Astrazeneca: 3 Mila assunzioni entro il 2023

industria, farmaceutica

In arrivo con AstraZeneca migliaia di assunzioni in Italia entro il 2023.

La nota azienda farmaceutica avvia una nuova sede a Milano e annuncia che effettuerà 3000 inserimenti nell’arco dei prossimi 3 anni.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Astrazeneca che saranno creati e come candidarsi.

ASTRAZENECA ASSUNZIONI CON PIANO SVILUPPO

La multinazionale anglo-svedese ha appena presentato, infatti, nel corso di un evento istituzionale tenutosi presso il Milano Innovation District (MIND), AZ Valore, documento che illustra i piani di sviluppo per l’Italia, tra cui rientrano nuovi fondi per la ricerca e migliaia di nuove assunzioni.

Il documento, sviluppato da The European House – Ambrosetti, annuncia che entro il 2023 verranno creati posti di lavoro in Astrazeneca per 3000 unità di personale. Queste si aggiungeranno agli altri 3000 inserimenti già attivati lo scorso anno. La sede delle nuove assunzioni AstraZeneca sarà proprio il MINDMilano Innovation District, in cui l’azienda farmaceutica trasferirà a breve il proprio headquarter.

Il programma di crescita del Gruppo prevede anche nuovi investimenti in ambito Ricerca e Sviluppo, che passeranno da 24 a 48 milioni di euro. I nuovi fondi serviranno ad incrementare gli studi nelle aree terapeutiche di maggior interesse per AstraZeneca, come oncologia, malattie rare, immunologia, infettivologia e vaccini.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Al momento, non sono ancora noti i profili professionali che saranno interessati dalle future assunzioni AstraZeneca. Generalmente il Gruppo farmaceutico, che offre opportunità di lavoro sia a figure senior che a giovani alle prime esperienze, seleziona ricercatori in ambito medico, statistici, esperti e laureati in campo scientifico, economico e farmaceutico.

AZIENDA

AstraZeneca è un Gruppo nato, nel 1999, dalla fusione delle realtà farmaceutiche Astra AB e Zeneca Group. Attiva in oltre 100 paesi del mondo, l’azienda è specializzata nel settore biofarmaceutico e possiede sede centrale nel Regno Unito, a Cambridge. AstraZeneca è presente anche in Italia con sede principale a Basiglio (Milano). L’azienda, che a livello globale conta su più di 65 mila dipendenti, impiega in Italia circa 700 collaboratori, di cui 200 nella sede centrale.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni AstraZeneca a Milano devono attendere l’avvio della nuova sede e delle apposite selezioni di personale. Generalmente AstraZeneca raccoglie le candidature tramite la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Al momento, è possibile quindi visitarla per conoscere le attuali posizioni aperte presso il Gruppo e candidarsi, compilando l’apposito form online per l’invio del cv.

AstraZeneca cerca periodicamente personale per assunzioni e stage in Italia. Per scoprire tutte le selezioni in corso presso l’azienda, potete leggere questo approfondimento.

Inoltre, se desiderate conoscere altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti