Autogrill Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

autogrill

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni Autogrill in vista per chi cerca un impiego nel settore della ristorazione.

La nota catena di servizi ristorativi cerca, periodicamente, personale per la copertura di posti di lavoro nei punti vendita e in sede.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte al momento e come candidarsi per lavorare in Autogrill. Vi diamo anche informazioni utili sulle carriere e le selezioni.

IL GRUPPO

Autogrill SpA è una società italiana, con sede centrale a Rozzano (Milano), tra i maggiori operatori al mondo attivi nei servizi di ristorazione per chi viaggia.

Il Gruppo viene fondato dallo Stato italiano nel 1977, in seguito all’acquisizione, da parte dell’IRI, della Pavesi, della Motta e dell’Alemagna, le 3 aziende che fino a quel momento si erano occupate dei servizi ristorativi autostradali.  Autogrill oggi è quotata alla Borsa Italiana e conta circa 4mila punti vendita, che servono una media di 900 milioni di clienti ogni anno. Impiega più di 60mila collaboratori.

Le stazioni di servizio Autogrill sono presenti, attualmente, in 31 Paesi del mondo, tra Europa, Medio Oriente, Africa, America, Asia e Oceania, attraverso brand internazionali e locali. Vi ricordiamo, infatti, che la società conta 300 marchi, sia di proprietà, quali Acafè, Bistrot Milano Centrale, Spizzico, Urban Food Market, Burger Federation e Caffé Kimbo Espresso da Napoli, solo per citarne alcuni, che in licenza, come, ad esempio, Burger King, Buffalo Grill, Starbucks, Old Wild West e altri ancora.

AUTOGRILL OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Periodicamente Autogrill seleziona personale da inserire presso vari punti vendita situati in Italia, sia lungo la rete autostradale che presso diversi centri commerciali. Si ricercano, prevalentemente, Addetti alla Ristorazione, ovvero quelle figure che si occupano delle attività operative di produzione, preparazione e somministrazione di alimenti e bevande, del servizio ai clienti e delle pulizie delle attrezzature, delle zone di produzione e delle sale.

Ecco una breve descrizione delle figure ricercate al momento:

OPERATORI PLURISERVIZIO – territorio nazionale
OPERATORI PLURISERVIZIO PER PUNTO VENDITA KFC – Milano
Queste figure si occupano di produrre, preparare e somministrare alimenti e bevande, e di curare la preparazione e l’esposizione dei prodotti. Accolgono e seguono i clienti, e provvedono alla pulizia di attrezzature e spazi. I candidati ideali sono disponibili a lavorare su turni, anche nei week end e nei giorni festivi. Possiedono capacità di comunicazione, relazione e ascolto, disponibilità e cortesia, e sanno lavorare in team. Preferibilmente conoscono almeno una lingua straniera.

OPERATORI PLURISERVIZIO RETE OIL – territorio nazionale
Autogrill seleziona Addetti da inserire nei punti vendita con erogazione di carburante. Dovranno provvedere ad erogare il carburante sul piazzale e ad attività quali controllo dei livelli di carburante, pulizia parabrezza, pulizia del piazzale e degli erogatori. Si occuperanno anche di promuovere e vendere prodotti legati al mondo dell’auto e gestire pagamenti e carte carburante. Inoltre, per i locali con servizi di ristorazione, svolgeranno mansioni quali preparare, vendere ed esporre alimenti, bevande e altri prodotti, pulizie e accoglienza clienti.

OPERATORI PLURISERVIZIO FIERA – Milano, Torino, Roma
L’offerta di lavoro Autogrill è rivolta a Operatori Pluriservizio disponibili a prestare servizio durante i grandi eventi della Fiera di Milano Torino e Roma. Le risorse cercate sono disponibili a lavorare con contratto a chiamata e su turni, e ad eventuali trasferte. Hanno forte attitudine al lavoro di squadra e possiedono ottime capacità comunicative e relazionali. La conoscenza di almeno una lingua straniera è considerata requisito preferenziale.

RESPONSBAILI DI PUNTO VENDITA – territorio nazionale
Si cercano Manager e Direttori con minimo 3 anni di esperienza nella gestione di punti vendita del settore ristorazione e in ambito retail. Saranno responsabili di raggiungere gli obiettivi economici del punto vendita e ottimizzarne le performance. Coordineranno l’organizzazione del lavoro e i collaboratori, e gestiranno la clientela.

ASSUNZIONI IN SEDE

Autogrill cerca, durante l’anno, anche personale per assunzioni a Rozzano, in provincia di Milano, presso il Centro Direzionale del Gruppo. Generalmente seleziona candidati a vari livelli di esperienza e giovani da inserire in tirocini retribuiti. Al momento sono aperte le seguenti selezioni:

  • Internship Junior Accountant;
  • Stage Junior Finance Controller;
  • Hr Generalist Internship;
  • Tirocinio Hr Organization.

AMBIENTE DI LAVORO

Il Gruppo dà grande valore alle persone, considerate uno degli elementi fondamentali per il successo aziendale, ed offre un contesto professionale che punta sulla collaborazione e il lavoro di squadra, con concrete opportunità di crescita e di carriera. In cambio, chiede ai dipendenti, quale requisito fondamentale, un buon orientamento al cliente e al servizio, e di essere in linea con i valori aziendali di passione per la ristorazione, apertura, rapidità, affidabilità e semplicità.

OPPORTUNITA’ PER GIOVANI E PROFESSIONISTI

Le opportunità di lavoro in Autogrill sono rivolte, generalmente, sia a professionisti, a vari livelli di carriera, che a giovani anche senza esperienza, per i quali sono disponibili percorsi di stage. Le figure ricercate prevalentemente sono le seguenti:

Sede Centrale
– Studenti e Neolaureati, per svolgere tirocini della durata di 4 o 6 mesi;
– Candidati con esperienza, da inserire nelle aree marketing, acquisti, qualità, logistica, amministrazione e finanza, information technology, risorse umane, legale, etc.

Stazioni di Servizio
– Operatori pluriservizio;
– Responsabili;
– Manager Offerta / Servizio;
– Direttori Store.

IL PORTALE WEB PER IL RECLUTAMENTO

Uno dei principali strumenti utilizzati dal Gruppo per il recruiting del personale è il portale web Autogrill Lavora con noi, che è stato recentemente rinnovato. Si tratta di una piattaforma online sulla quale vengono pubblicate le ricerche in corso della società e raccolte le candidature. Attraverso la sezione Autogrill Lavoro del sito web www.autogrill.it, infatti, è possibile consultare le posizioni aperte per lavorare nei ristoranti del brand e per le assunzioni presso l’headquarter, e rispondere online agli annunci di interesse, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale.

In qualsiasi momento, inoltre, i candidati interessati a lavorare in Autogrill possono inviare un’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale. Per farlo occorre cliccare sulla voce ‘Menu’ e selezionare ‘Candidatura spontanea’, compilando quindi l’apposito modulo telematico o importando il proprio profilo presente sul social network LinkedIn, se registrati allo stesso.

RICERCA ANNUNCI

Per prendere visione delle selezioni attive è possibile effettuare una ricerca tematica. Per farlo occorre selezionare la voce ‘Ricerca posizioni’, per accedere all’area dedicata alla ricerca degli annunci, che è divisa in due sezioni, ovvero ‘Ricerca rapida’ e ‘Ricerca avanzata’. All’interno delle stesse sono disponibili vari filtri, quali parole chiave, località, funzione, livello di esperienza richiesta, tipologia di contratto ecc. Una volta impostati i criteri di interesse è possibile visualizzare l’elenco delle posizioni aperte selezionate in base alle preferenze indicate.

CONSIGLI UTILI

Per l’invio del curriculum vitae online si consiglia di presentare un cv aggiornato, chiaro e di scorrevole lettura. Da esso, infatti, gli addetti alle Risorse Umane dovranno poter comprendere le abilità e le esperienze del candidato, in maniera facile ed esauriente.

SELEZIONI

L’iter di selezione per lavorare nel Gruppo è articolato in diverse fasi, che possono prevedere l’espletamento di test e questionari, di interviste e colloqui individuali, e di assessment di gruppo. I candidati vengono valutati non solo sulla base delle competenze e capacità richieste per le posizioni disponibili, ma anche delle potenzialità per crescere in azienda.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Autogrill e alle opportunità di lavoro nelle stazioni di servizio e in sede possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo, Autogrill “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte, selezionare le offerte di interesse e inviare il cv tramite l’apposito form online di candidatura.

Per visualizzare le ricerche in corso occorre selezionare la voce ‘Rete’ o ‘Sede’, dal menu presente in basso, nella sezione ‘Area Candidatura’, per accedere alle aree riservate alle opportunità di lavoro nei ristoranti o presso gli uffici centrali, e cliccare su ‘Visualizza Posizioni’ o ‘Ricerca Posizioni’, per accedere alle posizioni aperte, o su ‘Invia CV’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments