Autostrade per l’Italia: 65 posti di lavoro in Liguria

autostrade per l'italia

Autostrade per l’Italia effettuerà diverse assunzioni in Liguria e bandirà nuovi concorsi.

L’azienda ha in programma l’inserimento di 65 risorse. Le prime 50 unità di personale saranno reclutate nei prossimi mesi.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Autostrade per l’Italia da coprire e come candidarsi.

AUTOSTRADE PER L’ITALIA LAVORO CON PIANO ASSUNZIONI

La notizia è stata riportata da diversi organi di informazione, attraverso recenti articoli dedicati alle nuove assunzioni Autostrade per l’Italia. La società ha intenzione di incrementare l’organico della Direzione I Tronco, la divisione territoriale che gestisce i tratti autostradali in concessione ad ASPI in territorio ligure, assumendo 65 nuovi dipendenti.

Il piano assunzionale è stato programmato non solo per far fronte alle normali attività di manutenzione della rete autostradale e di gestione dei caselli, ma anche in vista dell’avvio del progetto della Gronda, opera infrastrutturale relativa alla costruzione di una nuova autostrada che raddoppierà il tratto autostradale tra Voltri e Bolzaneto della A 10.

A quanto sembra la maggior parte degli inserimenti dovrebbe essere effettuata nei primi mesi del 2020, per cui sono già aperte le prime selezioni Autostrade per l’Italia per la copertura di 50 posti di lavoro in Liguria. Altri 15 inserimenti saranno effettuati successivamente, con modalità e tempi ancora da definire. 

PROFILI RICHIESTI

I primi 50 posti di lavoro Autostrade per l’Italia da coprire riguardano i profili di Ingegnere, Geometra e Perito. Dunque le selezioni sono rivolte a laureati e diplomati.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Autostrade per l’Italia (ASPI) Spa è una società italiana specializzata nella costruzione e gestione di autostrade a pedaggio. Nata, come azienda pubblica, nel 1950, con il nome di Società Autostrade Concessioni e Costruzioni, è stata privatizzata alla fine degli anni ’90 e oggi è quasi interamente di proprietà della Atlantia Spa, che ne detiene oltre l’88% delle quote. Autostrade per l’Italia serve 15 regioni e 60 province italiane, gestisce una rete stradale di ben 3.020 km sul territorio nazionale e 217 Aree di Servizio. Attualmente impiega circa 7.350 persone.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Autostrade per l’Italia e alle opportunità di lavoro in Liguria possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo, per prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *