Brunello Cucinelli effettuerà centinaia di assunzioni in Abruzzo grazie all’apertura di una nuova fabbrica a Penne, in provincia di Pescara.
La nota casa di moda, specializzata nella lavorazione sartoriale del cashmere, prevede di inserire presso il nuovo impianto 350 unità di personale.
Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Brunello Cucinelli che saranno creati e come candidarsi per lavorare presso l’azienda.
BRUNELLO CUCINELLI ASSUNZIONI NELLA NUOVA FABBRICA DI PENNE
Brunello Cucinelli effettuerà numerose assunzioni nella cittadina abruzzese di Penne (Pescara), distretto d’eccellenza per la sartoria maschile. Qui la nota casa di moda si prepara ad aprire un nuovo opificio, che sarà dedicato alla realizzazione e al confezionamento di abiti sartoriali da uomo e porterà nuova occupazione a livello locale.
Il progetto rientra nell’ambizioso piano di sviluppo dell’azienda, specializzata nella produzione di capi in cashmere di alta qualità, che coinvolge le regioni di Abruzzo e Umbria.
Infatti, oltre allo stabilimento che verrà avviato nel territorio abruzzese, che vedrà la luce nella primavera del 2025, Brunello Cucinelli intende anche ampliare il sito produttivo di Solomeo, frazione di Corciano (Perugia), dove possiede sede principale e cuore della produzione.
Grazie all’apertura della nuova manifattura di Penne, in provincia di Pescara, Brunello Cucinelli creerà nuovi posti di lavoro nel campo della sartoria artigianale. Presso lo stabilimento, che occuperà un’area da 4.500 mq, verranno impiegate infatti fino a 350 unità di personale.
Non è da escludere che ulteriori opportunità di impiego arriveranno anche in Umbria, grazie appunto all’ampliamento dello stabilimento perugino.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Con ogni probabilità, la maggior parte delle assunzioni che Brunello Cucinelli effettuerà a Penne interesserà risorse da impiegare nelle linee produttive della fabbrica di moda di prossima apertura.
Le selezioni potranno quindi coinvolgere artigiani della sartoria e fasonisti, ovvero addetti al confezionamento dei capi di abbigliamento. Inoltre, potranno riguardare altri profili quali operai, tecnici, magazzinieri e impiegati.
UN PERCORSO IN CONTINUA CRESCITA
I nuovi investimenti della società seguono i brillanti risultati conseguiti nel 2022 e nel 2023.
Già nel 2022 l’azienda aveva ottenuto ricavi netti superiori ai 900 milioni di euro e realizzato sostanziosi investimenti, finalizzati, principalmente, ad acquisire il lanificio marchigiano Cariaggi. Nello stesso anno, inoltre, aveva ampliato le attività produttive, concentrate su maglieria di lusso e collezioni di abbigliamento total look per uomo, donna e bambino, con il lancio di una linea di profumi.
Ottimi anche i risultati del 2023, anno che sta per chiudersi e che farà registrate alla casa di moda umbra un aumento dei ricavi compreso tra +22% e +23%. In rialzo, dunque, rispetto alle stime precedenti, che prevedevano una crescita compresa tra il 20% e il 22%.
Decisamente importante anche il fatturato 2023, che supererà il miliardo di euro e che, anche grazie alla qualità e quantità di vendite e nuove commesse, lascia intravedere un ulteriore incremento del 10% per il 2024.
L’AZIENDA BRUNELLO CUCINELLI
La Brunello Cucinelli SpA nasce nel 1978 a Solomeo (PG), in Umbria, dove possiede ancora oggi sede e manifattura principali. L’azienda è quotata in Borsa ed è specializzata nella produzione di cashmere di alta qualità.
Le attività prevalenti della casa di moda riguardano la produzione di linee di abbigliamento dallo stile elegante e prêt-à-porter, per donna, uomo e bambino. Il marchio produce inoltre accessori lifestyle, occhiali e profumi. La distribuzione dei prodotti avviene attraverso il sito proprietario di e-commerce e la fitta rete di boutique e negozi distribuita in molte regioni italiane, ed anche all’estero, sia nei paesi europei, che nel resto del mondo.
CANDIDATURE
Gli interessati alle future assunzioni Brunello Cucinelli possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Da qui è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte nelle diverse sedi della casa di moda e candidarsi online, compilando l’apposito form per l’invio del cv.
Molto probabilmente, monitorando la pagina si potranno conoscere anche le future selezioni di personale che Brunello Cucinelli avvierà anche in vista dell’apertura della nuova fabbrica di Penne (Pescara).
Inoltre, visitando la nostra sezione riservata alle aziende che assumono potete scoprire altre interessanti opportunità di impiego.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".
Buongiorno sono Mammoliti Teresa, ho lavorato per 15 anni a Fabriano sono una sarta, adesso ho un mio laboratorio giù in Calabria, Terry confezioni. Mi piacerebbe poter iniziare una collaborazione insieme. grazie
Buona sera mi chiamo Anna Maria mi piacerebbe far parte del vostro team come tecnica laboratorio ho lavorato x voi in una ditta di Frontone (PU) per 12 anni, in questo momento lavoro per un azienda di Urbania come tecnica all’interno di prototipia grazie
Buongiorno sono Bartoli Ivano ho lavorata da treno anni nelle confezioni, più altro da uomo mi piacerebbe lavora presso questa azienda. Sono abbastanza vicino da foiano val di chiana grazie
Buonasera mi chiamo Lino Bellucci, sono responsabile di controllo e collaudo, vorrei fare parte del vostro team,.
Salve sono una operaia tessile faccio riparazioni sartoriali per conto mio sono di Pescara Civitella casanova lavoro in lineare, tagliecuci, un jolly in fabbrica tessile
Buonasera. Vorrei lavorare e fare parte del vostro teem. Sono molto intraprendente, imparo velocemente, abile nel lavorare da sola e in gruppo. Ho lavorato come magazziniere e nei campi di Pistella, aiuto cuoca, lava piatti, e altro.