Chanel Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

chanel
Photo Credit: TungCheung / Shutterstock
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare nel settore del lusso e del fashion?

Chanel seleziona personale per assunzioni in Italia e all’estero. Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte presso la storica casa di moda e come candidarsi alle offerte di lavoro della maison francese.

LA CASA DI MODA CHANEL

Chanel SA è un’azienda di moda francese, specializzata nella produzione e commercializzazione di beni di lusso, tra cui alta moda, pret-à-porter, borse, profumeria e cosmetica, tra le maggiori al mondo. Il marchio nasce, nel 1910, a Parigi, dove la stilista Gabrielle Bonheur Chanel, meglio conosciuta con lo pseudonimo di Coco Chanel, apre il primo negozio di moda, dando vita ad un brand che, attraverso le proprie collezioni ispirate ad un lusso semplice, ha cambiato la concezione dello stile. La casa di moda è di proprietà dei fratelli Alain Wertheimer e Gerard Wertheimer, nipoti di Pierre Wertheimer, uno dei primi soci in affari di Coco Chanel. Per numerosi anni ha collaborato con Chanel lo stilista tedesco Karl Lagerfeld che ha contribuito a mantenere alto il nome della maison. Oggi Chanel vanta oltre 250 boutiques presenti in vari Paesi, e più di 10.000 dipendenti. Ha la sede centrale a Neuilly-sur-Seine.

La storica casa di moda parigina è al momento alla ricerca di personale per le proprie sedi dislocate in tutto il mondo. Gli interessati alle assunzioni Chanel possono valutare le ricerche in corso in questo periodo, pubblicate nella sezione Chanel Lavora con noi.

CHANEL LAVORO IN ITALIA

Chanel seleziona personale per assunzioni e tirocini presso le proprie sedi situate in Italia. Al momento, ad esempio, il fashion brand creato da Coco Chanel cerca varie figure per la copertura di posti di lavoro presso i negozi e in sede. Ecco l’elenco delle posizioni aperte:

BOUTIQUE

  • Cashier – Firenze;
  • Fashion Advisor – Milano, Firenze, Roma Capri;
  • Operation Assistant Boutique – Milano;
  • Retail Operation Coordinator F&B – Milano;
  • Sales Administration Specialist – Venezia;
  • Stockist/Runner – Milano;
  • Welcomist – Venezia, Capri.

SEDE

Chanel seleziona le seguenti figure professionali per i centri di Vittuone (Milano) e Osmannoro (Firenze):

  • Addetto tecnico industrializzazione materie (pelli e tessuti);
  • Facility Maintenance Engineer;
  • Industrializzatore Pelletteria;
  • Ingegnere Specializzato in Industrializzazione Accessori Metallici LG;
  • Ispettore Qualità Ready to Wear;
  • IT Support Technician Trainee – Stage;
  • Metal Hardware Engineering Specialist – Shoes;
  • Product Manager Materie e Mercerie;
  • Sales Administration Specialist;
  • Stage Industrializzazione Calzatura.
adv

OFFERTE DI LAVORO CHANEL ALL’ESTERO

Sono sempre numerose le opportunità di lavoro Chanel all’estero, per l’inserimento presso varie sedi del Gruppo a livello internazionale. Le selezioni Chanel sono rivolte, generalmente, sia a candidati a vari livelli di carriera, in vista di assunzioni prevalentemente a tempo indeterminato, che a giovani anche senza esperienza, per i quali sono disponibili alcune opportunità di stage.

Le risorse selezionate, per lo più laureati e diplomati, avranno l’opportunità di lavorare in diversi Paesi. Tra questi Stati Uniti, Canada, Giappone, Emirati Arabi Uniti e Francia. E, ancora, Germania, Olanda, Spagna, Belgio e Regno Unito. Le figure ricercate sono le più varie, come Manager, Consulenti, Analisti, Truccatori, Direttori e Responsabili, Store Manager, Commessi, Specialisti Marketing, Sviluppo, Vendite e Operations, Addetti Risorse Umane e molti altri profili. Tra le sedi di lavoro ci sono alcune delle città più rinomate nel campo della moda, quali New York, Los Angeles, Londra, Parigi e molte altre ancora.

AMBIENTE DI LAVORO E OPPORTUNITÀ DI CARRIERA

Chanel è un’azienda dai grandi valori umani. Promuove un ambiente di lavoro che valorizzi l’aspetto umano e l’unicità delle persone. Ognuno è incentivata a seguire le proprie ambizioni e stimolato nell’affrontare un percorso di crescita personale e professionale. Viene incoraggiata l’inclusione e favorita la collaborazione al fine di assicurare il benessere lavorativo di ogni collaboratore. La filosofia di crescita di Chanel si basa sulla convinzione che tutti i collaboratori debbano essere sostenuti nello sviluppo del proprio talento. Per questo il gruppo prevede programmi di formazione per ogni livello di carriera e incarichi di mobilità globale a breve o lungo termine. Vengono inoltre proposti percorsi multi-esperienziale, in modo tale che i collaboratori possano imparare da diversi tipi di missioni, leader, team e ambienti.

PROCESSO DI SELEZIONE

Nell’area del sito Chanel dedicato alle carriere e opportunità di lavoro sono presenti indicazioni per conoscere come avviene il processo di selezione e anche alcuni consigli utili per affrontarlo al meglio.

Nello specifico, dopo aver inviato la candidatura online, questa è esaminata attentamente dal team e, in caso di esito positivo, il candidato è contattato per programmare un colloquio iniziale. Durante quest’ultimo non si tratta solo di condividere le caratteristiche più peculiari, ma anche di comprendere appieno cosa vuol dire lavorare per Chanel.

adv

CHANEL LAVORA CON NOI, COME CANDIDARSI

Gli interessati a lavorare presso Chanel devono candidarsi attraverso questa pagina (Chanel, Lavora con noi). Dalla stessa è possibile prendere visione delle opportunità di lavoro attive e rispondere online agli annunci di interesse. Per visualizzare le posizioni aperte in Italia si deve effettuare la ricerca tematica utilizzando gli appositi filtri che permettono di selezionare la sede, tipo di orario, area professionale e altro.

Per potersi candidare ad una posizione in Chanel, è necessario effettuare la registrazione al portale e creare un account. Inoltre grazie alla registrazione, è possibile anche attivare il servizio di notifiche per gli annunci di lavoro. In alternativa si può presentare la candidatura anche tramite il proprio profilo LInkedin. Infine in ogni momento è possibile inviare una candidatura spontanea.

CONSIGLI UTILI

Cosa cerca di individuare Chanel durante il processo di selezione? Ecco alcuni suggerimenti per arrivare preparati al colloquio:

  • Cosa fai: abilità, capacità e conoscenze tecniche che apporteresti al ruolo;
  • Come lo fai: come raggiungi i tuoi obiettivi, qual è il tuo approccio al lavoro, come collabori con altre persone, come dai il tuo contributo giorno per giorno;
  • Motivazione: le tue passioni e i tuoi obiettivi. Sappiamo che i nostri punti di forza non sono rappresentati solo da ciò che sappiamo fare meglio, ma anche da ciò che ci rende forti e sicuri di noi stessi.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Scoprite quali sono le aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo. Vi invitiamo a conoscere anche le altre offerte di lavoro nel commercio attive e le migliori aziende che cercano personale consultando la pagina che raccoglie le più interessanti opportunità di lavoro.

Per rimanere sempre informati potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *