Camera di Commercio di Brescia: concorso per 4 Assistenti diplomati

concorso, lavoro, contratto

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

La Camera di Commercio di Brescia, situata in Lombardia, ha indetto un concorso per posti di lavoro in qualità di Assistenti.

La selezione pubblica è aperta a diplomati e prevede l’assunzione di 4 risorse mediante contratto a tempo indeterminato – categoria C, posizione C1.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 15 aprile 2023. Di seguito diamo le informazioni utili sulla selezione, i requisiti richiesti, come presentare la domanda e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

REQUISITI

Per partecipare al concorso della Camera di Commercio di Brescia per assistenti amministrativi sono richiesti i seguenti requisiti:

  • età non inferiore a 18 anni;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, purché con adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado conseguito al termine di un percorso di studi quinquennale o quadriennale con superamento dell’esame di Stato;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, ovvero siano stati dichiarati decaduti o licenziati dall’impiego pubblico.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto può essere prevista una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame: una prova scritta, una prova psico-attitudinale ed una prova orale , vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per assistenti amministrativi indetto dalla Camera di Commercio di Brescia deve essere presentata entro il 15 aprile 2023 tramite il portale di reclutamento inPA, collegandosi a questa pagina. I candidati dovranno autenticarsi mediante SPID, CIE o CNS.

Si rende noto che per partecipare alla selezione è richiesto il pagamento della tassa concorsuale di € 10,00.

BANDO

Gli interessati al concorso della Camera di Commercio di Brescia per assistenti sono dunque invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 257 Kb), pubblicato anche sul portale del reclutamento inPA.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il calendario delle prove d’esame è riportato sul bando sopra allegato. Le comunicazioni inerenti all’elenco dei candidati ammessi, agli esiti delle prove e alla graduatoria finale saranno rese note mediante pubblicazione sul sito web dell’ente, nella sezione ‘Bandi di Concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere gli altri concorsi pubblici per diplomati attivi in Italia, visitate la nostra pagina dedicata. Infine, vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter gratuita per rimanere informati e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *