H&M Stradella: 400 posti di lavoro nel Centro Logistico

lavoro, centro, logistico

In arrivo numerose assunzioni H&M presso il polo logistico di Stradella (PV).

Il noto marchio di moda svedese ha deciso di ampliare il magazzino presente nel comune lombardo ed è pronto ad assumere, già entro la fine di questo mese, ben 400 lavoratori a tempo determinato. 

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro H&M da coprire nel centro logistico di Stradella.

H&M LAVORO NEL MAGAZZINO DI STRADELLA

La notizia è stata riportata, attraverso un recente articolo, dal quotidiano online La Provincia Pavese. Stando a quest’ultimo, la decisione del Gruppo di ampliare il sito logistico della provincia pavese è stata presa in seguito alla chiusura di un centro situato in Polonia. Si tratta di una iniziativa che avrà una ricaduta occupazionale più che positiva, creando numerosi posti di lavoro a Stradella.

Il centro logistico lombardo, che è gestito da Easy Coop e Xpo Logistics, dovrà occuparsi, infatti, anche degli ordini e-commerce dei Paesi europei finora gestiti dal centro polacco, ad esempio di quelli provenienti dall’Austria. Per far fronte all’aumento del lavoro previsto, il noto brand di abbigliamento low cost ha così avviato i lavori di ingrandimento del magazzino, e ha pianificato l’assunzione di 400 persone. I nuovi assunti andranno ad aggiungersi agli altri 400 dipendenti già impiegati dall’azienda a Stradella.

Le nuove assunzioni H&M partiranno già entro la fine di questo mese. La selezione sarà gestita dal Centro per l’Impiego locale e da varie Agenzie per il lavoro, e sarà data precedenza ai candidati provenienti dal territorio, dunque da Stradella e dai comuni vicini.

CONDIZIONI DI LAVORO

Per la copertura dei posti di lavoro H&M a Stradella sarà applicato il contratto collettivo nazionale per tutti gli operai, con, in più, un pacchetto welfare, sulla base di un accordo raggiunto con le organizzazioni sindacali per le nuove assunzioni nel magazzino. Dunque, i 400 lavoratori dello stabilimento logistico pavese saranno assunti con contratti di lavoro a tempo determinato, con orario part time o full time. Lavoreranno cinque giorni a settimana e avranno due giornate di riposo, a rotazione.

Nello specifico, per gli impiegati a tempo pieno le attività lavorative saranno distribuite su 3 turni, dalle 6 alle 14; dalle 14 alle 22 e dalle 22 alle 6. Per i lavoratori a tempo parziale, invece, su 2 turni, dalle 6 alle 12 e dalle 14 alle 20, ma è prevista anche un’organizzazione su 3 turni. Gli operai con figli di età minore a tre anni (o ad otto anni nel caso di unico genitore), portatori di handicap o invalidi saranno esonerati dallo svolgimento del lavoro in orario notturno.

Il contratto che sarà applicato prevede anche degli incentivi riconosciuti ai lavoratori, ovvero una maggiorazione del 30% per il lavoro svolto di domenica e del 20% per quello notturno. Oltre ad un incremento dei buoni pasto di 1,29 Euro ciascuno. Quest’ultima è una misura volta anche a combattere l’assenteismo e sarà applicata solo nel caso di presenza in tutti i turni previsti per il mese.

Sul fronte del welfare aziendale, invece, saranno introdotti servizi essenziali, tra cui l’apertura di un asilo nido aziendale, la realizzazione di soluzioni di trasporto che collegano la stazione del comune in provincia di Pavia all’impianto logistico e altro ancora. 

CANDIDATURE

Per le assunzioni H&M nel centro logistico di Stradella, la Easy Coop si avvarrà della collaborazione del Centro per l’Impiego della provincia di Pavia e, probabilmente, anche del supporto di una cooperativa esterna e di alcune Agenzie per il Lavoro. Gli interessati alle opportunità di lavoro nel magazzino H&M devono attendere l’apertura delle selezioni, quando saranno rese note le modalità di candidatura.

Vi segnaliamo che, al momento, H&M è alla ricerca di personale da inserire in varie zone d’Italia e all’Estero. La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso la pagina dedicata alle posizioni aperte (Lavora con noi) del Gruppo, dalla quale è possibile candidarsi online agli annunci di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form. Mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare in H&M, con tante informazioni utili sull’azienda, sulle  sulle figure ricercate e sulle modalità di recruiting.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments