BAT Italia: 2700 assunzioni con Innovation Hub

BAT, British American Tobacco
Photo credit: Dutchmen Photography / Shutterstock

In arrivo numerose assunzioni in Friuli Venezia Giulia grazie all’apertura del nuovo Innovation Hub di BAT Italia a Trieste.

Il centro tecnologico recentemente avviato dalla multinazionale inglese del tabacco creerà occupazione per ben 2700 persone, tra inserimenti in azienda e opportunità di impiego nell’indotto.

Ecco cosa sapere sui prossimi posti di lavoro BAT Italia in arrivo e come candidarsi.

BAT ITALIA ASSUNZIONI NEL NUOVO HUB DI TRIESTE

Il nuovo stabilimento della BAT – British American Tobacco è stato inaugurato in questi giorni alla presenza dei vertici aziendali e di numerose autorità, tra cui il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, il Sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza e il Governatore della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga. L’Innovation Hub, sito nell’area FREEste dell’Interporto a Bagnoli della Rosandra (Trieste), potrà ospitare fino a 12 linee produttive e rappresenta dunque un concreto aiuto per la crescita economica ed occupazionale del territorio. Sono infatti numerose le assunzioni che BAT Italia realizzerà presso il nuovo impianto ed anche le opportunità di lavoro che lo stesso potrà generare a livello di indotto.

Il progetto industriale ha un valore complessivo di 500 milioni di euro e richiederà 5 anni per essere portato a compimento. Lo stabilimento prende il nome di A better tomorrow Innovation Hub e sarà dedicato, principalmente, alla realizzazione di una gamma completa di prodotti da fumo a potenziale rischio ridotto. Il sito rappresenta inoltre un tassello fondamentale per la strategia per l’innovazione e per la sostenibilità dell’azienda. Disporrà infatti di una digital boutique volta a sostenere lo sviluppo dei processi di Innovation e Digital Transformation del produttore mondiale di sigarette e prodotti elettronici per fumatori.

L’incremento produttivo determinato dall’avvio del nuovo Hub di BAT Italia creerà posti di lavoro per circa 2700 risorse nell’arco dei 5 anni. Di queste, 600 verranno impiegate direttamente dall’azienda, mentre altre 2100 potranno lavorare grazie all’indotto generato dal progetto.

FIGURE CERCATE

Molto probabilmente, le nuove assunzioni BAT Italia saranno rivolte a profili da impiegare nelle aree produzione, tecnica e manageriale del nuovo stabilimento. Le selezioni per il personale da inserire nei processi produttivi dell’azienda potranno coinvolgere addetti movimentazione merci, operatori di linea di produzione, manutentori, addetti al controllo qualità ed altri profili analoghi. Invece, nell’area tecnica e manageriale, potranno lavorare profili come responsabili della logistica, ingegneri e data analyst.

L’AZIENDA

BAT è un Gruppo internazionale nato nel 1902, con sede centrale a Londra. La società è specializzata in beni di largo consumo multi-categoria e si occupa, in particolare, della commercializzazione di sigarette e prodotti da fumo. Tra i principali marchi distribuiti figurano Lucky Strike, Rothmans, Vogue, Kent ed anche il brand nazionale MS. Oltre alle sigarette tradizionali, l’azienda produce sigarette elettroniche e dispositivi di ultima generazione a base di tabacco riscaldato. Quotata alla borsa di Londra dal 1912, BAT vanta oggi una presenza di livello mondiale, con 75 stabilimenti attivi e una forza lavoro composta da oltre 52.000 unità. In Italia, il Gruppo è presente con il marchio BAT Italia, ha sede principale a Roma ed impiega circa 400 dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni BAT Italia possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web dell’azienda. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi online a quelle di interesse compilando l’apposito form per l’inoltro del cv. Monitorando la pagina sarà possibile conoscere le nuove ricerche di personale che BAT Italia avvierà nel prossimo periodo per le assunzioni da effettuare nel nuovo Innovation Hub di Bagnoli della Rosandra.

Visitate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono, per conoscere anche altre interessanti opportunità di impiego.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *