Azienda Zero di Padova: concorso per 22 informatici, tempo indeterminato

lavoro. ufficio, informatica, it

L’Azienda Zero di Padova, nel Veneto, ha indetto un concorso per collaboratori tecnici professionali – informatici – categoria D.

La selezione è finalizzata all’inserimento lavorativo a tempo indeterminato di 22 laureati da destinare a varie aziende della regione.

Per candidarsi c’è tempo fino al 15 dicembre 2022. Di seguito diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e come presentare la domanda di ammissione e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

CONCORSO 22 POSTI PER INFORMATICI AZIENDA ZERO PADOVA

Il concorso per l’assunzione di 22 informatici viene svolto da Azienda Zero di Padova unitariamente, ai soli fini procedurali, ma con riferimento alle seguenti aziende interessate, presso le quali saranno distribuite le risorse selezionate:

  • Azienda Ulss n. 1 Dolomiti – n. 1 posto;
  • Azienda Ulss n. 2 Marca Trevigiana – n. 2 posti;
  • Azienda Ulss n. 3 Serenissima – n. 1 posto;
  • Azienda Ulss n. 4 Veneto Orientale – n. 1 posto;
  • Azienda Ulss n. 5 Polesana – n. 3 posti;
  • Azienda Ulss n. 6 Euganea – n. 3 posti;
  • Azienda Ulss n. 7 Pedemontana – n. 1 posto;
  • Azienda Ulss n. 8 Berica – n. 1 posto;
  • Azienda Ulss n. 9 Scaligera – n. 2 posti;
  • Azienda Ospedale-Università Padova – n. 1 posto;
  • Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Verona – n. 3 posti;
  • Istituto Oncologico Veneto IRCCS – n. 1 posto;
  • Azienda Zero – n. 2 posti.

Fatta eccezione per l’Azienda Ulss n. 6 Euganea e l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Verona, tutte le altre procedure sopra elencate sono subordinate all’esito negativo della procedura di esubero di cui all’art. 34-bis del D.Lgs. n. 165 del 30/3/2001 e s.m.i..

I candidati dovranno indicare una sola Azienda per la quale intendono concorrere. Se si candidano per una delle aziende le cui procedure sono subordinate all’esito negativo delle procedure di mobilità e/o esubero, dovranno indicare come seconda opzione l’Azienda Ulss n. 6 Euganea oppure l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Verona.

Invitiamo a prendere visione nel bando integrale allegato a fine articolo per ulteriori dettagli e per conoscere, ad esempio, la riserva dei posti per i volontari delle Forze Armate.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso Azienda Zero Padova per informatici coloro che possiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • idoneità alle mansioni specifiche del profilo professionale;
  • limiti di età: inferiore a quello previsto dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio.

Non possono accedere all’impiego coloro che sono stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.

Inoltre, saranno esclusi dalla procedura coloro che dichiareranno di essere già dipendenti a tempo indeterminato, nella qualifica oggetto del concorso, dell’Azienda per la quale chiedono di partecipare.

TITOLO DI STUDIO

I concorrenti devono possedere anche uno dei seguenti titoli di studio:

  • laurea triennale appartenente alla seguente classe:
    L-31 Scienze e tecnologie informatiche;
    L-8 Ingegneria dell’informazione;
    L-35 Scienze matematiche;
    L-30 Scienze e tecnologie fisiche;
  • laurea magistrale appartenente ad una delle seguenti classi:
    LM-18 Informatica;
    LM-66 Sicurezza informatica;
    LM-32 Ingegneria informatica;
    LM-27 Ingegneria delle telecomunicazioni;
    LM-29 Ingegneria elettronica;
    LM-40 Matematica;
    LM-17 Fisica;
  • lauree corrispondenti conseguite in base agli ordinamenti previgenti al D.I. 9/7/2009 e al D.I. 11/11/2011;
  • titolo accademico conseguito all’estero, riconosciuto equipollente ai titoli universitari italiani, in base alla vigente legislazione.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenute, potrà svolgersi una preselezione.

La procedura selettiva verrà espleterà mediante tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale. Dopo lo svolgimento della prova orale e solo nei confronti dei candidati che avranno superato tutte le prove concorsuali ci sarà anche la valutazione dei titoli.

AZIENDA ZERO PADOVA

L’Azienda Zero di Padova intende assicurare la razionalizzazione, l’integrazione e l’efficientamento dei servizi sanitari, socio–sanitari e tecnico amministrativi delle strutture regionali. Persegue tale obiettivo sia direttamente, quindi tramite strutture proprie, sia attraverso strutture di altre aziende.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Le domande per partecipare alla selezione pubblica dovranno essere presentate entro le ore 18.00 del 15 dicembre 2022 unicamente per via telematica, mediante la piattaforma raggiungibile da questa pagina.

Rimandiamo alla lettura del bando sotto allegato per conoscere, ad esempio, quali documenti allegare all’istanza e altri approfondimenti sulla procedura.

Si segnala che i candidati dovranno pagare il contributo spese di euro 15,00 per la copertura dei costi del concorso.

Infine, rendiamo disponibili le ISTRUZIONI (Pdf 265 KB) per la compilazione delle domande.

BANDO

Gli interessati al concorso per informatici dell’Azienda Zero di Padova sono invitati a leggere il BANDO (Pdf 256 KB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 90 del 15-11-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni che riguardano l’eventuale preselezione saranno pubblicate sul sito aziendale, nell’area “Concorsi e avvisi” entro i 15 giorni successivi alla data di scadenza del bando. Nel caso in cui entro il predetto termine non venga pubblicata la data della preselezione, questa non sarà effettuata.

Il diario delle prove concorsuali e la sede di espletamento delle stesse verranno comunicate esclusivamente mediante pubblicazione nel sito web dell’Azienda Zero almeno 15 giorni prima della prova scritta e 20 giorni prima delle prove pratica e orale.

Dopo la valutazione dei titoli, la Commissione esaminatrice formerà le graduatorie di merito, ciascuna con riferimento alle aziende per le quali è stato indetto il concorso. Azienda Zero provvederà alla pubblicazione delle suddette graduatorie nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto e le invierà alle aziende interessate. Queste, a loro volta, le pubblicheranno.

Le comunicazioni in merito all’esito della procedura concorsuale saranno date ai candidati esclusivamente mediante la pubblicazione della graduatoria di merito nel sito web aziendale nella sezione “Concorsi e avvisi”.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite gli altri concorsi pubblici attivi nel Veneto consultando la pagina dedicata, mentre per essere sempre aggiornati sulle ultime novità potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti