Autolinee Toscane: 300 assunzioni per Autisti

autista autobus

Autolinee Toscane ha annunciato una maxi campagna di recruiting per assunzioni di nuovi Autisti da adibire al trasporto persone.

L’azienda del trasporto pubblico regionale recluterà 300 Conducenti da assumere entro il 2023, di cui 200 saranno inseriti già nel 2022.

Le selezioni sono aperte. Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Autolinee Toscane da coprire e come candidarsi.

AUTOLINEE TOSCANE ASSUNZIONI DI AUTISTI

La notizia è stata diffusa attraverso un recente comunicato pubblicato sul portale web dell’azienda. La nota annuncia l’avvio di assunzioni straordinarie in AT per reclutare 200 nuove risorse nel 2022 e ulteriori 100 entro la primavera del 2023. Questo importante incremento dell’organico intende mantenere ed implementare la qualità del servizio in tutte le zone della regione. La maggior parte dei posti di lavoro Autolinee Toscane saranno coperti a inizio anno, mentre i restanti inserimenti saranno effettuati nei mesi successivi.

I nuovi Autisti consentiranno all’azienda di superare le difficoltà del subentro, per far fronte alle assenze legate alla mancanza di green pass o a quelle, in crescita, per malattia, garantendo la totalità dei servizi all’utenza. Inoltre permetteranno di garantire il turnover del personale, per sostituire circa 100-120 Autisti che andranno in pensione.

Le selezioni dei primi Conducenti sono già in partenza, con l’obiettivo di rendere disponibile una graduatoria da cui l’azienda potrà attingere anche in corso d’anno per assumere le risorse necessarie.

FIGURE RICHIESTE PER LE ASSUNZIONI AUTOLINEE TOSCANE

Le opportunità di lavoro Autolinee Toscane sono rivolte a candidati da inserire con il ruolo di Operatore di Esercizio per la guida di mezzi aziendali per il trasporto delle persone sul territorio regionale. Per accedere alle selezioni è richiesto il possesso della patente D o D/E e della Carta di Qualificazione del Conducente – CQC, entrambi in corso di validità.

CONDIZIONI DI LAVORO

I candidati selezionati saranno assunti con contratto di lavoro a tempo determinato della durata di 12 mesi. Il personale potrà essere poi stabilizzato con contratti a tempo indeterminato.

MODALITÀ DI RECLUTAMENTO

La selezione avverrà in 2 fasi e si terrà su un apposito portale online, istituito dall’azienda per velocizzare i processi di reclutamento. La prima fase prevede la registrazione del candidato sul portale (con inserimento di dati anagrafici, curriculum, patenti, certificati e altri documenti utili) e il superamento di 2 test psicoattitudinali.

I candidati in possesso dei requisiti e che supereranno i test iniziali, saranno convocati per affrontare un colloquio per la valutazione di abilità, capacità e motivazione. Infine, gli idonei accederanno alle prove pratiche di guida dei mezzi.

Al termine dell’iter selettivo, verrà redatta una graduatoria finale, unica per il territorio regionale, da cui Autolinee Toscane attingerà gli Autisti da assumere.

L’AZIENDA

Autolinee Toscane S.p.A. è la società incaricata della gestione del trasporto pubblico locale in Toscana. L’azienda è controllata al 100% da RATP Dev Italia, società che fa parte del Gruppo RATP, uno dei principali operatori di trasporto al mondo. Autolinee Toscane conta, attualmente, oltre 5 mila dipendenti.

CANDIDATURE

La raccolta delle candidature è già attiva. Gli interessati alle future assunzioni Autolinee Toscane e alle opportunità di lavoro per Autisti possono visitare la pagina dedicata al reclutamento (Lavora con noi) del Gruppo. Da qui possono candidarsi al ruolo di Conducente selezionando il relativo annuncio e compilando l’apposito modulo online di candidatura, raggiungibile cliccando su clicca qui per partecipare alla selezione.

Per ulteriori informazioni, mettiamo a vostra disposizione l’ANNUNCIO relativo alla ricerca di Autisti Autolinee Toscane.

Per conoscere altre interessanti opportunità di impiego potete visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *