Comune di Castel Goffredo: concorso per 4 amministrativi, diplomati

amministrativi, funzionari, concorsi

Il Comune di Castel Goffredo, situato in provincia di Mantova (Lombardia), ha indetto un concorso per amministrativi, finalizzato alla copertura di 4 posti di lavoro.

Si prevede, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di Istruttori Amministrativi – Cat. C1. Il titolo di studio richiesto per accedere alla selezione pubblica è il diploma.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 9 Dicembre 2022. Di seguito vi diamo le informazioni sulla selezione, sui requisiti richiesti e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

CONCORSO PER AMMINISTRATIVI COMUNE DI CASTEL GOFFREDO

Il Comune di Castel Goffredo ha indetto, dunque, un concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di quattro Istruttori Amministrativi che saranno così assegnati:

  • n. 2 posti al Settore Affari Generali e Personale di cui uno ai Servizi Demografici e uno al Servizio Affari Generali;
  • n. 2 posti al Settore Servizi alle Persone di cui uno al Servizio Politiche Sociali e uno al Servizio Istruzione, cultura, sport e tempo libero.

REQUISITI GENERALI

Possono candidarsi al concorso del Comune di Castel Goffredo per amministrativi diplomati coloro che possiedono i requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici e, pertanto, non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo d’ufficio alla scadenza del presente bando;
  • idoneità psico-fisica alle mansioni da ricoprire;
  • per gli aspiranti di sesso maschile, nati entro il 31/12/1985, posizione regolare nei riguardi degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare;
  • non essere stati condannati, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel Capo I del Titolo II del Libro secondo del Codice Penale (delitti contro la P.A.);
  • assenza procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati sottoposti ad alcuna misura di prevenzione di cui alla L. 575/1965 (disposizioni contro la mafia), e successive modifiche e integrazioni e non aver in corso alcun provvedimento per l’applicazione di una di dette misure;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una P.A. per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
  • assenza licenziamento da una Pubblica Amministrazione a seguito di procedimento disciplinare per scarso rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o, comunque, con mezzi fraudolenti, secondo le disposizioni contrattuali vigenti per il comparto negoziale;
  • diploma di scuola media secondaria superiore di durata quinquennale;
  • conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e conoscenza della lingua inglese.

Si segnala che un posto è riservato prioritariamente ai volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno con il superamento di due prove d’esameuna scritta e una orale – ulteriori informazioni sullo svolgimento delle prove concorsuali e il programma d’esame possono essere consultati nel bando, scaricabile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda per partecipare al concorso per amministrativi al Comune di Castel Goffredo, redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 151 Kb), dovrà essere presentata esclusivamente online tramite credenziali SPID alla seguente pagina, entro le ore 12,00 del 9 Dicembre 2022.

Inoltre, si precisa che alla domanda occorrerà allegare il proprio curriculum formativo e professionale (formato europeo).

Per ulteriori informazioni rimandiamo alla lettura del bando sotto scaricabile.

BANDO

Gli interessati al concorso per diplomati al Comune di Castel Goffredo sono quindi invitati a leggere con attenzione e a scaricare il BANDO (Pdf 654 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 88 del 08-11-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni relative ai diari delle prove d’esame saranno rese note mediante pubblicazione sul sito web del Comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite gli altri concorsi per diplomati attivi in Italia consultando la pagina dedicata. Vi invitiamo, infine, anche a rimanere sempre informati iscrivendovi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti