Cartiera Bertonico: 600 assunzioni, cosa sapere

cartiera, cartone

In arrivo numerose assunzioni in Lombardia con la nuova Cartiera che sarà costruita a Bertonico, in provincia di Lodi.

La struttura porterà occupazione sul territorio e creerà ben 600 posti di lavoro. Ecco tutte le informazioni e cosa sapere.

BERTONICO ASSUNZIONI NELLA NUOVA CARTIERA

A dare l’annuncio è il quotidiano Il Giorno, attraverso un recente articolo dedicato alla nuova Cartiera che aprirà in provincia di Lodi. Stando a quest’ultimo, infatti, è stato raggiunto un accordo tra la proprietà dell’area in cui sorgerà la fabbrica, un tempo occupata da uno stabilimento Gulf Oil, e la società turca Eren Holding, che realizzerà il progetto. L’iniziativa avrà una ricaduta occupazionale notevole, tanto che si prevedono ben 500 assunzioni a Bertonico.

IL PROGETTO

La nuova Cartiera di Bertonico sorgerà all’interno di un’area complessiva di 647mila metri quadri ed occuperà una superficie di 65mila metri quadri. In quest’ultima sorgeranno edifici a più piani, che produrranno circa 500mila tonnellate di cartone ondulato all’anno. L’investimento previsto dalla Eren Holding per costruirla è di circa 650 milioni di Euro e il cantiere sarà diviso in 2 fasi, di cui una per completare il primo lotto della struttura, entro due anni, e la seconda per terminare la seconda parte del progetto, entro cinque anni.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Stando, ancora, a quanto riportato dal quotidiano saranno ben 600 le assunzioni nella Cartiera. I primi 400 posti di lavoro a Bertonico saranno coperti al termine della prima fase dei lavori, mentre altri 200 inserimenti saranno effettuati quando sarà realizzato il secondo lotto.

E’ facile immaginare che i profili richiesti saranno diversi. Con ogni probabilità si tratterà, in buona parte, di operai e addetti alla produzione, ma le opportunità non mancheranno anche per altre figure.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che la Eren Holding A.S. è un Gruppo che opera, attraverso varie società, nei settori energetico, portuale, della carta, tessile, del packaging, retail, dell’industria del cemento e turistico. Fondata nel 1997, ha sede principale a Istanbul, in Turchia. Oggi la Eren Holding comprende 36 aziende, di cui 27 in territorio turco e 9 all’estero, ed impiega circa 8500 collaboratori a livello globale.

CANDIDATURE

Al momento è presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni nella Cartiera di Bertonico e alle opportunità di lavoro in arrivo dovranno attendere la realizzazione dello stabilimento e l’apertura della campagna di recruiting.

Cercheremo di tenervi aggiornati sulle opportunità di lavoro nella Cartiera che sarà aperta. Continuate a seguirci per restare informati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments