Comune di Bollate: concorso per assistenti sociali, tempo indeterminato

assistenti sociali

Il Comune di Bollate, situato in provincia di Milano (Lombardia), ha indetto un concorso per assistenti sociali, finalizzato alla copertura di 2 posti di lavoro.

Si selezionano, infatti, 2 risorse nel ruolo di Istruttore Direttivo Assistente Sociale, categoria D1 – da assumere mediante contratto a tempo indeterminato presso il Servizio “Servizi Sociali e di Prima infanzia, Culturali, Pubblica Istruzione e Sport – Tempo Libero”

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al giorno 28 Settembre 2022. Di seguito vediamo insieme il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come candidarsi e tutte le altre informazioni utili.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per assistenti sociali indetto dal Comune di Bollate i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di un paese membro dell’unione Europea o altra categoria indicata nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • non avere subito condanne penali che impediscono il rapporto di lavoro con una Pubblica Amministrazione;
  • idoneità psicofisica allo svolgimento delle mansioni;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso Pubblica Amministrazione;
  • godimento dei diritti civili e politici (elettorato attivo e non avere subito condanne comportanti la pena accessoria dell’interdizione dai pubblici uffici);
  • non essere stati licenziati per mancato superamento del periodo di prova per il medesimo profilo messo a selezione da una Pubblica Amministrazione;
  • iscrizione all’Albo professionale degli Assistenti Sociali Sezione “B” e/o Sezione “A”;
  • possesso della patente di guida di cat. B.

Ai candidati al concorso per assistenti sociali è inoltre richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio:

  • Diploma Universitario in Servizio Sociale di cui all’art. 2, L. 8493 e ss.mm.ii.;
  • Laurea Triennale in Scienze del Servizio Sociale (classe 6);
  • Laurea Triennale di cui all’ordinamento D.M. 270/04 appartenente alla classe L-39 Servizio Sociale;
  • Laurea Specialistica in Scienze del Servizio Sociale (classe 57/S);
  • Laurea Magistrale (LM 87) in Politiche Sociali e Servizio Sociale;
  • Diploma di Assistente Sociale in base al vecchio ordinamento (DPR 14/87).

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di n. 1 posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

La Commissione Esaminatrice si riserva la facoltà, in base al numero delle domande pervenute, di far precedere la prova scritta da una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando allegato a fine articolo.

STIPENDIO

La retribuzione annuale lorda spettante ai vincitori del concorso è pari a € 23.980,06.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso per assistente sociale al Comune di Bollate deve essere presentata entro il 28 Settembre 2022, tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina. Da qui è necessario accedere alla piattaforma tramite SPID, scegliere il concorso in oggetto e procedere alla compilazione del form online.

I candidati che hanno dichiarato l’eventuale circostanza di essere portatori di handicap o l’eventuale necessità di disporre di misura dispensativa, dello strumento compensativo e/o dei tempi aggiuntivi necessari devono allegare documentazione comprovante la dichiarazione effettuata.

BANDO

Gli interessati al concorso sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 378 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 73 del 13-09-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti il diario delle prove d’esame e le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere anche gli altri concorsi pubblici per assistenti sociali, visitate la nostra pagina dedicata alle selezioni per questo profilo professionale. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram, così da rimanere sempre informati su tutte le novità e gli aggiornamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti