Campania: 154 posti di lavoro, settore Aerospaziale

turbine aereo

Nuove assunzioni in Campania in vista nel settore Aerospaziale.

Invitalia ha siglato un Contratto di Sviluppo con il Polo Europeo Microfusioni Aerospaziali che creerà ben 154 posti di lavoro. Ecco tutte le informazioni e cosa sapere.

CAMPANIA LAVORO CON IL CONTRATTO DI SVLUPPO

A dare la notizia è la stessa Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, attraverso un recente comunicato relativo all’accordo firmato con PoEMA per potenziare il settore aerospaziale campano. Si tratta di un Contratto di Sviluppo, che vede coinvolto, appunto, il Polo Europeo Microfusioni Aerospaziali, che è composto da 10 aziende, ed è finalizzato alla costituzione di un centro di eccellenza per la tecnologia della microfusione a cera persa in Irpinia, una iniziativa che creerà, a regime, 154 posti di lavoro in Campania.

L’accordo, che prevede un investimento complessivo di oltre 33 milioni di Euro, vede la partecipazione di EMA, società che fa parte del Gruppo Rolls Royce, specializzata nella produzione di componenti in superleghe ad altissima precisione per motori e turbine per l’industria aeronautica, civile, militare ed energetica, e di Flame Spray, Ecor Research, OMI, REIM, Mosaico, Tecnologica, Aviotecnica, Strazza ed Officine Di Matteo. Il progetto, che sarà realizzato entro il 2017, riguarda la produzione di pale rotoriche e statoriche in superlega, e la realizzazione o la ristrutturazione di stabilimenti produttivi nei comuni di Acerra, in provincia di Napoli, e di Morra De Sanctis e Lacedonia, vicino ad Avellino, e richiederà oltre 150 assunzioni. Inoltre, un ulteriore investimento di 6 milioni e mezzo di Euro sarà destinato ad attività di ricerca.

“Il nuovo Contratto consentirà lo sviluppo dell’intera filiera produttiva – ha dichiarato il presidente di PoEMA, Otello Natale – allargando le gamma di competenze e dell’occupazione qualificata in Campania”.

L’AGENZIA

Vi ricordiamo che Invitalia – Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa SpA è una società per azioni italiana, di proprietà del Ministero dell’Economia. Nata, nel 1999, con il nome di Sviluppo Italia, l’agenzia, che ha sede principale in Via Calabria n. 46 – 00187 Roma, gestisce tutti gli incentivi nazionali per finanziare nuove imprese e startup innovative, finanzia progetti imprenditoriali, offre servizi alla PA per accelerare la spesa dei fondi comunitari e nazionali, e per valorizzare i Beni Culturali, ed è Centrale di Committenza e Stazione Appaltante per la realizzazione di interventi strategici sul territorio. Attualmente Invitalia opera sotto la guida del presidente Giancarlo Innocenzi Botti e dell’Amministratore Delegato Domenico Arcuri.

Per ulteriori dettagli sulle future assunzioni in Campania e sulle opportunità di lavoro nel settore Aerospaziale occorrerà attendere che si apra la campagna di recruiting. Continuate a seguirci per restare aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments