Diventa CEO per un mese: The Adecco Group cerca giovani di talento

ceo 1 mese Adecco

Sono aperte le selezioni per partecipare alla sesta edizione di CEO for One Month, il talent program di The Adecco Group rivolto a giovani ambiziosi che offre un’opportunità di crescita personale e professionale senza precedenti.

La persona selezionata avrà infatti la possibilità di condividere un mese di lavoro con il CEO di The Adecco Group.

Per candidarsi c’è tempo fino al 27 febbraio 2020.

CEO PER UN MESE: DI COSA SI TRATTA?

CEO for One Month è il talent program di The Adecco Group che nasce con l’obiettivo di scovare e valorizzare i talenti più promettenti a livello internazionale offrendo l’opportunità unica di affiancare per un mese gli Amministratori Delegati del Gruppo in 46 Paesi nel mondo.

Andrea Malacrida, CEO di The Adecco Group Italia, accompagnerà il vincitore del progetto per 30 giorni durante ogni sua attività quotidiana. In qualità di vero e proprio mentore, preparerà il giovane talento a competere per un posto accanto ad Alain Dehaze, Global CEO di The Adecco Group.

Le molteplici attività giornaliere includono:

  • partecipare a meeting di natura istituzionale e commerciale;
  • intervenire in conferenze;
  • fare colloqui a futuri top manager;
  • guidare un team internazionale di 34.000 persone in 4 continenti.

COME SI SVOLGE CEO FOR ONE MONTH

In Italia si svolgerà un processo di selezione innovativo, della durata complessiva di due mesi, tra marzo e a aprile, che coinvolgerà brillanti giovani talenti. Dopo una serie di test online di tipo psicometrico, colloqui telefonici e video interviste, i migliori 20 affronteranno una fase di assessment di gruppo che consentirà al top performer di accedere al Bootcamp, il rush finale del programma che permetterà di individuare il migliore talento italiano attraverso impegnative sfide individuali e avvincenti lavori di squadra.

Il vincitore affiancherà per 30 giorni l’Amministratore Delegato di The Adecco Group Italia che, in qualità di vero e proprio mentore, lo preparerà alla sfida internazionale per ottenere il posto da Global CEO for One Month a livello mondo. La stessa preparazione sarà svolta da tutti gli Amministratori Delegati delle singole Countries.

Terminato il periodo di affiancamento, i migliori 20 CEO for One Month nazionali tra i 46 Paesi che aderiscono all’iniziativa avranno l’opportunità di partecipare a un entusiasmante Global Bootcamp. Tra i candidati finali solo uno sarà selezionato per diventare il CEO for One Month di The Adecco Group a livello globale a fianco dell’attuale CEO di The Adecco Group a livello mondo, Alain Dehaze.

PERCHÉ PARTECIPARE

CEO for One Month è un’ottima opportunità per i giovani, che possono in questo modo vivere una straordinaria esperienza professionale e personale, oltre a cogliere concrete opportunità d’inserimento in azienda. L’iniziativa, nata in Norvegia nel 2011, ha lo scopo di ispirare e orientare i giovani nel percorso di ricerca di lavoro incoraggiandoli a riconoscere e sviluppare il proprio talento.


DESTINATARI

The Adecco Group sta cercando giovani laureandi e laureati motivati e con una spiccata “CEO Attitude”. Devono avere passione per il business e il desiderio di lavorare in una grande azienda multinazionale.

I candidati devono possedere:

  • innata propensione alla leadership;
  • ottime capacità comunicative;
  • forte attitudine imprenditoriale, spirito di squadra e customer focus;
  • capacità di agire in maniera responsabile;
  • voglia di affrontare con passione nuove sfide.

THE ADECCO GROUP

Con 34.000 colleghi in oltre 60 Paesi nel mondo, The Adecco Group è la più importante piattaforma multibrand di soluzioni e servizi complementari in ambito HR. Promuovendo percorsi di occupabilità per oltre 1 milione di persone ogni giorno e supportando più di 100.000 aziende nella loro strategia di miglioramento e sviluppo, è un ecosistema leader a livello globale nei servizi dedicati alla gestione del Capitale Umano, trasformando il mondo del lavoro attraverso la valorizzazione del talento e della tecnologia.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi al progetto basta registrarsi in pochi e semplici passi, compilando l’apposito form online presente sul sito web www.ceofor1month.com entro il 27 febbraio 2020. La caccia al talento è aperta!





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *