Bertani Trasporti: 100 posti di lavoro a Bondeno

Camion Auto Trasporti

Presto disponibili nuovi posti di lavoro in Emilia Romagna, a Bondeno, con l’azienda Bertani Trasporti.

L’azienda, specializzata in trasporto e logistica per auto, sta per avviare un grande sito produttivo nel ferrarese e si prepara ad effettuare 100 assunzioni di personale per la nuova sede.

Ecco cosa sapere sulle prossime opportunità di lavoro a Bondeno e sulle assunzioni Bertani Trasporti in arrivo.

BERTANI TRASPORTI LAVORO NEL NUOVO IMPIANTO A BONDENO

La notizia è stata riportata da diversi organi di informazione, tramite recenti articoli che fanno il punto sulla messa a regime del nuovo impianto della Bertani Trasporti situato a Bondeno. L’azienda, con casa madre a Castiglione delle Stiviere (Mantova) e operativa anche in Veneto, si occupa di logistica e trasporto vetture. In questi giorni, sta concretizzando il suo progetto di espansione con la realizzazione di uno snodo logistico in Emilia Romagna, nel ferrarese, che consentirà di effettuare numerose nuove assunzioni.

Per la precisione, l’impianto sorgerà a Bondeno, nell’area (di oltre 500mila mq) recentemente acquistata dalla Bertani e che prima ospitava l’ex zuccherificio di Finbienticola. L’iniziativa influirà in maniera decisiva sul territorio, con interessanti ripercussioni dal punto di vista occupazionale e produttivo. Saranno infatti numerosi i posti di lavoro che Bertani Trasporti intende coprire a Bondeno, presso la sua nuova sede, e per cui prevede di effettuare 100 assunzioni nei prossimi 5 anni. In preventivo quindi la selezione di figure da impiegare nei depositi e nelle officine del Gruppo, cui si affiancherà anche il coinvolgimento di aziende esterne, come distributori di carburante e produttori di pneumatici, per l’avvio di accordi commerciali.

IL PROGETTO DI ESPANSIONE

L’acquisizione dell’area in cui sorgerà il nuovo impianto dell’azienda è stata siglata a novembre 2019. Ora che è quasi tutto pronto, è possibile constatare come il nuovo stabilimento Bertani Trasporti rappresenterà un polo logistico di interesse nazionale. Il complesso produttivo, una volta a regime, punta ad una media di 20mila auto sul posto e ad un transito annuo di circa 200mila vetture. Questi i numeri condivisi da Cesare Bertani, tra i titolari del Gruppo, e riportati dai diversi organi di informazione.

Strategica la scelta di sviluppare il sito a Bondeno, lungo la ferrovia elettrizzata Ferrara-Suzzara cui l’azienda accederà tramite un proprio binario di collegamento. La cittadina, collocata in Emilia Romagna, ma a breve distanza da Lombardia e Veneto, si rivela inoltre punto focale per il mercato auto italiano, attivo soprattutto in tali regioni del nord. Le caratteristiche della zona, inoltre, consentono di concretizzare gli obiettivi di crescita del Gruppo. Le notevoli dimensioni dell’area permettono infatti l’avvio di 10mila mq di officine e carrozzerie, servizi speciali e allestimenti specifici. 

FIGURE RICERCATE

I futuri posti di lavoro Bertani Trasporti a Bondeno riguarderanno profili tecnici ed operai che lavoreranno nelle officine e nelle carrozzerie del Gruppo. Nel dettaglio, la ricerca di personale si concentra su meccanici, elettrauto e carrozzieri. I nuovi inserimenti non comprendono invece l’assunzione di personale d’ufficio, poiché le funzioni amministrative continuano ad essere svolte soltanto nella sede aziendale di Verona. La società prevede di concludere le assunzioni dei 100 nuovi dipendenti di cui ha bisogno nell’arco dei prossimi 5 anni. Al momento, sono invece già aperte posizioni per autisti, da collocare però nelle sedi Bertani situate in Lombardia e Veneto.

AZIENDA 

La Bertani Trasporti S.p.A è specializzata nella distribuzione e nel trasporto di vetture e merci. Si occupa, inoltre, logistica, deposito, riparazione mezzi e allestimento di veicoli speciali. In particolare, le attività di lavorazione auto sono rivolte a clienti di marchi come Rover, BMW, FIAT e Autogerma. Presente in azienda anche una divisione moto, con funzioni di stoccaggio, allestimento personalizzato e consegna. La società, nata un secolo fa, è oggi guidata dai figli dei 3 soci fondatori. Con i suoi servizi copre oltre la metà del mercato dei trasporti per auto e si pone, pertanto, fra i primi gruppi italiani del settore. L’azienda è attiva in differenti città del Nord Italia. In Lombardia, oltre alla casa madre sita a Castiglione delle Stiviere (Mantova), sono presenti sedi operative sia a Lonato, che a Suzzara. Uffici amministrativi ed ulteriori impianti sono invece situati in Veneto, a Verona.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni Bertani Trasporti e ai posti di lavoro devono attendere l’avvio delle selezioni di personale. Intanto è possibile prendere visione del sito internet del Gruppo, in cui sono indicati i riferimenti utili per contattare l’azienda ed inviare un’autocandidatura. Ricordiamo, infatti, che è al momento attiva la ricerca di autisti per lavorare con Bertani Trasporti nelle diverse sedi presenti sul territorio nazionale.

Vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati su opportunità e offerte lavorative.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments