Cerved: 400 posti di lavoro nel Credit Management

amministrazione, ufficio, contabile

In arrivo numerose opportunità di lavoro con il gruppo Cerved.

Il più grande Information Provider italiano ha annunciato un mega piano di reclutamento che porterà all’assunzione di ben 400 persone nel settore delle attività legate alla gestione del credito

Ecco cosa sapere sulle future assunzioni Cerved.

IL GRUPPO

Nato nel 1974 come centro di elaborazione dati delle Camere di Commercio del Veneto, Cerved è una delle principali agenzie di rating nel Vecchio continente. Offre a imprese e istituti finanziari un’ampia gamma di servizi e soluzioni connessi alla valutazione e alla gestione del rischio del credito in tutte le sue fasi.

Conta al momento 2.000 dipendenti e 500 collaboratori esterni impiegati nelle tre attività di business relative al credit information, credit management e marketing solutions.

PIANO DI ASSUNZIONI CERVED

Per rafforzare il settore della gestione dei crediti, Cerved ha annunciato un nuovo programma di assunzioni che renderà disponibili ben 400 opportunità di lavoro. La notizia è stata segnalata dal quotidiano La Repubblica.

Il mega progetto di reclutamento Cerved è legato allo sviluppo del business del Credit Management che, secondo l’amministratore delegato Marco Nespolo, è il comparto del gruppo che “in prospettiva crescerà di più” anche in seguito alla collaborazione con banche come Monte dei Paschi di Siena e Popolare di Bari per la gestione dei crediti deteriorati, i cosiddetti Non perfoming loans (Npl).

Per affrontare al meglio questa positiva crescita, dunque, Cerved prevede di inserire nuova forza lavoro. Lo farà in parte assorbendo il personale proveniente da banche come quelle appena indicate. In parte reclutando nuove risorse per gestire i nuovi contratti Npl, tra cui quello da 2 miliardi stipulato con la Rev, società della Banca d’Italia che ha preso in carico i crediti inesigibili di Banca Marche, Popolare Etruria, Carichieti e Cassa di Ferrara.

OPPORTUNITÀ DI LAVORO CERVED NELLA GESTIONE DEL CREDITO

I nuovi posti di lavoro Cerved saranno coperti in prevalenza da professionisti provenienti da studi legali, che si sono già occupati della materia. Saranno reclutate inoltre figure in possesso di abilità economico-finanziario per rivestire il profilo di loan manager. Ma – specifica l’AD Nespolo – “ci sarà anche posto per i neolaureati“.

Vi segnaliamo che, al momento, Cerved è alla ricerca di diverse figure da inserire nei vari comparti aziendali del Gruppo in tutta Italia. Risultano disponibili anche opportunità di stage.


CANDIDATURE

Per conoscere nel dettaglio le offerte di lavoro Cerved attualmente attive potete consultare questa pagina dedicata alle Posizioni aperte del gruppo Cerved.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments