Comune di Abbiategrasso: concorso per 3 amministrativi contabili

Amministrativo Contabili

Il Comune di Abbiategrasso in provincia di Milano (Lombardia) ha indetto un concorso per istruttori amministrativi contabili.

La selezione pubblica è finalizzata alla copertura di 3 posti di lavoro a tempo indeterminato. Il titolo di studio per accedere alla selezione è il diploma.

Sarà possibile candidarsi entro il 31 ottobre 2022. Di seguito rendiamo disponibile il bando da scaricare e diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e su come presentare la domanda di ammissione.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per amministrativi contabili indetto dal Comune di Abbiategrasso coloro che possiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • non aver riportato condanne penali e non aver procedimenti penali in corso che impediscono l’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati licenziati per motivi disciplinari, né destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o con mezzi fraudolenti;
  • conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi;
  • Diploma di Istituto Tecnico settore Economico, indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing” (e sue derivazioni dall’ordinamento previgente la riforma Gelmini) / Diploma di Ragioniere Perito Commerciale, o titolo di studio superiore assorbente. Tali diplomi di maturità devono consentire l’iscrizione all’università.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di posto a favore degli iscritti negli elenchi di cui all’art. 1 della L. n. 68/1999.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto l’Amministrazione si riserva la facoltà di predisporre una prova preselettiva.

Sono previste due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per diplomati – amministrativi contabili al Comune di Abbiategrasso deve essere presentata entro il 31 ottobre 2022 accedendo all’apposita procedura telematica, disponibile a questa pagina. Per compilare il form online, è necessario essere in possesso dello SPID.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia fotostatica di un documento d’identità in corso di validità;
  • eventuali titoli che diano diritto alla riserva, preferenza e/o precedenza di legge nella nomina;
  • curriculum vitae in formato PDF;
  • quietanza di pagamento dei diritti di partecipazione al concorso di euro 4,00.

BANDO

Tutti gli interessati sono dunque invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 677 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 78 del 30-09-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Il diario delle prove d’esame è indicato nel bando. Tutte le successive comunicazioni e la graduatoria saranno rese note sul sito del Comune alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Se volete conoscere gli altri concorsi per diplomati attivi in Italia potete consultare la nostra sezione, mentre per essere informati su tutte le novità vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti