Brescia Mobilità assume addetti alla comunicazione, candidature entro il 16 febbraio

comunicazione, media, stampa, giornalismo, giornalista

Brescia Mobilità S.p.A. ricerca personale per assunzioni di addetti comunicazione.

I posti di lavoro sono rivolti a laureati. Si prevede l’inserimento a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.

Le domande per partecipare alla selezione devono essere inviate entro il 16 febbraio 2024.

Ecco ulteriori dettagli, come candidarsi e l’avviso da scaricare.

ASSUNZIONI BRESCIA MOBILITÀ ADDETTI COMUNICAZIONE

La procedura selettiva avviata da Brescia Mobilità S.p.A. ha dunque l’intento di reclutare addetti alla comunicazione.

Alle risorse così individuate sarà offerto un contratto di lavoro a tempo determinato, con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato, come specificato più avanti, nel paragrafo dedicato alla tipologia contrattuale.

COSA FA L’ADDETTO COMUNICAZIONE

Al ruolo da assumere presso Brescia Mobilità competono le seguenti mansioni:

  • aggiornamento sito web e app;
  • predisposizione e pubblicazione del piano editoriale per la comunicazione via social network;
  • attività di social caring;
  • aggiornamento altri canali di comunicazione coordinati (es. infotv, totem…);
  • elaborazione reportistica periodica ed eventuali relative analisi dei canali social e degli altri canali di comunicazione;
  • supporto nella ideazione, progettazione, preparazione e gestione di eventi di comunicazione organizzati dalle società del gruppo, comprese le attività operative legate alla logistica e alla conduzione dell’evento in loco;
  • partecipazione a fiere, presentazioni e altri incontri pubblici in cui le aziende del Gruppo debbano presenziare per far conoscere i propri servizi e progetti;
  • collaborazione alla conduzione di visite aziendali rivolte a scuole, associazioni, delegazioni e altri ospiti esterni;
  • attività di produzione testuale e copy di varie tipologie di prodotti di comunicazione esterna del Gruppo;
  • supporto nella programmazione e gestione di campagne informative e promozionali, sia nella parte di sviluppo e ideazione della campagna sia nell’attività di media planning.

REQUISITI RICHIESTI

Per essere ammessi alla selezione di Brescia Mobilità per addetti comunicazione occorre avere i requisiti generali elencati di seguito:

  • cittadinanza italiana o essere in possesso di situazioni ad essa equiparata, come indicato nell’avviso;
  • godimento dei diritti civili e politici, anche nello Stato di provenienza o di appartenenza;
  • essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi militari (solo per i candidati soggetti a tale obbligo);
  • non avere riportato condanne penali, anche per effetto di applicazione della pena su richiesta delle parti, ai sensi degli articoli 444 e ss. Del Codice di Procedura Penale, e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi della normativa vigente in materia, la costituzione del rapporto di impiego;
  • non essere stati licenziati per motivi disciplinari presso Enti Locali o presso aziende pubbliche o private con provvedimento definitivo;
  • insussistenza delle cause ostative di cui all’art. 35-bis, del D.Lgs.165;
  • insussistenza delle cause ostative di cui all’art. 53, co. 16-ter, del D.Lgs. 165;
  • ogni ulteriore requisito previsto dalla normativa vigente in materia.

Sarà necessario, in aggiunta, il possesso dei requisiti di ordine speciale sotto riportati:

  • laurea di 1° livello in materie umanistiche o economiche;
  • esperienza lavorativa, superiore ai 12 mesi, maturata all’interno di aziende / studi, occupandosi di attività nel settore della comunicazione e/o del marketing;
  • in alternativa all’esperienza professionale: laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità (LM-59) o laurea magistrale in Teoria della Comunicazione (LM-92) o laurea magistrale in Editoria e Giornalismo (LM-19) o lauree magistrali similari (ambito comunicazione, marketing, contenuti digitali, media);
  • patente B.

COME AVVIENE LA SELEZIONE

La selezione avverrà mediante:

  • valutazione del curriculum (max 30 punti);
  • una prova scritta (max 35 punti) per valutare le competenze tecniche dei candidati nelle materie oggetto del profilo cercato;
  • un colloquio motivazionale – attitudinale (max 35 punti).

Saranno inseriti nella graduatoria di merito i candidati che avranno conseguito almeno 60/100 punti.

CONTRATTO DI LAVORO

Il rapporto di lavoro che si costituirà con i vincitori della selezione sarà a tempo determinato e pieno, della durata di 12 mesi, con periodo di prova di 3 mesi.

Al termine dei 12 mesi, previa valutazione positiva, il rapporto di lavoro potrà essere trasformato a tempo indeterminato in funzione delle esigenze organizzative e di organico della Società.

Si prevede inquadramento al parametro 155 – operatore d’ufficio – del CCNL autoferrotranvieri internavigatori (TPL-Mobilità).

BRESCIA MOBILITÀ

Brescia Mobilità S.p.A. è una società del Comune di Brescia. Nasce nel 2001 dalla scissione di ASM Brescia SpA per realizzare e gestire in forma integrata la mobilità cittadina. Coordina i diversi servizi di mobilità attraverso le sue controllate, Brescia Trasporti SpA e Metro Brescia Srl. Si occupa della gestione diretta di parcheggi in struttura, servizio riscossione tributi, bike sharing, ztl, parcometri, telecamere, impianti semaforici e di controllo del traffico.

COME PRESENTARE DOMANDA

La domanda di ammissione, redatta secondo l’apposito MODELLO (Doc 46 KB), dovrà essere corredata dai documenti richiesti nell’avviso e inviata con una delle seguenti modalità:

  • a mano;
  • tramite servizio postale o a mezzo di corriere autorizzato;
  • a mezzo posta elettronica (mail) o a mezzo posta elettronica certificata (PEC).

Il termine per l’invio delle candidature è fissato alle ore 17.00 del 16 febbraio 2024.

AVVISO

Gli interessati alle assunzioni di addetti comunicazione presso Brescia Mobilità sono invitati a leggere l’AVVISO (Pdf 325 KB), che è stato pubblicato in questa sezione del sito internet aziendale. Cliccando sulla procedura in oggetto è possibile anche scaricare gli allegati al bando.

ULTERIORI INFORMAZIONI

La graduatoria di merito verrà pubblicata sul sito web di Brescia Mobilità, alla pagina “Cercolavoro” e nella sezione “Società Trasparente” – “Selezione del Personale” – “Reclutamento del Personale” – “Avvisi di Selezione” – “Bandi Espletati” – “Brescia Mobilità S.p.A.”.

La graduatoria avrà validità di un anno dalla data di pubblicazione del verbale redatto dalla Commissione.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Scoprite tutte le altre offerte di lavoro nell’ambito della comunicazione e le opportunità professionali delle migliori aziende che cercano personale in Italia. Può interessarvi infine sapere quali sono le aziende che assumono e relativi piani di inserimento e sviluppo.

Se volete essere sempre informati in tema di lavoro, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e seguiteci sul nostro canale Telegram.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale WhatsApp e il nostro canale TikTok.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *