Casa di Riposo Rossi: concorso per Operatori Socio Sanitari (OSS)

anziani, operatori, assistenza sociale, oss, asa
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nel Veneto grazie al concorso per Operatori Socio Sanitari (OSS) indetto dall’IPAB Casa di Riposo Alessandro Rossi di Arsiero, in provincia di Vicenza.

È prevista, infatti, la selezione di 2 risorse – categoria B – da assumere mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno.

Il termine per l’invio delle candidature è il 20 marzo 2023. Di seguito diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti, come presentare la domanda di ammissione e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

REQUISITI

Il concorso per OSS presso la Casa di Riposo “Alessandro Rossi’’ di Arsiero è rivolto a candidati in possesso dei requisiti che di seguito riassumiamo:

  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai limiti massimi previsti per il pensionamento;
  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie riportate nel bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne né avere procedimenti penali per reati che impediscono la costituzione del rapporto di impiego con una pubblica amministrazione;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva o delle disposizioni di legge sul reclutamento (per i candidati di sesso maschile);
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un impiego pubblico o licenziati per violazioni disciplinari;
  • idoneità psico-fisica all’impiego senza alcuna limitazione alla mansione specifica;
  • qualifica di Operatore Socio Sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale o titolo equipollente o equivalente;
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico.

Segnaliamo che su 1 posto opera la riserva a favore dei volontari delle Forze Armate.

Infine, il bando precisa che l’assunzione sarà subordinata all’esito negativo della procedura prevista dall’art. 34-bis del D.Lgs. 165/2001, in corso di espletamento.

SELEZIONE

La Commissione Esaminatrice si riserva di valutare se effettuare o meno la preselezione.

La procedura selettiva sarà espletata mediante il superamento di due prove d’esame: una prova scritta, a contenuto teorico o teorico – pratico, e una prova orale.

Il programma d’esame e ulteriori dettagli possono essere consultati nel bando scaricabile a fine articolo.

adv

CASA DI RIPOSO “ALESSANDRO ROSSI”

La Casa di Riposo “Alessandro Rossi” viene istituita ad Arsiero nel 1925. La struttura offre ospitalità a 72 anziani: 12 autosufficienti e 60 non autosufficienti. Tra i servizi erogati dal Centro Servizi alla Persona – Casa di Riposo “A. Rossi”: prestazioni mediche e infermieristiche; riabilitazione fisica, logopedica e psicologica; lavanderia e guardaroba; assistenza alberghiera e socio sanitaria; trasporto per visite specialistiche; mensa; appuntamenti culturali con persone e gruppi.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare al concorso per operatori socio sanitari i candidati devono presentare la domanda di ammissione, redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 112 KB), entro il 20 marzo 2023 alle ore 12.00 con una delle modalità sotto elencate:

  • a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: casariposorossi@pec.it. I concorrenti che non avessero una PEC possono attivarla in soli 30 minuti, le informazioni in questo articolo;
  • mediante raccomandata A.R. da inviare all’IPAB Casa di Riposo “A. Rossi” – Ufficio Protocollo – Viale G. Mazzini n. 46, 36011 Arsiero (VI);
  • consegna diretta all’Ufficio Protocollo, presso la sede dell’ente, sita in Viale G. Mazzini n. 46, Arsiero (VI).

L’istanza dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:

  • ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 15,00;
  • copia fronte – retro non autenticata di un documento di identità in corso di validità;
  • curriculum vitae redatto in formato europeo, datato e sottoscritto.

Per maggiori dettagli si faccia riferimento al bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso della Casa di Riposo Rossi per OSS sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 130 KB) di concorso, pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 13 del 17-02-2023.

adv

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni che riguardano l’eventuale preselezione saranno pubblicate all’albo pretorio e sul sito internet dell’IPAB, nella sezione “Gare e Concorsi”. In detta area del portale saranno resi noti mediante pubblicazione anche i diari delle prove d’esame.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche gli altri concorsi per OSS potete visitare la nostra sezione. Se volete rimanere sempre aggiornati, vi invitiamo anche a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *