General Electric Lavora con noi: offerte di lavoro in Italia

general electric

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in General Electric?

La nota azienda, attiva nei settori della tecnologia e dei servizi, offre interessanti opportunità di lavoro in Italia. Si ricercano vari profili per assunzioni e tirocini.

Vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro General Electric. Vi diamo anche informazioni utili sulle carriere in GE.

IL GRUPPO

La General Electric Company è una multinazionale americana. Opera nei settori della tecnologia e dei servizi. Nata nel 1892, negli USA, oggi è quotata al NYSE. Impiega oltre 92mila collaboratori a livello globale.

GE è presente anche nel nostro Paese, dal 1921, con General Electric Italia. Il Gruppo possiede 38 sedi sul territorio nazionale, 3 centri di Ricerca & Sviluppo e 2 Centri di Formazione Manageriale. É attivo in diversi settori, dall’energia ai trasporti e alla cura della salute. Attualmente GE Italia conta circa 6.100 dipendenti.

GENERAL ELECTRIC ASSUNZIONI

Periodicamente General Electric seleziona personale per assunzioni in Italia. Le ricerche sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera. Anche a giovani senza esperienza, per i quali sono disponibili percorsi di stage.

In questo periodo, ad esempio, sono 26 le offerte di lavoro General Electric attive. Si ricercano diplomati e laureati in materie tecniche e scientifiche, o in altri ambiti, da inserire presso varie sedi in Piemonte, Toscana, Lombardia, Puglia e Lazio. Alle risorse si richiede, generalmente, la familiarità con la lingua inglese.

Di seguito vi presentiamo un elenco delle offerte di lavoro più recenti e delle figure ricercate al momento, per le quali è possibile candidarsi.

OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA

General Electric è alla ricerca dei seguenti profili:

  • ACS Project Manager – Sesto San Giovanni (Milano);
  • Customer Success Manager GE Healthcare Digital Italy & Malta – Milano;
  • Customer Support Specialist – Torino;
  • Data and Analytics Segment Leader – Milano;
  • Digital Selling Manager Ultrasound EMEA – Milano;
  • Distribution specialist Ultrasound (f/m/d) Indirect & Veterinary business EMEA – Torino;
  • EHS Site Leader/RSPP (Manufacturing Plant) – Sesto San Giovanni (Milano);
  • End User Support Engineer – Rivalta di Torino (Torino);
  • Engine Conversion Project Manager – Firenze, Massa (Massa-Carrara);
  • Europe Risk Finance Intern – Milano;
  • GI Clinical Applications Leader – Torino;
  • Intern – Sales support – Torino, Sesto San Giovanni (Milano);
  • ITP Manager Cardio – Center Italy – Milano;
  • Junior Operations Specialist – Apprentice – Latina, Milano;
  • Junior Technician – Roma, Milano;
  • MES Technical Project Leader – Milano;
  • Modality Marketing Communications Leader – Milano;
  • Primary Care Marketing Specialist Ultrasound EMEA – Milano;
  • R&D Electrical Engineer – Sesto San Giovanni (Milano);
  • Regional Lean Leader – Torino;
  • Senior Counsel – Labor & Employment – Torino;
  • Senior Cybersecurity Analyst – Torino, Firenze, Milano, Roma, Brindisi, Rivalta di Torino (Torino), lavoro da remoto;
  • Senior Security Architect – Milano;
  • Site Sourcing Leader – Direct & Indirect – Sesto San Giovanni (Milano);
  • Transmission Systems components designer for Advanced Applications – Rivalta di Torino (Torino);
  • Wind Turbine Field Technician – Troia (Foggia).

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in GE offre l’opportunità di entrare in un contesto professionale internazionale. Il Gruppo garantisce concrete opportunità di carriera e sviluppo professionale. La politica interna per le Risorse Umane valorizza i talenti e fa della diversità un valore. La compagnia, infatti, mira a creare un ambiente di lavoro inclusivo. Ciascun dipendente può partecipare pienamente alla crescita dell’azienda, al di là di qualsiasi differenza etnica e di orientamento sessuale. La comunicazione è aperta e trasparente, a tutti i livelli aziendali. Grande attenzione è riservata alla formazione dei collaboratori. Così come al loro benessere e a temi quali salute e sicurezza.

Esiste, inoltre, un apposito programma per le lavoratrici impiegate in azienda, il ‘Women’s Network’. Si tratta di una iniziativa nata per favorire la carriera delle donne che lavorano in GE. Intende anche sostenere le giovani interessate a lavorare nel settore tecnico e in quello commerciale. Il progetto comprende workshop, appuntamenti, tutoraggio, attività di networking, borse di studio e altro ancora.

OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

General Electric è sempre interessata ad incontrare nuovi talenti. Per questo offre ai giovani la possibilità di svolgere tirocini in azienda e di partecipare a programmi dedicati.

Durante l’anno, ad esempio, attiva stage curriculari ed extra curriculari, della durata di 6 o 12 mesi. I tirocinanti possono lavorare nei settori Oil & Gas, Healthcare, Energy Connections, Aviation e Power. I percorsi di formazione e lavoro GE riguardano prevalentemente le sedi di Firenze, Massa, Talamona, Bari, Vibo Valentia, Milano, Rivalta di Torino, Pomigliano d’Arco, Brindisi e Verona.

I Leadership Programs, invece, sono programmi di rotazione dedicati allo sviluppo di competenze tecniche e di leadership. Sono articolati in progetti e word class training, e riguardano varie aree.

  • EEDP – Edison Engineering Development Program dedicato all’ambito ingegneristico;
  • OMLP – Operations Management Leadership Program incentrato sull’utilizzo di prodotti innovativi;
  • FMP – Financial Management Program sviluppa le competenze analitiche e di business; 
  • DTLP– Digital Technology Leadership Program riservato al settore IT e al Project Management;
  • CLP – Commercial Leadership Program relativo al settore Marketing e Vendite;
  • HRLP – Human Resources Leadership Program focalizzato sulle Risorse Umane;
  • JOLP- Junior Officer Laedership Program per coloro che ricoprono per la prima volta un ruolo civile dopo la carriera militare.

GENERAL ELECTRIC LAVORA CON NOI

I candidati interessati a lavorare in GE in Italia possono utilizzare il portale web riservato alle carriere del Gruppo, dove vengono pubblicate le opportunità di impiego presso le sedi italiane della compagnia. Una volta individuate quelle di interesse, è possibile rispondere online, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale.

Per farlo occorre registrarsi sulla piattaforma dedicata al recruiting. La registrazione è gratuita e consente di ottenere le credenziali di accesso per effettuare il login e inviare le candidature. Una volta creato il proprio profilo, è possibile utilizzarlo anche per candidarsi a prossime selezioni di personale.

RICERCA ANNUNCI

Tramite l’area General Electric Careers del sito web www.ge.com è possibile anche effettuare una ricerca tematica degli annunci. Sono disponibili, infatti, appositi filtri, per individuare le posizioni aperte che più corrispondono ai propri interessi. Si possono cercare le offerte per parole chiave, sedi, attività, funzione e / o livello di esperienza di preferenza. Una volta selezionate le opzioni dai menu a tendina disponibili per ciascun filtro, è possibile visualizzare l’elenco delle selezioni attive corrispondenti ai criteri impostati.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni General Electric e alle opportunità di lavoro possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte in Italia del Gruppo, General Electric Lavora con noi. Dalla stessa è possibile consultare le ricerche in corso e candidarsi online, registrando il cv nell’apposito form.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
  1. Apprezzo la disponibilità dell GE per l assunzione dei giovani neo diplomati, le grandi aziende crescono solo attraverso i giovani, dalla loro professionalità dipende la forza della società, senza investimenti in nuove risorse umane si rimane fermi immobili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

audiance