Comune di Carrara: concorso per impiegati amministrativi, diplomati

lavoro pubblico, assunzioni, pubblica amministrazione, dipendenti

Il Comune di Carrara, situato in Toscana, ha indetto un concorso per reclutare impiegati amministrativi.

La selezione pubblica, rivolta a candidati diplomati, prevede l’assunzione di 2 risorse mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno  – categoria C, posizione economica C1.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 2 Gennaio 2023. Vediamo di seguito i requisiti richiesti, come candidarsi, il bando da scaricare e le altre informazioni utili sulla selezione.

REQUISITI GENERICI

Per accedere al concorso per impiegati amministrativi al Comune di Carrara sono dunque indispensabili i seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore al limite di età ordinamentale (65 anni);
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non avere riportato condanne penali o altre misure che escludono dall’elettorato attivo, che impediscono l’accesso ai pubblici impieghi o che comportino la destituzione da pubblici impieghi;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni di Impiegato Amministrativo;
  • non aver prestato servizi presso Pubbliche Amministrazioni risolti per destituzione o dispensa per persistente insufficiente rendimento ovvero essere stato dichiarato decaduto da un impiego pubblico;
  • i soli candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985 devono trovarsi in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
  • diploma di scuola media superiore il cui corso duri almeno quattro anni.

Si segnala, inoltre, che è prevista la riserva di un posto a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

La selezione pubblica per diplomati da assumere nei ruoli di impiegati avverrà dunque attraverso lo svolgimento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per impiegati amministrativi al Comune di Carrara dovrà essere inviata esclusivamente online, tramite credenziali SPID, alla seguente pagina entro il 2 Gennaio 2023.

All’istanza di partecipazione, inoltre, deve essere allegato (in formato Pdf) il curriculum vitae secondo il modello europeo.

Tutti gli altri dettagli, sulla compilazione e presentazione delle domande di partecipazione al concorso pubblico, sono riportati nel bando.

BANDO

I candidati al concorso per impiegati amministrativi al Comune di Carrara sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 321 Kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n.95 del 02-12-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, sulle procedure concorsuali, sui diari delle prove d’esame e sulla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Carrara, nella sezione “Amministrazione trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche altri concorsi pubblici attivi per amministrativi, potete consultare la nostra sezione dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati su tutte le novità, iscrivetevi gratuitamente al canale Telegram e alla nostra newsletter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti