Città Metropolitana di Firenze: 90 assunzioni entro 2024

firenze, palazzo della signoria

La Città Metropolitana di Firenze ha programmato nuove assunzioni per il triennio 2022 – 2024.

Il piano degli inserimenti prevede l’ingresso in organico di circa 90 unità di personale e il reclutamento potrà avvenire anche mediante nuove selezioni pubbliche.

Ecco tutte le informazioni sui posti di lavoro Città Metropolitana di Firenze in arrivo e sui prossimi concorsi in uscita.

CITTÀ METROPOLITANA FIRENZE ASSUNZIONI E CONCORSI

La Città Metropolitana di Firenze potrà effettuare nuove assunzioni entro il 2024. Infatti, grazie al Decreto del Ministero dell’Interno, pubblicato a febbraio, che ha definito i parametri degli inserimenti di personale nelle Province e Città Metropolitane (qui tutte le informazioni), rapportandoli a sostenibilità finanziaria e numero di abitanti, anche la Metrocittà fiorentina potrà incrementare la pianta organica.

La notizia delle nuove assunzioni in programma a Firenze è stata riportata dallo stesso ente territoriale, tramite un recente comunicato. Secondo quanto specifica il Sindaco della città, Dario Nardella, sono circa 90 gli inserimenti previsti da qui al 2024.

I nuovi posti di lavoro Città Metropolitana di Firenze consentiranno di portare ad un totale di 438 i dipendenti impiegati dall’amministrazione locale. Le nuove risorse andranno a coprire sia funzioni tecniche (61%), che ruoli di tipo amministrativo (39%). Il piano triennale delle assunzioni, così definito, è in attesa di approvazione.

POSTI DISPONIBILI

Nel dettaglio, le assunzioni della Città Metropolitana di Firenze in programma per l’anno in corso sono le seguenti:

  • 28 assunzioni a ruolo;
  • 3 contratti di formazione lavoro;
  • 1 contratto di somministrazione a tempo determinato;
  • 30 inserimenti già in programma prima del Decreto.

Ulteriori 21 assunzioni verranno effettuate nel 2023, mentre per il 2024 sono attese 11 conversioni di Contratti di formazione.

MODALITÀ DI RECLUTAMENTO

Quanto alle modalità di reclutamento, è probabile che si procederà sia mediante scorrimento delle graduatorie già esistenti, che tramite indizione di nuovi concorsi pubblici.

DOVE VEDERE I BANDI

Gli interessati alle prossime assunzioni Città Metropolitana di Firenze devono attendere l’uscita dei concorsi, che saranno pubblicati sul portale web dell’ente.

Metteremo a vostra disposizione i bandi non appena saranno pubblicati. Continuate a seguirci per restare aggiornati iscrivendovi gratuitamente alla nostra nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere tutti i concorsi pubblici attivi al momento potete visitare la nostra sezione riservata alle selezioni pubbliche in corso. Inoltre, se desiderate scoprire quali sono i nuovi concorsi in arrivo, potete consultare la nostra pagina dedicata ai prossimi bandi in uscita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti