Banca Carige: 150 nuove assunzioni entro 2018

banca carige

Assunzioni in vista nel settore bancario con il Gruppo Carige. La società bancaria ha infatti lanciato un nuovo programma assunzionale che porterà alla copertura di ben 150 posti di lavoro in banca entro il 2018.

Lo scorso 3 ottobre è stato siglato, infatti, a Genova, un accordo tra il Gruppo Carige e le Organizzazioni Sindacali per dare attuazione al programma di nuove assunzioni in banca previsto dal Piano Industriale 2014 2018 della nota società bancaria. Stando all’intesa che è stata formalizzata, Banca Carige assumerà circa 150 risorse entro i prossimi 4 anni, un’opportunità davvero interessante per quanti desiderano lavorare nel settore bancario e per chi già vi lavora e confida nella stabilizzazione.

A creare le condizioni propizie per la creazione di nuovi posti di lavoro nel Gruppo l’uscita di almeno 600 lavoratori al raggiungimento dei requisiti pensionistici, che permetterà di risparmiare circa 38 milioni di Euro all’anno, una ristrutturazione retributiva, che consentirà un ulteriore risparmio di 12 milioni di Euro, ed una rivisitazione del premio aziendale. Il riassetto aziendale comporterà, inoltre, un utilizzo maggiore del part time, anche per migliorare la conciliazione dei tempi di vita e lavoro del personale, un importo medio una tantum di 1500 euro annui, per il triennio 2014 – 2016, per premiare i risultati individuali raggiunti dai dipendenti, e opportunità formative che, si può ben immaginare, riguarderanno anche le nuove assunzioni Carige.

Vi ricordiamo che Banca Carige SpA è uno dei maggiori gruppi bancari, finanziari, assicurativi e previdenziali italiani. La società tre orgine dal Monte di Pietà di Genova, fondato nel 1483 dal francescano Beato Angelo da Chivasso, divenuto poi a metà del Novecento Cassa di Risparmio di Genova e Imperia e, in seguito, compagnia bancaria quotata alla Borsa di Milano. Oggi il Gruppo Carige conta 6 banche, 670 sportelli bancari e 790 bancomat distribuiti sul territorio nazionale, 55 mila azionisti, 2 milioni di clienti e 6 mila dipendenti.

Gli interessati alle future assunzioni Banca Carige e alle offerte di lavoro possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo, Banca Carige “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments