B&B Hotels: assunzioni per nuove aperture nel 2023

BB, Hotels
Riconoscimento editoriale: dvoevnore / Shutterstock.com

B&B Hotels aprirà numerose strutture ricettive in Italia e all’estero generando nuove assunzioni nel settore turismo e ospitalità.

Il piano di espansione della nota compagnia alberghiera prevede l’apertura di 10 nuovi hotel in Italia nel 2023 e ulteriori inaugurazioni negli anni successivi. Numerose anche le nuove aperture previste a livello internazionale.

Ecco cosa sapere sui futuri posti di lavoro B&B Hotels che verranno creati e come candidarsi per lavorare negli alberghi.

B&B HOTELS ASSUNZIONI IN ITALIA

La nota catena alberghiera, appartenente al Gruppo Goldman Sachs, ha annunciato un piano di investimenti che porterà 150 nuovi alberghi in Italia entro il 2030. Circa 10 strutture saranno aperte già nel 2023 e contribuiranno a generare nuova occupazione nel Paese, con le assunzioni che B&B Hotels potrà realizzare negli alberghi da avviare.

Il progetto di sviluppo nazionale dell’azienda poggia sull’investimento di 100 milioni di dollari e rientra nel più ampio programma di espansione che la società porta avanti a livello globale. L’obiettivo è di aprire 400 strutture in varie parti del mondo nell’arco dei prossimi 10 anni, contando sull’investimento di ben 4 miliardi di dollari. Sedi principali delle aperture saranno gli Stati Uniti d’America, con l’avvio della nuova divisione B&B Hotels USA, guidata dal manager italiano Valerio Duchini, e l’Italia, paese in cui il Gruppo conta 60 strutture ed intende massimizzare gli investimenti per rafforzare la presenza a livello europeo, concentrata al momento principalmente in Francia e in Germania.

L’ambiziosa strategia di crescita della catena alberghiera in Italia avrà risvolti positivi anche dal punto di vista dell’occupazione. Infatti, B&B Hotels potrà creare nuovi posti di lavoro nelle città interessate dall’avvio delle nuove strutture ricettive, tra cui spiccano le principali località turistiche e grandi città come Roma, Bari, Milano e Torino.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con ogni probabilità, le assunzioni B&B Hotels che deriveranno dall’apertura dei nuovi alberghi italiani interesseranno le diverse figure professionali tipicamente impiegate nel settore dell’ospitalità, del turismo e della ristorazione. Generalmente, le persone che lavorano negli hotel del Gruppo svolgono i ruoli di operatori per l’accoglienza, camerieri ai piani, receptionist e addetti alle prenotazioni, operatori per il servizio colazioni e per la preparazione dei buffet.

AZIENDA

B&B Hotels è una catena alberghiera indipendente e ha sede in Germania. È nata, nel 1990, in Francia con l’apertura dei primi alberghi. L’azienda ha poi proseguito il suo percorso di espansione, aprendo il primo hotel tedesco nel 1998 e acquisendo il Gruppo Village Hotels nel 2007. In Italia è approdata nel 2009. Oggi conta più di 600 alberghi a 3 e 4 stelle, attivi in Europa e in Brasile. La società, il cui socio maggioritario è il Gruppo di investimenti Goldman Sachs, gestisce una piattaforma digitale dedicata alla prenotazione online delle camere. La piattaforma web è utilizzabile dal sito internet della società o dall’omonima applicazione mobile.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni B&B Hotels in Italia devono attendere l’avvio delle apposite selezioni per il personale da inserire nelle strutture che verranno aperte nel prossimo periodo. Per maggiori informazioni sulla compagnia alberghiera è possibile consultare il portale web aziendale.

Inoltre, se desiderate scoprire altre interessati opportunità di impiego, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti