Autogrill Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Autogrill
Photo Credit: Cineberg / Shutterstock.com

Nuove opportunità di lavoro in Autogrill in vista per chi cerca un impiego nel settore della ristorazione.

La nota catena di servizi ristorativi cerca, periodicamente, personale per la copertura di posti di lavoro nei punti vendita e in sede.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte al momento e come candidarsi per lavorare in Autogrill. Vi diamo anche informazioni utili sulle carriere e le selezioni.

IL GRUPPO

Autogrill SpA è una multinazionale italiana, con sede centrale a Rozzano (Milano), tra i maggiori operatori al mondo attivi nei servizi di ristorazione per chi viaggia.

Il Gruppo viene fondato dallo Stato italiano nel 1976, in seguito all’acquisizione, da parte dell’IRI, della Pavesi, della Motta e dell’Alemagna, le 3 aziende che fino a quel momento si erano occupate dei servizi ristorativi autostradali. Autogrill oggi è quotata alla Borsa Italiana e conta 3.800 punti vendita, che servono una media di 150 milioni di clienti ogni anno. Impiega più di 31mila collaboratori.

Le stazioni di servizio Autogrill sono presenti, attualmente, in 30 Paesi del mondo, tra Europa, Medio Oriente, Africa, America, Asia e Oceania, attraverso brand internazionali e locali. Vi ricordiamo, infatti, che la società conta 300 marchi, sia di proprietà, quali Acafè, Burger Federation e Caffé Kimbo Espresso da Napoli, solo per citarne alcuni, che in licenza, come, ad esempio, Burger King, Eataly, Old Wild West e altri ancora.

AUTOGRILL OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Periodicamente Autogrill seleziona personale da inserire presso vari punti vendita situati in Italia, sia lungo la rete autostradale che presso diversi centri commerciali. Si ricercano, prevalentemente, Addetti alla Ristorazione e Baristi, ovvero quelle figure che si occupano delle attività operative di produzione, preparazione e somministrazione di alimenti e bevande, del servizio ai clienti e delle pulizie delle attrezzature, delle zone di produzione e delle sale.

Ecco un elenco delle figure ricercate al momento:

  • Addetti alla Ristorazione – Villoresi Ovest, Chianti (Firenze), Sillaro Ovest (Bologna);
  • Autogrill Laimburg – Baristi Vadena – Pfatten (Bolzano);
  • Baristi – Adige Brennero Est/Ovest (Verona), Autoparco Brescia Est (Brescia), Badia al Pino Est (Arezzo), Baronissi Est / Ovest (Salerno), Campiolo Ovest (Udine), Cantagallo (Bologna), Limena (Padova), Montealto Nord / Sud (Brescia), Po Est / Ovest (Ferrara), Povegliano Ovest (Verona), Saint Vincent Ovest Oil (Aosta), San Lorenzo Ovest (Verona), Scaligera (Verona), Sebino (Brescia), Valtrompia Sud (Brescia), Viverone Sud / Nord (Torino), Cantagallo Est Oil (Bologna), Esino Ovest Oil (Ancona), Ponte a Ema (Firenze);
  • Baristi e Benzinai – Adige Ovest (Rovigo), Gran Bosco est Oil (Torino), Sile Ovest (Treviso), Spoleto Oil (Perugia);
  • Baristi e Cuochi – Secchia Est / Ovest (Modena);
  • Baristi, Camerieri, Benzinai – Autogrill di Milano e provincia;
  • Benzinai – Secchia Ovest Oil (Modena);
  • Camerieri Aeroporto – Bologna;
  • Camerieri e Baristi – Flagship Duomo Milano;
  • Camerieri Saporè – Linate (Milano);
  • Camerieri, Cuochi, Baristi – Orio al Serio (Bergamo);
  • Camerieri, Baristi, Cuochi / Addetti per Eventi in Fiera – Torino;
  • Pizzaioli – Saporè Linate (Milano).

ASSUNZIONI IN SEDE

Autogrill cerca, durante l’anno, anche personale per assunzioni a Rozzano, in provincia di Milano, presso il Centro Direzionale del Gruppo. Generalmente seleziona candidati a vari livelli di esperienza e giovani da inserire in tirocini retribuiti.

AMBIENTE DI LAVORO

Il Gruppo dà grande valore alle persone, considerate uno degli elementi fondamentali per il successo aziendale, ed offre un contesto professionale che punta sulla collaborazione e il lavoro di squadra, con concrete opportunità di crescita e di carriera. In cambio, chiede ai dipendenti, quale requisito fondamentale, un buon orientamento al cliente e al servizio, e di essere in linea con i valori aziendali di passione per la ristorazione, apertura, rapidità, affidabilità e semplicità.

FORMAZIONE PER I DIPENDENTI

Autogrill punta sulla crescita delle persone. Ha infatti attivato MyAcademy, la piattaforma di e-learning che permette ai collaboratori di formarsi tutti i giorni tramite contenuti riguardanti il sapere made in Autogrill, dai corsi di formazione obbligatori a quelli per incrementare le soft skill. I percorsi di training coinvolgono tutti e si concentrano sul migliorare le abilità tecniche, le soft skill, la gestione del cliente e il lavoro in team.

L’azienda ha realizzato anche l’Academy Excellence, un’accademia per tutti i direttori pronti a crescere tramite un percorso multichannel con training on the job e moduli online.

IL PORTALE WEB PER IL RECLUTAMENTO

Uno dei principali strumenti utilizzati dal Gruppo per il recruiting del personale è il portale web Autogrill Lavora con noi, che è stato recentemente rinnovato. Si tratta di una piattaforma online sulla quale vengono pubblicate le ricerche in corso della società e raccolte le candidature. Attraverso la sezione Autogrill Lavoro del sito web www.autogrill.it, infatti, è possibile consultare le posizioni aperte per lavorare nei ristoranti del brand e per le assunzioni presso l’headquarter, e rispondere online agli annunci di interesse, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale.

In qualsiasi momento, inoltre, i candidati interessati a lavorare in Autogrill possono inviare un’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale. Per farlo occorre cliccare sulla voce ‘Candidatura spontanea’, compilando quindi l’apposito modulo telematico o importando il proprio profilo presente sul social network LinkedIn, se registrati allo stesso.

CONSIGLI UTILI

Per l’invio del curriculum vitae online si consiglia di presentare un cv aggiornato, chiaro e di scorrevole lettura. Da esso, infatti, gli addetti alle Risorse Umane dovranno poter comprendere le abilità e le esperienze del candidato, in maniera facile ed esauriente.

SELEZIONI

L’iter di selezione per lavorare nel Gruppo è articolato in diverse fasi. Una volta inoltrata la candidatura tramite il questionario di selezione e video di presentazione, se selezionati, i candidati saranno contattato per un colloquio di persona oppure un’intervista online. I candidati vengono valutati non solo sulla base delle competenze e capacità richieste per le posizioni disponibili, ma anche delle potenzialità per crescere in azienda.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Autogrill e alle opportunità di lavoro nelle stazioni di servizio e in sede possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo, Autogrill Lavora con noi. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte, selezionare le offerte di interesse e inviare il cv tramite l’apposito form online di candidatura.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments