Cassa Depositi e Prestiti Lavora con noi: posizioni aperte

Cassa depositi e prestiti

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Cassa Depositi e Prestiti?

L’Istituto Nazionale di Promozione offre, durante l’anno, opportunità di lavoro per professionisti e giovani laureati.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per le assunzioni Cassa Depositi e Prestiti. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente di lavoro e sulle modalità di recruiting.

IL GRUPPO

Cassa Depositi e Prestiti SpA è una istituzione finanziaria italiana a controllo pubblico. E’ controllata, infatti, per circa l’83% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Il restante 17% è di proprietà di varie fondazioni e istituti bancari. Il Gruppo CDP ha avuto origine dall’evoluzione della Cassa Piemontese, ente pubblico istituito a Torino, nel 1850, mediante Regio Decreto. Divenuto società per azioni nel 2003, oggi è l’Istituto Nazionale di Promozione e si occupa di sviluppare l’economia italiana.

Cassa Depositi e Prestiti, che ha sede principale in via Goito n. 4 – 00185 Roma, è guidata dall’attuale Presidente, Claudio Costamagna, e dall’AD e Direttore Generale Fabio Gallia. Comprende varie società, ovvero Sace, Simest, Fintecna, CDP Equality, CDP Reti, CDP Investimenti sgr e CDP Immobiliare. Impiega oltre 690 collaboratori.

CASSA DEPOSITI E PRESTITI OFFERTE DI LAVORO

Periodicamente, il Gruppo cerca personale per assunzioni a Roma. Le offerte di lavoro Cassa Depositi e Prestiti sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera. Non mancano le opportunità per i giovani anche senza esperienza, per i quali vengono attivati, per lo più, percorsi di stage.

Al momento, ad esempio, sono aperte nuove selezioni CDP per laureati. I candidati selezionati saranno assunti nelle aree Controllo di Gestione, Acquisti e Crediti, e in altri settori.

Ecco un breve excursus delle figure ricercate in questo periodo, per le quali è possibile candidarsi:

SENIOR BUYER
I candidati ideali sono laureati in Ingegneria o Architettura. Hanno maturato pregressa esperienza e conoscono bene l’Inglese. Possiedono una buona conoscenza dei principali strumenti informatici e di Autocad LT, AcrobatPRO o programmi simili. Candidature entro il 22 marzo.

STAGE INTERNATIONAL FINANCING
Il tirocinante ha conseguito una laurea in Economia, Ingegneria, Statistica o Giurisprudenza. Possiede una conoscenza fluente della lingua inglese. Preferibilmente ha conseguito anche corsi di specializzazione post laurea. E’ possibile inviare la candidatura fino al 22 marzo.

CONTROLLER
Si ricercano laureati in Economia, Ingegneria o Scienze statistiche. Devono aver maturato esperienza minima di 3 anni in ruoli analoghi. Si richiede anche un’ottima conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese. E’ gradita la conoscenza di base dei principi contabili IAS / IFRS e di sistemi di controllo di gestione. Per candidarsi c’è tempo fino al 21 marzo.

JUNIOR BANK CREDIT ANALYST
L’offerta di lavoro Cassa Depositi e Prestiti è rivolta a laureati in Economia e / o Ingegneria. Si richiedono esperienza nella valutazione creditizia di controparti finanziarie ed una buona padronanza dell’Inglese e del pacchetto Office. La conoscenza di tematiche inerenti operazioni di restructuring è considerata requisito preferenziale. Le candidature vanno presentate entro il 16 marzo.

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in CDP significa entrare a far parte di un Gruppo che considera il successo delle persone la base di quello aziendale. Per questo si impegna per sviluppare professionalità e competenze dei collaboratori, e promuove l’attitudine alla collaborazione, all’apprendimento continuo e all’innovazione. Inoltre, favorisce la diversità e lo scambio di idee ed esperienze, anche tramite strumenti di comunicazione web e social.

FORMAZIONE PER IL PERSONALE

Uno dei punti principali della politica per le Risorse Umane applicata da Cassa Depositi e Prestiti è la formazione e l’aggiornamento continuo dei dipendenti. Il Gruppo, infatti, organizza percorsi formativi tecnico specialistici, oltre che trasversali per sviluppare le soft skills, tra cui, ad esempio, le capacità di leadership.

CASSA DEPOSITI E PRESTITI LAVORA CON NOI

Uno dei principali strumenti di recruiting del Gruppo CDP è l’area dedicata alle carriere del portale web della società. Attraverso questa sezione, infatti, è possibile accedere alla piattaforma dedicata alle posizioni aperte, su cui vengono pubblicate le opportunità di impiego, alle quali è possibile rispondere online. Per farlo occorre registrarsi.

La registrazione è gratuita e consente di inserire il curriculum vitae nel data base aziendale. Permette, inoltre, di ottenere le credenziali di accesso per effettuare il login e candidarsi. Una volta creato il proprio profilo, lo stesso può essere modificato e aggiornato in qualsiasi momento.

INCONTRI E GIORNATE DI RECRUITING

Cassa Depositi e Prestiti è sempre interessata ad incontrare giovani talenti e potenziali candidati. Per questo partecipa a Job Meeting e Career Day organizzati dalle principali Università italiane. Durante queste giornate, gli interessati alle opportunità di lavoro in CDP possono incontrare i recruiter del Gruppo, chiedere informazioni sulle opportunità di inserimento e sulle modalità di selezione, e farsi conoscere.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni Cassa Depositi e Prestiti prevedono vari colloqui individuali, sia a carattere conoscitivo che tecnico. Le interviste hanno lo scopo di valutare non solo l’idoneità dei candidati rispetto alle posizioni da coprire, ma anche le loro potenzialità.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Cassa Depositi e Prestiti e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle selezioni in corso del Gruppo, Cassa Depositi e Prestiti “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione dei profili richiesti e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online, entro le scadenze previste per ciascuna posizione aperta.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments