Austrian Airlines: 100 posti di lavoro per aspiranti Piloti

Austrian Airlines

Vi piacerebbe lavorare in Austrian Airlines?

La compagnia aerea del Gruppo Lufthansa ha annunciato un nuovo piano assunzioni per il 2017, per reclutare Piloti. Sono 100 i posti di lavoro Austrian Airlines. Ecco cosa sapere.

AUSTRIAN AIRLINES LAVORO PER PILOTI

La compagnia aerea austriaca ha annunciato, attraverso un recente comunicato, che aprirà una nuova campagna di recruiting per aspiranti Piloti. Il maxi reclutamento, che porterà alla copertura di ben 100 posti di lavoro Austrian Airlines entro il 2017, è rivolto a candidati anche senza esperienza. Le risorse selezionate, infatti, avranno l’opportunità di formarsi presso la European Flight Academy, ovvero l’accademia di volo Lufthansa.

Il nuovo programma assunzionale segue quello portato a termine quest’anno, che ha visto già 145 assunzioni Austrian Airlines. Questo ulteriore incremento del personale di volo si rende necessario per la riorganizzazione della flotta del Gruppo. Quest’ultima, infatti, vedrà una integrazione di 17 nuovi jet Embraer, che sostituirano i 21 aerei Fokker attualmente in uso, e di 2 Airbus A320 e un Boeing 777.

PROFILI RICHIESTI

I nuovi posti di lavoro in Austrian Airlines, dunque, sono rivolti a Piloti, anche senza esperienza di volo. Si ricercano uomini e donne, in possesso della cittadinanza di un Paese dell’UE. I candidati ideali sono alti almeno 165 cm e possiedono una buona conoscenza della lingua tedesca e di quella inglese. Hanno conseguito, inoltre, un diploma, una laurea o una idonea qualifica professionale, e possiedono un passaporto senza restrizioni. Le candidature sono aperte anche per i portatori di occhiali o lenti a contatto, a patto che abbiano un massimo di + / – 3,0 diottrie.

FORMAZIONE DEL PERSONALE

Le risorse selezionate seguiranno un percorso formativo della durata di circa 21 mesi presso la European Flight Academy. Al termine dello stesso potranno conseguire la licenza ATPL – Airline Transport Pilot License, e dovranno poi conseguirne una seconda per guidare la tipologia specifica di velivolo con il quale intendono iniziare la propria carriera di volo all’interno di Austrian Airlines.

Il primo corso partirà il 6 febbraio 2017 e sarà rivolto ad un massimo di 30 allievi. Si articolerà in una parte teorica, che si svolgerà in Germania, a Brema, e in una fase di addestramento pratico. La parte pratica potrà avere sede a Goodyear (Arizona), negli USA, o a Rostock – Laage, ancora in Germania.

SELEZIONI

Le selezioni Austrian Airlines per partecipare al percorso formati, in vista delle nuove assunzioni, si svolgeranno a Vienna e Amburgo. I candidati dovranno superare una prova attitudinale predisposta dal German Aerospace Center, il Centro aerospaziale tedesco.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Austrian Airlines è la principale compagnia aerea austriaca. Fondata nel 1957, l’azienda ha iniziato le operazioni di volo l’anno seguente. Oggi fa parte di Lufthansa, il più grande Gruppo aereo europeo, ed è membro della Star Alliance, la prima alleanza globale di compagnie aeree internazionali. Austrian Airlines, che ha sede principale a Vienna, vanta, attualmente, una flotta di 81 aerei, e vola per circa 130 destinazioni, di cui 37 in Europa centrale e orientale.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Austrian Airlines e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile accedere al portale web riservato alle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form. Per prendere visione delle selezioni in corso occorre cliccare su ‘Current Vacancies’, per essere indirizzati alla sezione web in cui vengono pubblicate le offerte di lavoro Austrian Airlines.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments