CNR Roma: borsa di studio per laureati, area Informatica

studiare

Nuove borse di studio per laureati nel Lazio. È stata indetta una selezione per il conferimento di una borsa di studio per laureati, per ricerche nel campo dell’area scientifica di “Scienze Informatiche e Ingegneria dell’Informazione”. Tutti gli interessati possono candidarsi al bando entro il 7 Gennaio 2015.

AMBITO DI INSERIMENTO

IASI, l’Istituto di Analisi dei Sistemi di Informatica Antonio Ruberti, che appartenente al CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) di Roma, ha indetto un concorso pubblico per titoli per assegnare una borsa di studio della durata di un anno nell’ambito del Progetto Interomics.

Il compenso mensile previsto dalla borsa di studio è di 1.084,56 Euro lordi mensili ed il tema del progetto verterà sul seguente argomento: “Analisi, progettazione ed implementazione di logaritmi supervisionati per l’estrazione di modelli di classificazione equivalenti da dati biomedici”.

REQUISITI

La partecipazione al concorso è libera, ma per essere ammessi i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisisti:
laurea specialistica / magistrale / vecchio ordinamento in Ingegneria Informatica, Informatica, Scienze dell’Informazione;
– non aver compiuto il trentacinquesimo anno d’età;
– conoscere la lingua inglese (opzionale).

SELEZIONE

L’iter selettivo prevede la valutazione dei titoli posseduti dai candidati. Una Commissione nominata dal Direttore dello IASI stabilirà se i candidati dovranno anche essere sottoposti ad un colloquio; in tal caso la prova orale può svolgersi anche per via telematica. Al termine dei lavori, la Commissione formulerà una graduatoria di merito che potrà essere consultata sul sito internet del CNR.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso CNR Roma deve essere redatta secondo l’apposito modello, in allegato al bando, ed inviata entro il 7 Gennaio 2015 esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’Istituto di Analisi dei Sistemi di Informatica Antonio Ruberti all’indirizzo: [email protected] Le domande pervenute saranno considerate valide solo se inviate dall’indirizzo di PEC personale del candidato.

Alla domanda di ammissione dovranno essere allegati i seguenti documenti:
– Curriculum Vitae formato PDF;
– documento di identità in corso di riconoscimento;
– lettera di dichiarazione di accettazione dal candidato da parte di Diretto dello IASI (fac simile in allegato al bando);
– programma di studio e ricerca che il candidato intende svolgere durante il periodo di fruizione della borsa.

BANDO

Tutti gli interessati al Concorso IASI per laureati possono scaricare e leggere attentamente il BANDO corredato dei suoi allegati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments