Citta Salute Torino: lavoro per Infermieri e OSS

medici, ospedale, sanita

Nuove opportunità di lavoro in Piemonte in arrivo nel settore sanitario.

La Città della Salute di Torino necessita di incrementare l’organico e potrebbe bandire nuovi concorsi per assunzioni di personale infermieristico e Operatori Socio Sanitari.

L’Azienda Ospedaliero Universitaria prevede la copertura di 146 posti di lavoro per Infermieri e OSS. Per questi ultimi è già in previsione un nuovo bando.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle opportunità di lavoro Città Salute Torino in arrivo.

CITTA SALUTE TORINO LAVORO E NUOVI CONCORSI

A dare la notizia è la stessa Azienda Ospedaliero Universitaria, attraverso un recente comunicato. La nota fa il punto sull’accordo raggiunto con le organizzazioni sindacali per reclutare personale da assumere. In totale sono 146 i posti di lavoro a Torino da coprire, rivolti ad Infermieri ed OSS.

Il reclutamento si è reso necessario per superare le carenze di organico dell’AOU in diverse aree, e per poter garantire i livelli di assistenza e servizio nei vari reparti ospedalieri. Dunque potrebbero essere pubblicati nuovi concorsi per la copertura dei posti di lavoro Città della Salute vacanti.

Ciò che è certo è che già entro fine anno saranno individuate le procedure per indire un nuovo concorso per Operatori Socio Sanitari. Quindi, già nei prossimi mesi, potrebbe aprirsi una selezione pubblica per la copertura di una parte dei posti di lavoro Città della Salute in programma.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Delle 146 assunzioni a Torino che saranno effettuate, 90 riguardano i posti di lavoro per Infermieri e 56 quelli per OSS. Una parte di questi, rispettivamente 51 e 36, serviranno a risolvere le criticità più urgenti. I restanti 39 Collaboratori Sanitari e 20 Operatori Socio Sanitari permetteranno il rientro in azienda dei reparti di Osservazione Breve Intensiva (OBI) dei Pronto soccorso degli ospedali Molinette e Regina Margherita e della Cardiologia delle Molinette, esternalizzati per mancanza di personale.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che l’A.O.U. Città della Salute e della Scienza è un’Azienda Ospedaliero Universitaria che ha sede principale in Corso Bramante n. 88 – 10126 Torino. Comprende l’Ospedale Molinette, l’Ospedale Infantile Regina Margherita, l’Ospedale Ostetrico Ginecologico S.Anna e il Centro Traumatologico Ortopedico e di Malattie Sociali. E, ancora, l’Istituto di Riposo per la Vecchiaia I.R.V., l’Ospedale San Lazzaro, l’Ospedale San Giovanni Antica Sede, l’Ospedale San Vito e l’Unità Spinale Unipolare.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Città Salute e alle opportunità di lavoro a Torino dovranno attendere la pubblicazione dei bandi ufficiali di selezione. Gli avvisi pubblici per lavorare nell’Azienda Ospedaliero Universitaria vengono pubblicati, generalmente, attraverso la pagina Città Salute Torino “Concorsi”. Vi consigliamo di monitorarla per restare informati sulle selezioni di personale attive e di continuare a seguirci per restare informati sui prossimi bandi per Infermieri e OSS.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments