Avl Italia: 50 assunzioni nel 2023

automotive Torino

Nel corso del 2023 Avl Italia potenzierà l’organico con nuove assunzioni di personale.

La nota azienda, specializzata nelle attività di sviluppo, simulazione e collaudo di sistemi per l’automotive, cerca 50 nuovi addetti da inserire nelle sedi di Torino e Cavriago (Reggio Emilia).

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Avl Italia da coprire e come candidarsi.

AVL ITALIA ASSUNZIONI 2023

Avl Italia, azienda che fa parte del Gruppo austriaco AVL, attivo a livello mondiale nella produzione di soluzioni avanzate per l’industria automobilistica, incrementerà il personale della sede centrale di Torino e del Centro Tecnico di Cavriago (RE). Le nuove assunzioni in Avl Italia sono mirate al rafforzamento delle aree aziendali riguardanti l’elettrificazione, lo sviluppo di software e controlli, i sistemi ADAS per la guida assistita e il Project Management.

In particolare, l’inserimento dei nuovi professionisti permetterà all’azienda di proseguire il lavoro nell’elettrificazione, ambito di mercato sempre più strategico, soprattutto a seguito della recente approvazione del regolamento europeo che, dal 2035, vieta la vendita di nuove auto a diesel e benzina. Grazie al rafforzamento del team l’azienda, che è in continua crescita e nel 2021 ha visto aumentare il fatturato di oltre il 30% rispetto all’anno precedente, potrà inoltre supportare lo studio di soluzioni alternative all’elettrico, e in particolare dell’idrogeno e dei combustibili sintetici.

Sono 50 i nuovi posti di lavoro in Avl Italia da coprire e riguardano in buona parte la divisione Powertrain Engineering, in cui si prevede l’ingresso di 40 addetti. Ulteriori 10 risorse, invece, saranno assegnate all’unità Instrumentation & Test Systems. I neoassunti andranno ad aggiungersi ai nuovi 95 dipendenti inseriti lo scorso anno, realizzando un incremento del personale aziendale pari a 145 risorse nell’arco del biennio 2022 – 2023.

PROFILI RICHIESTI

In prevalenza, per le nuove assunzioni, Avl Italia cerca ingegneri, informatici e tecnici specializzati. Gli inserimenti saranno in parte diretti in azienda e in parte avverranno con contratti interinali. Le nuove risorse selezionate potranno beneficiare, come il resto del personale di Avl Italia, delle attività condotte dall’azienda nell’ottica di favorire un’efficace conciliazione tra vita privata e vita lavorativa. Anche i nuovi dipendenti, dunque, potranno lavorare in smart working per alcuni giorni della settimana e partecipare ai corsi di formazione organizzati dalla società.

AZIENDA

Avl Italia Srl è un’azienda attiva sul territorio nazionale da circa 40 anni. La società appartiene alla AVL List GmbH, multinazionale con sede a Graz, specializzata in tecnologie per sviluppo, simulazione e testing di sistemi per l’industria automobilistica ed altri settori. La company italiana è attiva, in particolare, nelle tecnologie powertrain. Opera attraverso le divisioni Instrumentation & Test Systems (tecnologie di simulazione, misura e test in ogni fase dello sviluppo), Powertrain Engineering (servizi di ingegneria completi, a supporto delle attività di sviluppo di sistemi propulsori) e Advanced Simulation Technologies (soluzioni per un approccio multidisciplinare e flessibile nello sviluppo del powertrain). La sede centrale italiana di Avl si trova in Piemonte, a Torino. Inoltre, l’azienda possiede un Technical Center a Cavriago (Reggio Emilia) ed è presente anche nel Sud Italia con filiali di supporto e pool tecnici.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Avl Italia possono consultare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web dell’azienda. Da qui, si possono conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi a quelle di interesse seguendo l’apposita procedura online per inoltrare il cv alla società. Al momento sono già attive diverse ricerche di personale e, con ogni probabilità, sulla stessa pagina saranno pubblicati anche gli annunci relativi alle selezioni che saranno avviate in seguito.

Visitate la nostra pagina riservata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *