ATM: lavoro per autisti di tram, autobus, filobus. Corso CQC gratis

atm milano
Photo Credit:: DELBO ANDREA / Shutterstock.com

ATM offre nuovi posti di lavoro per autisti di linea a Milano (Lombardia).

L’Azienda Trasporti Milanesi seleziona personale da assumere nel ruolo di conducente di linea di tram, autobus e filobus con la possibilità di conseguire gratuitamente la Carta Qualificazione Conducente (CQC).

Vediamo tutti i dettagli dell’offerta di lavoro ATM, i requisiti richiesti e come candidarsi.

LAVORO AUTISTI DI LINEA ATM – CORSO CQC GRATUITO

Nell’ottica di potenziamento della Direzione Operations Esercizio Superficie, ATM ha avviato la selezione di lavoro per autisti di linea con Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) Persone da conseguire.

Nel dettaglio L’Azienda di trasporti di Milano offre la possibilità di frequentare gratuitamente un corso CQC Persone e sostenimento del relativo esame. ATM si farà direttamente carico dei costi del corso per i candidati che sceglieranno di avvalersi dei servizi offerti da una delle autoscuole convenzionate.

In alternativa, per i candidati che conseguissero il predetto titolo abilitante attraverso una autoscuola non convenzionata, ATM riconoscerà il 50% degli oneri sostenuti a tal fine, entro il massimale di complessivi euro 800,00, a titolo di rimborso spese.

REQUISITI

Gli interessati alle assunzioni ATM per autisti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:


Requisiti obbligatori

  • patente D/DE;
  • disponibilità a lavorare su turni rotativi, anche notturni e festivi;
  • idoneità sanitaria ex DM88/99.

Requisiti preferenziali

  • diploma di istruzione secondaria superiore;
  • conoscenza della lingua inglese.

Sono inoltre richiesti orientamento al cliente, gestione dello stress, elevata soglia dell’attenzione, spiccate doti di problem solving e precisione e affidabilità.

Infine costituiscono titoli preferenziali il possesso dei requisiti di cui all’art. 1 o l’appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 18 della legge 68/99.

CONDIZIONI DI LAVORO E CONTRATTO

I candidati selezionati saranno assunti con contratto inziale a tempo determinato part time verticale (72%). Mentre è previsto un inserimento a tempo determinato con contratto di lavoro in regime di full-time per i candidati con comprovata esperienza nel trasporto merci di almeno 3 anni e per i candidati, in possesso dei requisiti minimi necessari, che si riterranno idonei per l’inserimento come conducente filobus.

Si segnala che l’assunzione autisti ATM è vincolata alle seguenti condizioni:

  • conseguimento, entro il termine di 10 mesi dal superamento dell’iter di selezione aziendale, della Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) Persone, quale titolo necessario allo svolgimento della mansione;
  • conseguimento della idoneità fisica e psico-attitudinale alla mansione di operatore di esercizio a norma del DM 88/99.

SEDE DI LAVORO

I conducenti nuovi assunti faranno riferimento alle sedi operative della Società in Milano e nell’ambito della città metropolitana.

ATM – AZIENDA TRASPORTI MILANESI

L’Azienda Trasporti Milanesi, di proprietà del Comune di Milano, gestisce il trasporto pubblico del capoluogo lombardo e in 51 Comuni della Provincia, al servizio di un territorio con una popolazione complessiva di oltre 2,4 milioni di cittadini.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi all’offerta di lavoro ATM per autisti bisogna visitare questa pagina dedicata alle posizione aperte ATM. Per individuare l’annuncio, è possibile effettuare una ricerca tematica, digitando nel campo parola chiave ‘Conducenti di linea del futuro ’ e cliccare su ‘Ricerca’. A questo punto si clicca sopra l’annuncio per visualizzarlo. Una volta visualizzata l’offerta di lavoro, sarà possibile cliccare su ‘invia cv’ e accedere al form online.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere altre interessanti offerte di lavoro visitate la nostra pagina dedicata. Inoltre per restare sempre aggiornati su tutte le novità e opportunità lavorative potete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti