Comune di Alta Valle Intelvi: concorso per istruttori direttivi

concorso, lavoro, concorsi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Alta Valle Intelvi, situato in provincia di Como (Lombardia), ha indetto un concorso per istruttori direttivi.

È prevista la formazione di una graduatoria dalla quale attingere per assunzioni a tempo indeterminato o determinato – categoria D1, Area Finanziari e Affari Generali, Sistemi Informatici.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 16 febbraio 2023. Ecco di seguito le informazioni utili sulla selezione pubblica, i requisiti richiesti, come candidarsi alla selezione pubblica e il bando da scaricare.

REQUISITI

Per essere ammessi al concorso per istruttori direttivi indetto dal Comune di Alta Valle Intelvi sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea o altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non  essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • idoneità fisica all’impiego ed al servizio continuativo;
  • non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva.

Ai candidati è inoltre richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio:

  • Laurea del Vecchio ordinamento in:
    – Economia e Commercio;
    – Economia e Finanza;
    – Laurea in Giurisprudenza;
    – Ingegneria Gestionale;
  • Laurea triennale conseguita secondo il nuovo ordinamento in una delle classi cui risultano equiparate le lauree del vecchio ordinamento sopra elencate o equipollente come:
    – Scienze politiche;
    – Sociologia;
    – Scienze statistiche e informatica.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante l’espletamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale. Le materie oggetto d’esame e le modalità sono indicate nel bando che alleghiamo a fine articolo.

STIPENDIO

Per coloro che saranno assunti è previsto uno stipendio tabellare iniziale lordo annuo (comprensivo di elemento perequativo per 12 mensilità) pari a € 23.212.35.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per istruttori direttivi indetto dal Comune di Alta Valle Intelvi, redatta su apposito modello (Pdf 52 Kb), deve essere presentata entro le ore 12.00 del 16 febbraio 2023 con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento (A.R.) al seguente indirizzo: Comune di Alta Valle Intelvi – Piazza Martino Novi, 2 – 22024 Alta Valle Intelvi (CO);
  • a mano all’Ufficio Protocollo del Comune;
  • tramite PEC personale intestato al richiedente all’indirizzo comune.altavalleintelvi@pec.it. I candidati sprovvisti di PEC possono ottenerla in soli 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo.

Alla domanda di ammissione, inoltre, è necessario allegare:

  • Fotocopia non autenticata di un documento di identità in corso di validità (obbligatoria);
  • Certificato o fotocopia non autenticata del titolo di studio necessario per l’accesso alla selezione (facoltativo);
  • Curriculum vitae in formato europeo, che illustri il percorso formativo e professionale del candidato;
  • Certificazione rilasciata da competente struttura sanitaria che specifichi gli elementi essenziali dell’handicap e giustifichi quanto richiesto nella domanda;
  • Ricevuta di versamento della tassa di concorso di € 10,33.

BANDO

Gli interessati al concorso per laureati sono dunque invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 172 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 4 del 17-01-2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet dell’ente nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Se volete conoscere gli altri concorsi pubblici per laureati potete visitare la nostra sezione. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per restare sempre informati su novità e aggiornamenti.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *