Bper Banca: 550 assunzioni con Piano Uscite

BPER Banca
Riconoscimento editoriale: Vivida Photo PC / Shutterstock.com

Bper Banca effettuerà numerose assunzioni di personale grazie ad un nuovo Piano di uscite volontarie.

A seguito di un accordo con i sindacati, l’istituto bancario prevede di inserire 550 nuovi dipendenti a fronte della prossima uscita di 1700 lavoratori. Prevista anche la stabilizzazione di 300 contratti a termine.

Ecco cosa sapere sui futuri posti di lavoro Bper Banca che saranno creati e come candidarsi.

BPER BANCA ASSUNZIONI CON TURNOVER

La notizia è stata diffusa dalla banca stessa, tramite un recente comunicato. La nota fornisce informazioni sul piano uscite di Bper Banca e sulle nuove assunzioni in programma. Il Gruppo bancario ha sottoscritto, il 28 dicembre, un accordo con le Organizzazioni sindacali, finalizzato a favorire il ricambio professionale e generazionale del personale.

L’intesa, che permetterà a Bper di rispondere al meglio alle sfide del Piano Industriale 2022-2024, arriva a conclusione del processo di ottimizzazione degli organici della banca. Tale processo, già deliberato e comunicato il 23 settembre scorso, prevede 1700 uscite di personale, anche tramite il ricorso al Fondo di Solidarietà di Settore.

Alla riduzione della forza lavoro e degli oneri per il personale corrisponderà la creazione di nuovi posti di lavoro in Bper Banca. Infatti sono stati stabiliti sia l’ingresso di 550 nuove risorse che 300 stabilizzazioni 300 di dipendenti attualmente impiegati con contratti a termine. Particolare attenzione sarà riservata ai territori in cui il Gruppo è presente con proprie sedi e filiali.

PROFILI RICHIESTI

Quanto alle figure cercate per le prossime assunzioni in Bper Banca è plausibile ritenere che le selezioni riguarderanno i profili tipicamente impiegati nel settore bancario e creditizio. In particolare, come sottolinea anche Piero Luigi Montani, AD di Bper Banca, il nuovo accordo favorirà l’inserimento di personale giovane, anche in risposta alla volontà di attuare il ricambio generazionale dell’organico.

LA BANCA

Banca Bper nasce a Modena nel 1867. Già conosciuta in passato come Banca Popolare dell’Emilia Romagna, fa parte, insieme al Banco di Sardegna, del Gruppo Bper Banca. Quest’ultimo specializzato nel settore del credito privato e commerciale, è presente a livello nazionale con un totale di circa 1740 filiali. Ad esso fanno capo anche altre società, dedicate al risparmio gestito, al leasing e al factoring. Bper Banca si rivolge ad aziende, professionisti e privati offrendo un’ampia gamma di servizi, tra cui mutui, prestiti, gestione di investimenti, liquidità, conti correnti e carte di credito.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni Bper Banca dovranno attendere l’avvio delle apposite selezioni di nuovo personale. Il Gruppo raccoglie le candidature tramite la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul proprio sito web. Da qui è possibile candidarsi per lavorare in Bper Banca compilando l’apposito form online per l’inoltro del cv.

Inoltre, se desiderate conoscere altre opportunità di lavoro, potete consultare la nostra sezione riservata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments