Bennet Chivasso: 300 posti di lavoro, nuovo Centro Commerciale

bennet negozio gdo

In arrivo numerose assunzioni in Piemonte con il Gruppo Bennet.

La nota azienda attiva nella GDO aprirà un nuovo Centro Commerciale in provincia di Torino, a Chivasso, e si prevede la creazione di ben 300 posti di lavoro. La raccolta delle candidature sarà effettuata in collaborazione con l’Agenzia Piemonte Lavoro e il Centro per l’Impiego del comune piemontese.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle nuove opportunità di lavoro Bennet in arrivo con la nuova apertura.

BENNET CHIVASSO LAVORO CON LA NUOVA APERTURA

Come noto ormai da diversi mesi, il colosso della Grande Distribuzione Organizzata Bennet aprirà un nuovo Centro Commerciale nel comune piemontese. Si tratta di una iniziativa che porterà benefici all’occupazione nel territorio, in quanto si stima che potranno essere circa 300 i posti di lavoro Bennet Chivasso da coprire.

Per agevolare il recruiting del personale che potrà lavorare nel Centro Commerciale che aprirà a Chivasso, è stato sottoscritto, lo scorso 20 aprile, un protocollo d’intesa per la gestione dei servizi di accompagnamento al lavoro. L’accordo, sottoscritto dall’Agenzia Piemonte Lavoro, dalla Città di Chivasso e dalle aziende che realizzeranno la struttura, la Bennet SpA e la Eridano srl, prevede la possibilità, per le due società, di usufruire di un servizio gratuito, e pubblico, di reclutamento del personale.

Come riportao da una recente nota, pubblicata sul portale web dell’Agenzia Piemonte Lavoro, l’ente, che, lo ricordiamo, coordina i Centri per l’Impiego della Regione Piemonte, supporterà, attraverso il servizio Alte Professionalità e Grandi Reclutamenti, il Centro per l’Impiego di Chivasso, per cercare e selezionare vari profili per le assunzioni Bennet. In particolare, i servizi pubblici per l’impiego si occuperanno della preselezione di addetti vendita e addetti ai reparti del fresco. La scelta finale dei candidati da assumere spetterà, poi, alle aziende.

LO SHOPPING CENTER

Il nuovo shopping centre, che potrebbe essere attivo già nel 2017, avrà una superficie di 70mila metri quadri, che ospiteranno un impermercato, 19 negozi in galleria e altri punti vendita all’esterno, 800 posti auto e, probabilmente, anche un fast food. Date le dimensioni previste per la struttura, non c’è da stupirsi delle numerose assunzioni Bennet stimate nella galleria commerciale di nuova costruzione, che si renderanno necessarie per il funzionamento della stessa, anche vista la mole di visitatori attesa, che potrebbe superare un milione e 800 mila persone.

FIGURE RICERCATE

Per quanto riguarda i profili che saranno assunti nel Centro Commerciale, è facile immaginare che buona parte delle opportunità di lavoro a Chivasso con Bennet sarà rivolta ai profili tipicamente impiegati all’interno di un’area dedicata allo shopping. Dunque, le possibilità non mancheranno per addetti vendita e pulizie, responsabili, cassieri, magazzinieri, vigilanti e altre figure. La campagna di recruiting Bennet si aprirà il 4 settembre 2017.

Per quanto riguarda gli addetti alla vendita e ai reparti del fresco, la preselezione sarà condotta dal CpI di Chivasso e dal Servizio Alte professionalità e Grandi Reclutamenti dell’Agenzia Piemonte Lavoro. Le selezioni Bennet Chivasso saranno rivolte a candidati a vari livelli di carriera, anche senza esperienza.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Bennet SpA è una società che opera nella Grande Distribuzione Organizzata, con sede principale in Via Enzo Ratti n. 2 – 22070 Montano Lucino (Como). Il Gruppo nasce nel 1964 ed oggi conta 64 punti vendita in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Liguria. La catena di supermercati, ipermercati e centri commerciali Bennet conta anche 44 gallerie commerciali, ed impiega, in totale, circa 8mila dipendenti.

CANDIDATURE

La raccolta delle candidature per le opportunità di lavoro nel nuovo Centro Commerciale di Chivasso si aprirà il 4 settembre 2017 e avverrà mediante i canali di recruiting predisposti dal Centro per l’Impiego di Chivasso e dall’Agenzia Piemonte Lavoro, e dalla Bennet.

A partire dal 1° settembre 2017 saranno rese note, attraverso la sezione Grandi Reclutamenti del portale web dell’Agenzia Piemonte Lavoro e i canali istituzionali del Comune di Chivasso, le modalità per candidarsi per lavorare nel Centro Commerciale Bennet. Gli interessati alle future assunzioni Bennet potranno, inoltre, candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso (Lavora con noi) del Gruppo, e inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form online.

Al momento sono diverse le offerte di lavoro Bennet attive, per lavorare presso vari supermercati presenti sul territorio e in sede. Mettiamo a vostra disposizione questo approfondimento, con tante informazioni utili sulle posizioni aperte e su come lavorare in Bennet.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments