CityLife Shopping District Milano: 1000 posti di lavoro

CityLife Shopping District Milano

In arrivo numerose assunzioni a Milano con il nuovo CityLife Shopping District che aprirà nel 2017.

Si prevedono fino a 1000 inserimenti di personale per lavorare nei negozi e nelle attività commerciali della struttura. La campagna di recruiting è aperta e, al momento, si ricercano Commessi e Store Manager.

Ecco tutte le informazioni sui nuovi posti di lavoro CityLife Shopping District.

MILANO LAVORO NEL CITYLIFE SHOPPING DISTRICT

A Milano, infatti, aprirà un nuovo polo commerciale. Si tratta di una intera area urbana che sarà dedicata allo shopping. L’inaugurazione della struttura è prevista per il 30 novembre 2017 e l’iniziativa creerà occupazione nel territorio. Si prevede che saranno tra gli 800 e i 1000 i posti di lavoro CityLife Shopping District da coprire. Non solo assunzioni nei negozi, ma anche presso bar, ristoranti, cinema e altre attività presenti all’interno della struttura.

Le selezioni per reclutare il personale che dovrà lavorare a Milano presso lo shopping center sono già aperte. La raccolta delle candidature è stata affidata all’Agenzia per il Lavoro Gi Group, che è alla ricerca di Venditori e Responsabili per assunzioni nei negozi e nei supermercati che apriranno nel parco commerciale.

IL PROGETTO

Lo Shopping District sarà realizzato nell’ambito del CityLife, un progetto di riqualificazione dell’area dell’ex Fiera Campionaria di Milano. Firmato dagli architetti Zaha Hadid, Arata Isozaki e Daniel Libeskind, sarà realizzato da Generali Real Estate in collaborazione con Sonae Sierra. Riguarderà un’area di ben 366mila metri quadri, al cui interno sorgeranno immobili e unità residenziali, uffici, il secondo parco verde più grande di Milano e, appunto, un’area commerciale.

Quest’ultima occuperà una superficie di ben 32mila metri quadri, dunque sarà il più grande nuovo distretto urbano riservato allo shopping italiano. Sarà suddiviso in 3 aree, unite tra loro da percorsi pedonali. Una sarà costituita dal The Mall, una galleria commerciale su due piani. Un’altra sarà occupata da The Square, una grande piazza centrale. La terza, denominata The Street, sarà costituita da un asse pedonale scoperto. Saranno disponibili, inoltre, 1700 posti auto, di cui 700 pubblici.

ATTIVITA’ COMMERCIALI

Il CityLife Shopping District ospiterà 80 punti vendita, oltre a 20 bar e ristoranti. Comprenderà, inoltre, un’area Fitness&Wellness, un cinema con 7 sale, per un totale di 1200 posti, e un supermercato gourmet.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Saranno fino a 1000 le assunzioni nel centro commerciale che sarà aperto a Milano. Per quanto riguarda le figure ricercate, è facile immaginare che in buona parte saranno disponibili offerte di lavoro per Addetti Vendita e Store Manager. Le opportunità di impiego non mancheranno anche per Operatori della Ristorazione, Baristi, Camerieri, Magazzinieri, Addetti alle Pulizie, Vigilanti e molti altri profili.

POSIZIONI APERTE

L’Agenzia per il Lavoro Gi Group sta reclutando personale per la copertura di posti di lavoro nei negozi e supermercati che apriranno all’interno del CityLife Shopping District. Al momento le figure ricercate per lavorare nei settori Retail e GDO nel polo commerciale lombardo sono Commessi e Store Manager.

Ecco una breve descrizione delle ricerche in corso:

ADDETTI VENDITA PER NEGOZI E SUPERMERCATI
Le figure selezionate dovranno provvedere ad assistere i clienti ed effettuare le operazioni di cassa. Dovranno riordinare e riassortire i reparti, e occuparsi di attività di magazzino.

Requisiti
Si richiedono esperienza pregressa nel ruolo e disponibilità a lavorare part time o full time su turni. Completano il profilo buone competenze di relazione e la predisposizione a lavorare in team.

RESPONSABILI DI PUNTO VENDITA
Le risorse scelte dovranno gestire tutti gli aspetti relativi al negozio di riferimento. Coordineranno lo staff del punto vendita e monitoreranno le performance di vendita e i principali KPI’s. Inoltre, provvederanno agli ordini e ai rifornimenti.

Requisiti
I candidati ideali hanno maturato esperienza nel ruolo. Hanno buone capacità di leadership e sono orientati al risultato. Possiedono buone competenze relazionali e spiccate doti di analisi. Completa il profilo una buona dialettica.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni CityLife Shopping District e alle opportunità di lavoro a Milano per Addetti Vendita e Responsabili possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte per lavorare in CityLife Shopping District sul portale web di Gi Group. Dalla stessa è possibile prendere visione di tutti i dettagli relativi alle selezioni in corso e candidarsi, seguendo le indicazioni per inviare il cv.

Vi ricordiamo, inoltre, che, al momento è già disponibile un portale web dedicato alla struttura, ma non è attiva una sezione CityLife Shopping District “Lavora con noi” per raccogliere le candidature. Non è da escludere che potrà essere attivata in seguito una pagina web per l’invio del curriculum vitae online.

Continueremo a tenervi aggiornati sulle selezioni di personale per lavorare nel Shopping District di Milano. Continuate a seguirci per restare informati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments