Autorita Portuale Genova e Savona: 35 assunzioni entro 2018

savona porto

In arrivo nuove assunzioni in Liguria presso l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale.

L’ente, che gestisce le aree portuali di Genova e Savona, assumerà nuovo personale nel 2018 per garantire il turnover dei dipendenti. Sono 35 i posti di lavoro nei porti liguri da coprire entro il prossimo anno.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle prossime assunzioni a Savona e Genova presso l’Autorità Portuale.

PORTI DI GENOVA E SAVONA ASSUNZIONI 2018

A dare la notizia è l’Agenzia Nazionale Stampa Associata ANSA, attraverso una recente nota relativa al nuovo piano assunzioni Autorità Portuale di Genova e Savona. I nuovi inserimenti in programma serviranno a sostituire 15 dipendenti che andranno in pensione l’anno prossimo.

Grazie a queste uscite, si renderanno disponibili 35 nuovi posti di lavoro AdSP del Mar Ligure Occidentale. I nuovi assunti saranno impiegati anche nell’ambito degli interventi per la viabilità e di altro genere programmati dall’ente per il 2018, a sostegno dei quali sono previsti investimenti da ben 91 milioni di Euro.

FIGURE RICHIESTE

Buona parte delle assunzioni nei porti di Genova e Savona, e presso l’Autorità di Sistema Portuale, saranno rivolti a figure tecniche. Per i nuovi inserimenti, infatti, l’AdSP ligure punta ad efficientare e rendere più rapide le attività di progettazione e direzione lavori per entrambi gli scali portuali.

L’ENTE

Vi ricordiamo che l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale è una delle 15 Autorità di Sistema Portuale, enti pubblici, dotati di personalità giuridica, che si occupano di organizzare e gestire beni e srvizi relativi ai porti italiani. E’ stata istituita nel 2016, in seguito all’entrata in vigore del Decreto legislativo n.169 / 2016, che ha riorganizzato la gestione del sistema portuale italiano, riducendo da 23 a 15 gli roganismi che coordinano i porti nazionali. L’AdSP del Mar Ligure Occidentale, che ha incorporato le Autorità Portuali di Genova e Savona, si occupa delle aree portuali di Genova, Voltri – Pra’, Savona e Vado Ligure.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Autorita Portuale Genova e Savona, e alle offerte di lavoro presso l’AdSP del Mar Ligure Occidentale, dovranno attendere la pubblicazione dei bandi di selezione. Gli avvisi pubblici vengono segnalati, generalmente, attraverso la pagina dedicata ai concorsi Autorità Portuale, raggiungibile dal portale web dell’AdSP (Amministrazione trasparente > Amministrazione trasparente Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale > Bandi di concorso). Vi consigliamo di monitorarla per restare aggiornati sulle posizioni aperte.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments