Casa di Riposo Rodano: 70 posti di lavoro

sanitario, assistenza, sociale, oss

Nuovi posti di lavoro nell’assistenza sanitaria in arrivo in Lombardia.

A Rodano, in provincia di Milano, aprirà una nuova Casa di Riposo per anziani. La struttura creerà occupazione sul territorio e si prevedono circa 70 assunzioni di personale.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sui posti di lavoro a Rodano che saranno creati presso la RSA di nuova apertura.

RODANO LAVORO NELLA RSA SERENI ORIZZONTI

A dare la notizia è il settimanale La Martesana, attraverso un recente articolo dedicato all’evento di presentazione della nuova RSA che aprirà nel comune lombardo, tenutosi lo scorso 26 maggio. La struttura è di proprietà della Sereni Orizzonti SpA, società che opera nel settore socio assistenziale, e ospiterà anziani non autosufficienti. La nuova apertura avrà una positiva ricaduta occupazionale, dato che porterà diverse assunzioni a Rodano.

Si stima saranno una settantina i posti di lavoro nella Casa di Riposo da coprire. La campagna di recruiting dovrebbe aprirsi a metà giugno, quando inizieranno anche i colloqui, ma è già possibile inviare una candidatura spontanea in vista delle prossime selezioni per lavorare nella RSA.

LA STRUTTURA

La nuova Residenza Sanitaria per anziani è situata in Via De Gasperi, nel comune di Rodano. Sorge all’interno di un’area di ben 4mila metri quadri di superficie e ha una capienza di 90 posti letto. Potrà ospitare persone anziane in condizione di non autosufficienza. Particolare attenzione sarà riservata agli ospiti affetti da patologie quali l’Alzheimer. La Casa di Riposo offrirà non solo prestazioni mediche e infermieristiche, ma anche servizi di riabilitazione fisico / motoria e assistenza psicologica.

PROFILI RICHIESTI

E’ facile immaginare che buona parte dei posti di lavoro a Rodano presso la RSA di nuova apertura sarà rivolta al personale socio sanitario. Dunque ad Infermieri, OSS, Fisioterapisti, Psicologi e altre figure. Con ogni probabilità non mancheranno le assunzioni anche per profili amministrativi e impiegatizi. Per il reclutamento si punterà soprattutto su personale locale.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che la Sereni Orizzonti SpA è la holding di un insieme di società attive nel settore socio sanitario. Il Gruppo progetta e realizza Residenze Sanitarie Assistenziali per anziani, e si occupa della gestione di RSA, di nuclei specializzati per disabili e di comunità terapeutico riabilitative per minori. Fondata nel 1996, la Sereni Orizzonti ha sede principale a Udine ed opera in Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Lazio, Sicilia e Sardegna.

CANDIDATURE

Stando a quanto riportato nel citato articolo, le selezioni per lavorare nella RSA si apriranno a metà giugno. La raccolta delle candidature sarà effettuata attraverso la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) della Sereni Orizzonti.

Gli interessati alle future assunzioni a Rodano e alle offerte di lavoro nella Casa di Riposo possono visitarla per prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form, o per inviare un’autocandidatura.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments