Bottega Verde Lavora con noi: posizioni aperte

bottega verde

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare nel settore della cosmesi e del make up? Sono disponibili nuove offerte di lavoro Bottega Verde.

La nota azienda cosmetica seleziona personale per assunzioni nei negozi in Italia. Vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare nei punti vendita Bottega Verde.

L’AZIENDA

Bottega Verde srl è una società italiana, con sede principale a Pienza, presso Siena. E’ specializzata nella produzione e commercializzazione di cosmetici e articoli per la detersione e cura di viso, corpo e capelli, a base di elementi naturali. L’azienda nasce nel 1972 in Toscana, come erboristeria artigianale. Agli inizi degli anni ’90 viene acquisita dalla Onival srl, che inizialmente punta sulla vendita per corrispondenza dei prodotti del brand e sul telemarketing. Ben presto la società opta per l’apertura di una catena di punti vendita monomarca.

Il marchio Bottega Verde è particolarmente apprezzato per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, il grande assortimento, le quotidiane promozioni e la naturalità degli ingredienti. Oggi il Gruppo conta circa 450 negozi nel nostro Paese e all’estero, in Europa e America. E’ titolare di un negozio online che, nel 2013, è stato eletto da 16mila consumatori miglior sito e-commerce d’Italia, aggiudicandosi il premio Webshop Awards Italy.

BOTTEGA VERDE LAVORO NEI NEGOZI

Bottega Verde è al momento alla ricerca di commessi per assunzioni e stage presso vari punti vendita situati in Italia. Le candidature sono aperte sia per lavorare nei negozi Bottega Verde di nuova apertura che per assunzioni nei punti vendita già operativi sul territorio. 

Gli interessati a lavorare nei negozi del brand possono valutare le ricerche in corso in questo periodo, pubblicate nella sezione web Bottega Verde Lavora con noi:

ASSUNZIONI PER ADDETTI ALLA VENDITA

Le assunzioni Bottega Verde sono rivolte a candidati interessati all’inserimento negli store monomarca del Gruppo. Anche se non sono indicati i requisiti richiesti per le posizioni aperte, è facile immaginare che le figure ricercate dovranno essere dotate di buone doti relazionali e comunicative, dovendo ricoprire un ruolo che prevede il contatto diretto con i clienti, e che sia necessaria la disponibilità a lavorare negli orari di negozio, probabilmente con turni anche nei weekend e nei giorni festivi. E’ chiaro che un’autentica passione per il settore beauty e per la cosmesi naturale potranno rappresentare un vantaggio per i candidati. Si ricercano anche giovani da inserire in tirocini della durata di 2 o 3 mesi.

SEDI DI LAVORO
Ecco un elenco delle sedi disponibili al momento, per le quali è possibile inviare la candidatura:

  • Emilia Romagna – Rimini;
  • Lombardia – San Giuliano Milanese (Milano), Rozzano (Milano);
  • Piemonte – Bellinzago Novarese (Novara), Gravellona Toce (Verbano-Cusio-Ossola), San Mauro Torinese (Torino), Beinasco (Torino);
  • Toscana – Pistoia;
  • Sicilia – Agira (Enna);
  • Veneto – San Donà di Piave (Venezia), Venezia, Piove di Sacco (Padova), Marghera (Venezia).
  • Umbria – Perugia.

Inoltre si cercano costantemente promoter da inserire presso gli store di tutta Italia.

AMBIENTE DI LAVORO

La società offre ai dipendenti un contesto professionale dinamico, all’interno di un’azienda in costante crescita, con solide basi e che dà grande valore all’italianità e all’esperienza. In Bottega Verde possono trovare la giusta collocazione sia candidati esperti in vari ambiti, che potranno accrescere la propria professionalità in un Gruppo presente, ormai, anche a livello internazionale, che giovani anche senza esperienza, magari interessati ad intraprendere una carriera nel settore delle vendite o, perchè no, nell’industria cosmetica.

RACCOLTA DELLE CANDIDATURE

I candidati interessati a lavorare in Bottega Verde possono utilizzare il portale dedicato alle ricerche in corso del brand – Bottega Verde Lavora con noi – che viene costantemente aggiornato con le posizioni aperte presso il Gruppo. Attraverso il servizio web, infatti, è possibile prendere visione delle opportunità di lavoro disponibili, inserire il cv nel data base aziendale, rispondere online agli annunci di interesse e, in qualsiasi momento, inviare una autocandidatura in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni presso l’azienda cosmetica e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo, Bottega Verde “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments