Banca Generali Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Banca generali
Photo Credits: MikeDotta / Shutterstock

Banca Generali offre interessanti opportunità di lavoro nel settore finanziario.

La nota società bancaria, parte del Gruppo Generali Assicurazioni, seleziona personale per assunzioni negli uffici centrali e nelle filiali di diverse città italiane.

Di seguito vi presentiamo l’istituto, le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Banca Generali.

adv

LA BANCA GENERALI

Banca Generali SpA è una banca per privati, nata agli inizi degli anni 2000 e orientata in modo prevalente alla consulenza finanziaria e alla gestione del patrimonio delle famiglie. Quotata alla Borsa di Milano dal novembre 2006, la Banca è controllata da Assicurazioni Generali. Opera a livello nazionale, attraverso una rete composta da 2.353 tra private banker e wealth advisor e da un organico di oltre 1.100 dipendenti. Il Gruppo bancario è fortemente radicato sul territorio italiano, sul quale gestisce 172 uffici e 46 filiali. Le sedi principali di Banca Generali si trovano a Trieste (sede legale), Milano (sede operativa) e in Lussemburgo, dove è attiva la società di gestione del risparmio BG Fund Management.

Negli ultimi anni, Banca Generali ha investito in soluzioni digitali e fintech per offrire servizi sempre più personalizzati e accessibili. La Banca si distingue anche per il suo impegno verso la sostenibilità, integrando criteri ESG nei processi di investimento. Il modello di servizio è costruito su una relazione fiduciaria di lungo periodo tra consulente e cliente, con un’attenzione particolare alla tutela del patrimonio familiare.

adv

BANCA GENERALI OFFERTE DI LAVORO

Banca Generali è alla costante ricerca di nuovi dipendenti e collaboratori da impiegare presso gli uffici in sede e gli sportelli bancari. Le assunzioni di Banca Generali sono rivolte sia a profili senior, che figure junior e neolaureate.

Generalmente, le sedi delle opportunità di lavoro in Banca Generali sono distribuite in Italia. Infatti, il Gruppo bancario effettua selezioni di personale sia nelle sue sedi centrali, attive a Milano e a Trieste, che presso le filiali operative nelle principali città italiane. In prevalenza, gli inserimenti avvengono mediante contratti a tempo indeterminato o determinato.

POSIZIONI APERTE

Ecco di seguito le figure cercate da Banca Generali per nuove assunzioni:

  • Responsabile Segreteria Societaria e Governance – Milano;
  • Junior Administrative Assistant (categorie protette) – Trieste;
  • Junior Accountant (categorie protette) – Milano, Trieste;
  • Junior Legal Specialist – Contenzioso e Reclami – Trieste;
  • Junior Operations – Trieste;
  • Security Governance Specialist – Milano;
  • Sales Network Development Specialist – Milano;
  • IT Service Management & Service Desk specialist – Milano;
  • Data Entry & Accountant – Milano;
  • Commercial Assistant – Private Center Operations Unit – Bergamo;
  • Compliance Specialist – Milano, Trieste;
  • Credit management and monitoring junior specialist – Milano;
  • Planning and Control Professional – Milano;
  • Eventi Clienti Internship – Milano;
  • Media Relations Intern – Milano;
  • Stage – Supporto Analitico Progetti Risparmio Amministrato – Milano;
  • Learning & Development Network Internship – Milano;
  • Corporate Advisory Internship – Milano;
  • Reporting & Asset Support intern – Trieste;
  • Economic Data Analytics – Internship – Milano;
  • Credit Operations Intern – Milano;
  • IT – Digital Application Internship – Milano.

Nel corso delle settimane possono essere avviate altre nuove selezioni per sedi in Italia.

Si cercano inoltre alcune figure professionali anche all’estero, in particolare in Svizzera e Lussemburgo. Ecco le posizioni lavorative aperte in questo momento:

  • AFC Specialist – Lugano (Svizzera);
  • Fund Manager – Lussemburgo;
  • Mid Senior Risk Analyst – Lussemburgo.

A fine articolo indichiamo come candidarsi.

adv

AMBIENTE DI LAVORO

Il Gruppo Banca Generali mette a disposizione dei propri lavoratori diversi strumenti per raggiungere un elevato grado di soddisfazione professionale. La società offre al personale programmi formativi, incontri e attività di project management, iniziative di alta formazione, accesso ad esperienze di mobilità nazionale e internazionale.

Molta attenzione è poi riservata alle politiche Diversity & Inclusion e al benessere dei dipendenti, con l’organizzazione di percorsi formativi tematici, possibilità di Smart Working e flessibilità oraria, interventi di supporto alla maternità / genitorialità e alla disabilità e costante impegno verso le questioni di genere.

adv

COME CANDIDARSI, BANCA GENERALI LAVORA CON NOI

Per lavorare presso Banca Generali bisogna inviare la propria candidatura attraverso questa sezione, dedicata al recruiting, Banca Generali Lavora con noi. Qui sono pubblicate le selezioni attivate dal Gruppo per le assunzioni da realizzare nelle filiali bancarie operative in tutta Italia o negli uffici delle sedi centrali di Milano e Trieste.

Si potranno così visualizzare le ricerche in corso presso l’istituto di credito e rispondere online agli annunci di interesse. Inoltre è sempre possibile, in ogni momento dell’anno, inviare la propria autocandidatura, selezionando la specifica sezione. Per candidarsi occorre registrarsi al sistema di reclutamento online di Banca Generali e compilare l’apposito form per l’inoltro del cv.

ALTRE INTERESANTI OFFERTE DI LAVORO

Vi invitiamo a scoprire anche tutte le altre interessanti opportunità di lavoro nel settore bancario e a consultare la guida su come lavorare in banca che contiene tantissimi consigli utili oltre ad un elenco di banche a cui inviare il cv.

Se non siete interessati solo al settore bancario e desiderate conoscere anche altre opportunità di impiego in altri settori vi consigliamo di visitare la pagina con le offerte di lavoro per scoprire tutte le migliori aziende che cercano personale in Italia. Vi invitiamo a conoscere anche quali sono le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, per candidarsi per tempo.

Scritto da Clara Romanzi - Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *