assunzioni.
Le opportunità di lavoro sono rivolte a candidati anche sena esperienza e prevedono l’assunzione con contratto a tempo determinato o a tempo indeterminato.
Vediamo insieme tutti i dettagli sulle posizioni aperte e come candidarsi.
L’ISTITUTO POLIGRAFICO ZECCA DELLO STATO ASSUME LAUREATI
L’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, Società per Azioni con Socio Unico il Ministero dell’Economia e delle Finanze, sta portando avanti il piano industriale IPZS 2023 – 2025 che prevede tra le varie azioni anche l’assunzione di nuovo personale.
Entrare a far parte dell’organico dell’IPZS è una grande opportunità di crescita professionale, significa infatti lavorare della società garante della fede pubblica in Italia che consente di essere coinvolti in importanti progetti per la trasformazione del Paese, svolgendo quindi un lavoro di prestigio.
Attualmente l’Istituto è alla ricerca di laureati per la sede di Roma.
In particolare si selezionano:
- n. 3 Junior Area Staff.
L’opportunità è rivolta a laureati in discipline economiche o giuridiche o ingegneristiche, che svolgeranno attività quali processi e procedure di approvvigionamento ai sensi del Codice degli Appalti Pubblici, pianificazione, monitoraggio e gestione operativa delle iniziative progettuali, analisi, reporting e supporto alle attività della struttura di riferimento.
- n. 3 Junior Ambito Digital.
Si selezionano laureati in ambito tecnico / scientifico. Le risorse si occuperanno di CIE, Passaporti, Anticontraffazione, Tracciabilità, IT Wallet e contribuiranno alla progettazione, al controllo e allo sviluppo delle soluzioni tecnologiche a servizio del cittadino.
A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE
La selezione di personale è aperta a persone in possesso della laurea triennale o magistrale, conseguita da non più di 24 mesi. Indispensabile un’ottima conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo ideale il possesso di soft skills quali problem solving, orientamento al risultato, capacità di lavorare in team, buoni doti comunicative e buona capacità di pianificazione e organizzazione.
CONDIZIONI DI LAVORO
Alle risorse selezionate sarà offerta assunzione con contratto a tempo determinato / indeterminato, full time.
Sono inoltre previsti benefits come buoni pasto, navetta aziendale, welfare integrativo, assicurazione sanitaria e bonus nido.
COME CANDIDARSI
Gli interessati possono candidarsi attraverso questa pagina, selezionando l’annuncio di proprio interesse. Dopo aver preso visione di tutti i dettagli, è necessario compilare il form di candidatura allegando il proprio CV.
I candidati dovranno indicare all’interno del CV un solo ambito di interesse tra quelli proposti dall’Istituto, che sono per i candidati al profilo Junior Digital: Cyber Security, Innovazione e IT. I candidati al profilo Junior Staff dovranno invece indicare un ambito a scelta tra Procurement e Project Management.
Per chi ne avesse bisogno suggeriamo di prendere visione della nostra pagina con gli esempi di cv che rendiamo disponibili da scaricare gratis e personalizzare. Non dimenticate di inserire l’Autorizzazione al trattamento dei dati personali.
ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO
L’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. progetta, sviluppa e realizza prodotti di sicurezza e soluzioni tecnologiche integrate a tutela della fede pubblica. Produce, ad esempio, carte valori, documenti di identificazione e conia monete circolanti e da collezione per la Repubblica Italiana e per alcuni Stati esteri, oltre a medaglie e distintivi. L’IPZS ha sede legale a Roma, in via Salaria n.691, mentre la sua struttura produttiva è distribuita sul territorio nazionale con gli stabilimenti di Roma (di cui fanno parte l’Officina Carte Valori e Produzioni Tradizionali e lo stabilimento Salario), lo stabilimento di Foggia dove è situata la cartiera, lo stabilimento della Zecca in via Gino Capponi, e lo Stabilimento di Verrès in Valle d’Aosta. Conta più di 1700 dipendenti e 4 siti produttivi.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI
Consultate la pagina con le offerte di lavoro delle migliori aziende che reclutano personale in Italia. Può interessarvi anche prendere visione della sezione dedicata alle aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, così da candidarvi per tempo.
Continuate a seguirci e, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram. Seguiteci anche su WhatsApp, sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro e sull’account Instagram.
Potete seguirci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977