Settore sanitario: 130 posti di lavoro, Estate

anziani, sanitario, oss

In arrivo numerose opportunità di lavoro nel settore sanitario per la prossima stagione estiva.

Umana ha avviato una campagna di selezione nazionale per assumere 130 professionisti qualificati nelle strutture sanitarie del Nord e del Centro Italia. I candidati selezionati saranno impiegati per il periodo estivo.

Ecco quali sono i profili ricercati nella sanità e come partecipare al recruiting.

OPPORTUNITÀ DI LAVORO ESTIVO PER PERSONALE SANITARIO

E’ aperta la campagna di reclutamento rivolta a professionisti sanitari. Il personale sanitario individuato dovrà dare essere disponibile a coprire posti di lavoro estivo presso strutture private e pubbliche. Lo scopo di questa interessante iniziativa, arrivata quest’anno alla terza edizione, è garantire la continuità delle prestazioni cliniche e assistenziali coprendo le assenze del personale in ferie e facendo fronte ai picchi di lavoro che si generano.

La ricerca è rivolta a varie figure professionali operanti nell’ambito sanitario e sociosanitario e sarà condotta su tutto il territorio nazionale. Saranno effettuate ben 130 assunzioni in Emilia Romagna, Lombardia, Friuli Venezia Giulia e Veneto. Per alcune figure è prevista la possibilità di alloggio e affitto agevolato e di supporto all’inserimento nel caso in cui il luogo di lavoro sia diverso dal luogo di residenza e ci sia, pertanto, bisogno di trasferimento del lavoratore. 

Visti i risultati raggiunti nelle precedenti edizioni, è certo che anche quest’anno ci sarà un forte interesse per l’iniziativa. Ne è fermamente convinta la presidente di Umana Maria Raffaella Caprioglio che ha ricordato che, in fase di selezione degli aspiranti candidati, i requisiti che Umana considererà non saranno solo i titoli e le qualifiche professionali possedute ma anche altre caratteristiche come la predisposizione a lavorare con persone fragili quali i minori, i disabili e gli anziani

ASSUNZIONI PER OSS, INFERMIERI, EDUCATORI, FISIOTERAPISTI

Quali sono le figure sanitarie ricercate per l’estate? Servono 60 operatori socio sanitari da impiegare nelle strutture geriatriche e riabilitative. Oltre al possesso del titolo di OSS, per ricoprire questo ruolo è richiesta esperienza di un anno acquisita, preferibilmente, in contesto geriatrico e clinico riabilitativo.

Le opportunità d’impiego per OSS non finiscono qui, in quanto Umana seleziona anche altri 20 operatori socio sanitari da inserire nelle strutture assistenziali per disabili. In questo caso, è richiesta agli aspiranti candidati un’esperienza di due anni nel settore dell’educazione di persone colpite da ritardo cognitivo o fisico.

Non mancano poi opportunità di assunzione per 15 infermieri specializzati in medicina d’urgenza di ospedale, 10 educatori professionali per disabili e 10 educatori professionali per minori. Disponibili anche opportunità di lavoro per fisioterapisti.

Le sedi di lavoro sono distribuite tra: Imola, Ravenna, Brescia e Merate, Verona, Brianza, Pordenone, Modena, Gorizia, Udine, Venezia.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la Scheda informativa (Pdf 569 Kb) con l’elenco di tutti i profili e i requisiti richiesti.

L’AGENZIA

Fondata nel 1997 a Venezia, Umana SpA è un’agenzia per il lavoro autorizzata dal Ministero del Lavoro. È specializzata nella fornitura di servizi per la gestione e lo sviluppo delle Risorse Umane, dalla ricerca e la selezione del personale alla formazione alla somministrazione di lavoro. Conta al momento su tutto il territorio nazionale 130 filiali e una squadra di 800 dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessanti alle assunzioni nel settore sanitario e alle opportunità di lavoro negli ospedali per l’estate 2018 possono inviare il proprio curriculum vitae via mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Vi ricordiamo di specificare nell’oggetto il riferimento dell’annuncio indicato nella scheda informativa. 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments