BAT: 2700 assunzioni, nuovo stabilimento

British American Tobacco
Riconoscimento editoriale: Dutchmen Photography / Shutterstock.com

Numerose opportunità di lavoro in arrivo in Friuli Venezia Giulia con le assunzioni che BAT realizzerà per l’apertura di un nuovo stabilimento a Trieste.

Il nuovo impianto della multinazionale inglese del tabacco creerà occupazione per ben 2700 persone, tra inserimenti in azienda e opportunità di impiego nell’indotto.

Le selezioni sono aperte per le prime 150 assunzioni. Ecco cosa sapere sui posti di lavoro BAT nel nuovo stabilimento e come candidarsi.

BAT ASSUNZIONI A TRIESTE

Il Gruppo BAT – British American Tobacco – ha annunciato l’apertura di un nuovo impianto in Friuli Venezia Giulia, che determinerà centinaia assunzioni in azienda e numerosi posti di lavoro nell’indotto.

Nello specifico, la multinazionale, che distribuisce i principali marchi di sigarette, avvierà a Trieste un Centro di sostenibilità e innovazione, comprensivo di impianti produttivi, laboratori e centri per il marketing e la trasformazione digitale. Il progetto segue gli obiettivi aziendali, focalizzati sulla riduzione degli impatti sulla salute e sulla creazione di un futuro migliore, più inclusivo e orientato al green. La struttura prenderà infatti il nome di A better tomorrow Innovation Hub. Il sito sorgerà nel porto franco FREEste, nell’area di Bagnoli della Rosandra, e verrà costruito grazie ad un investimento totale di 500 milioni di euro.

All’interno dello stabilimento verranno sviluppate ben 12 linee produttive per il mercato italiano. Inoltre, l’hub ospiterà anche la produzione per il mercato estero delle e-cig Vuse, dei glo a tabacco riscaldato e dei dispositivi Modern Oral della linea Velo. L’incremento produttivo creerà lavoro per circa 2700 risorse, di cui 600 verranno impiegate direttamente dall’azienda, mentre altre 2100 potranno lavorare grazie all’indotto generato.

SELEZIONI IN CORSO

Al momento, il Gruppo BAT ha avviato le selezioni per reclutare le prime 150 figure da assumere presso l’impianto. Molte delle posizioni da coprire prevedono inserimento diretto in azienda con contratto di lavoro a tempo indeterminato e retribuzione commisurata alle esperienze maturate dai candidati. Inoltre, per i nuovi assunti in BAT è previsto un iniziale periodo di formazione a carico dell’azienda.

FIGURE CERCATE

Nel dettaglio, il recruiting in corso è aperto a profili da impiegare nelle aree Produzione, Tecnica e Manager. Le figure da inserire nei processi produttivi dell’azienda sono:

  • Addetti alla movimentazione merci;
  • Capi turno;
  • Operatori di linea di produzione;
  • Tecnici di manutenzione elettromeccanica;
  • Tecnici controllo qualità.

Invece, per le aree tecnica e manageriale si cercano:

  • Cell Manager in ambito chimico farmaceutico e in ambito FMCG;
  • Tecnici di manutenzione elettromeccanica;
  • Analisti sviluppo delle competenze organizzative;
  • Responsabili della logistica;
  • Ingegneri;
  • Data Analyst.

Le selezioni per gli altri profili da assumere in BAT saranno avviate in seguito. Gli altri inserimenti previsti nell’indotto, presso le aziende esterne a BAT che a vario titolo collaborano al business aziendale, potranno coinvolgere varie figure a diversi livelli di carriera.

L’AZIENDA

BAT – British American Tobacco è un Gruppo internazionale nato nel 1902 e con sede centrale a Londra. La società è specializzata in beni di largo consumo multi-categoria e si occupa, in particolare, della commercializzazione di sigarette e prodotti da fumo. Tra i principali marchi distribuiti figurano Lucky Strike, Rothmans, Vogue, Kent ed anche il brand nazionale MS. Oltre alle sigarette tradizionali, l’azienda produce sigarette elettroniche e dispositivi di ultima generazione a base di tabacco riscaldato. Quotata alla borsa di Londra dal 1912, BAT vanta oggi una presenza di livello mondiale, con stabilimenti attivi in 43 paesi, e una forza lavoro composta da oltre 53.000 unità. In Italia, il Gruppo è presente con il marchio BAT Italia, ha sede principale a Roma ed impiega circa 400 dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni BAT possono candidarsi visitando l’apposita sezione sul sito web dell’Agenzia per il Lavoro Gi Group, che cura la selezione del personale. Possono, inoltre, rivolgersi al Centro per l’Impiego di Trieste per ricevere informazioni e supporto per il processo di candidatura.

Dalla pagina riservata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web del Gruppo BAT è possibile, inoltre, accedere al portale per il recruiting online del Gruppo. Qui sono pubblicate tutte le posizioni aperte per lavorare in BAT, sia in Italia che all’estero, a cui è possibile candidarsi compilando l’apposito modulo con i dati richiesti per presentare il cv all’azienda.

Per conoscere anche altre opportunità di lavoro, potete visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti