Benetton Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

benetton negozio abbigliamento

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Benetton?

La nota azienda di moda italiana offre, durante l’anno, interessanti opportunità di lavoro e stage nei punti vendita e in sede.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per le assunzioni Benetton. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente di lavoro e le selezioni.

IL GRUPPO

Benetton Group è un’azienda di moda italiana, fondata, nel 1965, da Luciano, Gilberto, Giuliana e Carlo Benetton. La società ha sede centrale in Veneto, a Villa Minelli, a Ponzano (Treviso), all’interno di un complesso di edifici del XVI secolo. Oggi è una delle aziende di moda più note nel mondo.

Il Gruppo Benetton, a cui appartengono i marchi United Colors of Benetton, Undercolors of Benetton e Sisley, è presente in 120 Paesi a livello globale. Vanta una rete commerciale composta da circa 5mila negozi ed impiega oltre 9.500 dipendenti in Italia.

BENETTON OFFERTE DI LAVORO

Periodicamente, Benetton seleziona personale per la copertura di posti di lavoro nei negozi e in sede. Generalmente, si ricercano professionisti a vari livelli di carriera e giovani anche senza esperienza. Per questi ultimi sono disponibili tirocini. In questo periodo, ad esempio, il Gruppo è alla ricerca di personale per assunzioni in Veneto, Emilia Romagna e Trentino Alto Adige

Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento e degli stage Benetton attivi:

STAGE AREA IT – Castrette di Villorba (Treviso)
Il tirocinante cercato è un neolaureato o un laureando in ingegneria gestionale, economia o informatica. Conosce bene Excel e gli altri applicativi Office, e ha una buona padronanza dell’Inglese. E’ gradita l’eventuale conoscenza di SAP.

ADDETTI VENDITA / SALES ASSISTANT – Cortina d’Ampezzo (Belluno), Cesena, Venezia, Bolzano
I candidati ideali hanno 1 o 2 anni di esperienza nella vendita di abbigliamento e / o accessori. Sono flessibili e orientati al cliente, possiedono buone doti relazionali e hanno attitudine al lavoro in team. Preferibilmente conoscono la lingua inglese. Per la sede di Bolzano è gradita la conoscenza della lingua tedesca.

STAGE HR COST CONTROLLING – Ponzano Veneto (Treviso)
La ricerca è rivolta a laureati in economia, consulenza del lavoro o discipline equivalenti. Devono conoscere le tematiche relative al costo del lavoro e avere una buona padronanza della lingua inglese. Richiesta anche un’ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel e Power Point. La conoscenza di SAP, modulo HR, è considerata un plus.

TIROCINI PER INGEGNERI GESTIONALI – Treviso
I tirocinanti da inserire sono laureati in ingegneria gestionale. Possiedono un’ottima conoscenza della lingua inglese e sanno utilizzare Excel a livello avanzato. Inoltre, hanno attitudine all’utilizzo di sistemi informativi.

IT APPLICATION SPECIALIST – Castrette di Villorba
La risorsa ha conseguito una laurea in economia o ingegneria gestionale. Ha da 3 a 5 anni di esperienza pregressa e ha lavorato in progetti di Monthly Closing, Consolidation, Budget / Forecast e soluzioni BI. Conosce SAP BPC e ha una buona padronanza dell’Inglese. Ha attitudine al lavoro di squadra e possiede capacità di problem solving.

INTERNSHIP BUSINESS ANALYST – Ponzano Veneto
Il percorso di formazione e lavoro Benetton è rivolto a laureati in discipline economiche, preferibilmente con esperienza nel ruolo. Si richiedono una buona conoscenza della lingua inglese e dimestichezza con l’uso di Office, in particolare di Excel. Completano il profilo spiccate capacità di analisi. L’eventuale conoscenza di MicroStrategy sarà valutata molto positivamente.

Vi ricordiamo che il Gruppo Benetton è sempre interessato alle candidature di professionisti esperti in vari campi, quali stilisti, architetti, commerciali, visual, merchandiser, avvocati, ingegneri e altre figure, e di giovani laureati, interessati a svolgere tirocini in azienda.

AMBIENTE DI LAVORO

Il Gruppo offre ai propri collaboratori l’opportunità di lavorare in un brand internazionale tra i maggiori attivi nella moda, in un contesto professionale multietnico e multiculturale, che offre concrete opportunità di crescita professionale e di carriera. La società riconosce la centralità delle Risorse Umane, ed applica alle stesse una politica interna meritocratica, che ne tutela e promuove il talento, e ne migliora ed accresce competenze, conoscenze e capacità, attraverso appositi programmi di aggiornamento professionale e formativi.

SETTORI DI INSERIMENTO

I candidati assunti in Benetton vengono inseriti, generalmente, nelle seguenti aree aziendali:
– Stile prodotto;
– Area tecnica prodotto;
– Commerciale;
– Negozi;
– Operations & Logistica;
– Sistemi informativi;
– Comunicazione;
– Staff (aree Risorse Umane, Amministrazione Finanza e Controllo, Legale, Fiscale, Internal Audit, Immobiliare, Retail Design, Asset e Property Management).

RECRUITING ONLINE

Uno dei principali strumenti utilizzati dalla società per reclutare il personale è la sezione web Benetton Lavora con noi del portale www.benettongroup.com, attraverso la quale è possibile prendere visione delle opportunità professionali disponibili e candidarsi, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale. Le ricerche in corso vengono segnalate attraverso la pagina del Gruppo presente sul social network professionale LinkedIn, che è raggiungibile attraverso la pagina Benetton Lavoro.

I candidati interessati a lavorare in Benetton possono consultare, sulla stessa, le posizioni aperte sia in Italia che all’estero, e rispondere online alle stesse, utilizzando il proprio profilo LinkedIn se registrati, o inviando una mail. In qualsiasi momento è possibile, inoltre, inviare un’autocandidatura tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica [email protected], in vista di prossime selezioni di personale.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni Benetton sono organizzate in diverse fasi, a partire dallo screening delle candidature, che viene effettuato dal sistema informativo, che individua i profili idonei rispetto alle posizioni da ricoprire, sulla base di caratteristiche quali titoli di studio, conoscenze linguistiche e informatiche, esperienze professionali maturate e disponibilità a trasferimenti.

Le risorse selezionate vengono contattate per una prima intervista telefonica, in base alla quale, se l’esito è positivo, viene concordato un appuntamento per un colloquio di selezione, con un Responsabile delle Risorse Umane. I candidati che superano questa fase accedono ad ulteriori colloqui di approfondimento, con il Management, al termine dei quali sarà comunicato ai partecipanti l’esito finale della valutazione. La comunicazione sarà effettuata tramite mail in caso di esito negativo, mentre la figura selezionata sarà contattata direttamente dalle Risorse Umane per la proposta contrattuale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Benetton e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo, Benetton “Lavora con noi”, consultando le posizioni aperte pubblicate attraverso la pagina aziendale presente su LinkedIn e registrando il cv nell’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments