Azienda Zero di Padova: concorso per 14 magazzinieri

addetto logistica magazzino

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di lavoro in Veneto, dove l’Azienda Zero Padova ha indetto un concorso per operatori tecnici specializzati – magazzinieri, finalizzato alla copertura di 14 posti di lavoro presso diverse sedi.

La selezione pubblica prevede l’assunzione mediante contratto a tempo indeterminato, Area degli Operatori – Ruolo tecnico.

Per candidarsi c’è tempo fino al giorno 1 giugno 2023. Vediamo insieme tutti i dettagli sulla selezione pubblica, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.

CONCORSO MAGAZZINIERI AZIENDA ZERO PADOVA 14 POSTI

L’Azienda Zero di Padova, dunque, ha indetto un concorso per 14 magazzinieri, da assegnare alle seguenti aziende sanitarie:

  • Azienda Ulss n. 1 Dolomiti – n. 4 posti, di cui:
    – n. 2 posti di magazziniere;
    – n. 2 posti di magazziniere in possesso dell’attestato di abilitazione alla conduzione di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo in corso di validità.

  • Azienda Ulss n. 2 Marca Trevigiana – n. 1 posto di magazziniere.

  • Azienda Ulss n. 3 Serenissima – n. 2 posti di magazziniere in possesso dell’attestato di abilitazione alla conduzione di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo in corso di validità.

  • Azienda Ulss n. 4 Veneto Orientale – n. 1 posto di magazziniere in possesso dell’attestato di abilitazione alla conduzione di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo in corso di validità.

  • Azienda Ulss n. 6 Euganea – n. 3 posti di magazziniere in possesso dell’attestato di abilitazione alla conduzione di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo in corso di validità.

  • Azienda Ulss n. 7 Pedemontana – n. 2 posti di magazziniere in possesso dell’attestato di abilitazione alla conduzione di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo in corso di validità.

  • Istituto Oncologico Veneto IRCCS – n. 1 posto di magazziniere.

Segnaliamo inoltre che i candidati dovranno indicare una sola azienda per la quale intendono concorrere; la scelta non potrà essere modificata.

RISERVE

Si rende noto che sul concorso operano le riserve di posto a favore dei volontari FF.AA. e degli appartenenti alle categorie di cui alla legge 68/99, come di seguito specificato:

  • per l’Azienda Ulss n. 2 Marca Trevigiana, il posto è riservato ai volontari delle FF.AA.;
  • per l’Azienda Ulss n. 3 Serenissima, n. 1 posto è riservato ai volontari delle FF.AA.;
  • per l’Azienda Ulss n. 4 Veneto Orientale, il posto è riservato ai volontari delle FF.AA.;
  • Per l’Azienda Ulss n. 1 Dolomiti, n. 1 posto di magazziniere è riservato alle categorie protette di cui agli artt. 3 e 18 della legge 68 del 12/3/1999 e s.m.i. e n. 1 posto di magazziniere in possesso dell’attestato di abilitazione alla conduzione di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo in corso di validità è riservato alle categorie protette di cui agli artt. 3 e 18 della legge 68 del 12/3/1999 e s.m.i.

Sono fatte salve le percentuali da riservare alle categorie di cui all’art. 1 e 18 della legge 68 del 12/3/1999 e s.m.i. per l’Azienda Ulss n. 6 Euganea e le percentuali da riservare alle categorie di cui alla legge 68 del 12/3/1999 e s.m.i. per l’Azienda Ulss n. 7 Pedemontana.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per magazzinieri indetto dall’Azienda Zero di Padova sono richiesti i requisiti di seguito elencati:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • idoneità, piena ed incondizionata, alle mansioni specifiche;
  • età inferiore a quella prevista dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione o di licenziamento;
  • Diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o l’assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • cinque anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo professionale presso pubbliche amministrazioni o imprese private;
  • patente di guida di categoria “B” in corso di validità, né sospesa né ritirata.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame, una pratica ed una orale.

La prova pratica potrà consistere nell’esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta, ovvero potrà svolgersi in forma scritta mediante quesiti a risposta multipla, quesiti a risposta sintetica, o in un tema.

La prova orale verterà sull’approfondimento di tecniche specifiche o di argomenti inerenti al profilo professionale a concorso.

Per maggiori dettagli si rimanda alla lettura del bando allegato a fine articolo.

AZIENDA ZERO DI PADOVA

Istituita nel 2016, l’Azienda Zero di Padova opera per la Regione Veneto e si inserisce nella sanità nazionale, regionale e locale in risposta ai fabbisogni di salute dei cittadini. Inoltre, organizza e controlla tutte le Ulss del Veneto.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per magazzinieri indetto dall’Azienda Zero di Padova deve essere presentata entro le ore 18,00 del 1 giugno 2023 mediante procedura telematica collegandosi a questa pagina. Da qui è necessario cliccare sul concorso di proprio interesse e accedere alla compilazione del form online, mediante credenziali SPID o CIE.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • documenti comprovanti i requisiti generali di cui al paragrafo “requisiti generali per l’ammissione” che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso;
  • adeguata certificazione medica, rilasciata da commissione medico-legale dell’A.S.L. di riferimento o da equivalente struttura pubblica, comprovante lo stato di disabilità che indichi, solo nel caso in cui il candidato intenda avvalersi di tale beneficio, l’ausilio necessario in relazione alla propria disabilità e/o la necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento della prova d’esame, ai sensi dell’art. 20 della L. n. 104 del 5/2/1992 e s.m.i.;
  • per i candidati con diagnosi di disturbi specifici di apprendimento (D.S.A.), adeguata certificazione medica, rilasciata dalla commissione medico-legale dell’A.S.L. di riferimento o da equivalente struttura pubblica;
  • idonea documentazione, comprovante lo stato di invalidità uguale o superiore all’80% ai fini dell’esonero dalla prova preselettiva;
  • documentazione attestante il riconoscimento dei titoli di studio conseguiti all’estero, necessari all’ammissione;
  • documentazione attestante il riconoscimento dei servizi svolti all’estero;
  • un numero massimo di 10 pubblicazioni edite a stampa attinenti al profilo professionale a selezione e ritenute dal candidato maggiormente rilevanti;
  • attestato di abilitazione alla conduzione di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo in corso di validità, rilasciato ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni del 22/2/2012 in attuazione dell’art. 73, comma 5, del D.Lgs. n. 81 del 9 aprile 2008, esclusivamente per le posizioni di magazziniere richieste dalle Aziende che ne richiedono il possesso;
  • documentazione relativa alle attività svolte presso imprese private: tale documentazione, per essere inserita correttamente, deve essere riunita in un unico file PDF.

Si specifica, infine, che per partecipare alla selezione è richiesto il versamento del contributo di € 15,00.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per magazzinieri sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 251 Kb).

Segnaliamo per completezza informativa che il bando è stato pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 33 del 02-05-2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

L’elenco degli ammessi sarà comunicato esclusivamente mediante pubblicazione nel sito internet di Azienda Zero, sezione “Concorsi e avvisi”. Il diario delle prove del concorso e la sede di espletamento delle stesse, verranno comunicati mediante pubblicazione sul sito almeno 15 giorni prima della prova scritta e 20 giorni prima delle prove pratica e orale. I candidati sono quindi tenuti a controllare il sito istituzionale di Azienda Zero.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Se desiderate conoscere gli altri concorsi pubblici in Veneto, consultate la nostra sezione dedicata. Per scoprire tutte le selezioni pubbliche attive potete visitare la sezione dedicata ai concorsi pubblici. Infine, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram potete restare sempre aggiornati sulle ultime novità.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *